A cosa stai pensando in questo momento?

Ludus in fabula!
Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Nemesi »

Asuka, dai, non stare a preoccuparti per il numero di crediti... Io so di facoltà in cui esami preparabili in sei giorni valgono 9 crediti mentre da noi uno da 9 crediti che si rispetti si prepara in un mese (dopo aver seguito il corso, altrimenti da autodidatti chissà quanto...)... Ormai ci ho rinunciato a farmi problemi su queste ingiustizie... :wink:
Ahaha a proposito di 30 e lode, ne ho appena preso uno (anche se in realtà si riferiva a gennaio), ma sembrava che avessi fatto delle imperfezioni espositive (erano dei progetti di modellizzazione in pratica)... In compenso lo stesso prof l'anno scorso in un'altra materia non mi ha dato la lode senza alcun motivo, quello era un esame straperfetto... Cioè, me l'ha tolta da una parte e me l'ha messa dall'altra... :mrgreen: Bah! Poi a me non interessa perché tanto la lode non fa media, però un matematico dovrebbe usare la logica, no? :mrgreen:
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Asuka »

SilverKitsune ha scritto:Io sto pensando che uno degli esami a cui presi 30 e lode a gennaio ha avuto un appello disastroso a febbraio... del tipo che non è passato nessuno col mio professore (non so se è passato qualcuno di quelli che hanno dato l'esame col professore dell'altro corso).
E poi ripenso ai due esami-cazzata che invece non ho dato per niente bene (un ritiro e un 25 rifiutato con sputo). Ma per la miseria :roll:
kit questa roba a me succede d continuo
nelle materie dv mi impegno faccio fatichissima ad avere bei voti, in quelle da "studiato 10 gg se va bene se nn meno" sempre votoni!
BOH XD

ehehehe no infatti, a me andava benissimo anche 1 28, ma più che altro a me ha stupefatto di aver preso IL MASSIMO in qualcosa..massimo dei massimi...nn mi è mai successo nella vita :) adesso so cosa si prova XD poi tornerò coi piedi x terra :)

pensiero del giorno: proprio nel mio momento di massima gioia le persone intorno a me vengono prese a bastonate dalla vita o dai loro "vicini"...il mio ragazzo, una delle mie migliori amiche, mia zia....cioè x me è stato un mese meraviglioso e x molti altri invece un' agonia senza fine....dovrò stare vicino a loro! Però nn è giusta ttt qsta sofferenza!
Ultima modifica di Asuka il sab feb 23, 2013 11:24 am, modificato 1 volta in totale.
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da SilverKitsune »

Nemesi ha scritto:Bah! Poi a me non interessa perché tanto la lode non fa media, però un matematico dovrebbe usare la logica, no? :mrgreen:
HA! YOU WISH!
In realtà avere almeno tre lodi aumenta di uno il punteggio nella laurea triennale, a quanto so. Non è cumulativo, nel senso che con 6 lodi (o 3n lodi con n != 0 :mrgreen:) l'aumento è comunque di un punto solo. Ma non so se alla tua facoltà funziona allo stesso modo!
Sto pensando che GESU' LA STANCHEZZA. Ah, e che devo decidermi su dove fare domanda per l'Erasmus. Purtroppo pare che in Germania non ci si possa andare senza prima conoscere il tedesco. :(
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Asuka »

cccrrr ccrrr ccrrr punti? lodi? laurea???
è meglio che nn mi pronuncio XD
cacchio di statale

cmq ragazzi ho fatto il piano studi, finalmente avendo scelto e fatto le materie a scelta ora lo posso compilare degnamente
che bella soddisfazione :)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Nemesi »

Kit, da noi funziona che se hai almeno tre lodi puoi avere la lode alla laurea, ma tanto io non avrò il 110, quindi non me ne frega niente. :mrgreen: Asuka, pensa che alla Cattolica il 30 e lode fa media come 31! Per non parlare del fatto che a Bergamo vale 33... (a detta di conoscenti di un conoscente)
Ma cambiamo discorso! Ieri e l'altroieri è nevicato continuamente e non è rimasto giù neanche un millimetro!! :lol:
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Asuka »

Nemesi ha scritto:Kit, da noi funziona che se hai almeno tre lodi puoi avere la lode alla laurea, ma tanto io non avrò il 110, quindi non me ne frega niente. :mrgreen: Asuka, pensa che alla Cattolica il 30 e lode fa media come 31! Per non parlare del fatto che a Bergamo vale 33... (a detta di conoscenti di un conoscente)
Ma cambiamo discorso! Ieri e l'altroieri è nevicato continuamente e non è rimasto giù neanche un millimetro!! :lol:
COSA???
33?????
what???
E LA MIA LAUREA è UGUALE ALLA LORO?????
Beh sai cosa mi rincuora? agli esami di avvocato i bergamaschi di solito vengono bocciati più dei milanesi...ok che è random la commissione esaminatrice ma quelli di bergamo chissà xkè sn + decimati dei milanesi in proporzione dopo gli esami...della serie 42% vs. 33%!!!! eheheh XD
guarda nemesi, a me nemmeno interessa del mio voto, davvero, l'imp è uscire, parto da 99 e via, se prendo 102 sn contentissima lo stesso, l'imp è uscire....ma sentire poi studi di avvocati che ti fanno il pelo e che ti prendono solo dal 108 in su...beh mi auguro che falliscano...basarsi sui voti di maturità e università è sempre sbagliato xkè c'è troppa discrezionalità in giro

della Cattolina già lo sapevo, il fratello del mio ragazzo ci va....e infatti quando posso ci sparo a zero su quella "università" XD

cmq meglio che nn sia rimasta neve x terra XD se no chissà che strade impraticabili avremmo avuto! e i treni pure!!!
Domani si vota....mamma mia...
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Nemesi »

Cosa devo dire io che a Matematica in Bicocca fanno gli esami a crocette?? E dei posti dove se hai la media del 27 puoi uscire con 110, parliamone! Ma infatti non me la prendo neanche più. Al di là del fatto che comunque il voto della triennale non conta, e alla magistrale posso sempre cercare di avere la media del 28, magari mettendoci due anni e mezzo tesi compresa... tanto anche adesso la mia media è influenzata dagli sfaceli del primo anno e poi si è alzata, non dovrebbe essere un'impresa impossibile.
Sì Asuka, andiamo a bombardare la Cattolica yeee!!! :lol: Tra l'altro, mi viene in mente che la mia acerrima nemica del liceo, quella che non ha fatto essere più mio amico il mio primo amore, è stata bocciata in quarta, è andata in un liceo fuffoso ed è stata comunque bocciata di nuovo, allora poi è andata in una privata e non-si-sa-come ha fatto due anni in uno, e ora (guarda caso 8) ) è in Cattolica... Hey, non sto insinuando niente... :mrgreen:
Già, oggi si vota! Che ridere ehehe...
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Asuka »

ahahahha anche io conoscevo una ragazza che ha fatto la stessa fine..."filosofia alla Cattolica"....sembra una barzelletta solo a dirlo ad alta voce XD
nemesi my friend alleamoci contro la lega del male XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da SilverKitsune »

Asuka ha scritto:Beh sai cosa mi rincuora? agli esami di avvocato i bergamaschi di solito vengono bocciati più dei milanesi...ok che è random la commissione esaminatrice ma quelli di bergamo chissà xkè sn + decimati dei milanesi in proporzione dopo gli esami...della serie 42% vs. 33%!!!! eheheh XD
Ma sul serio? Lo state dicendo SUL SERIO? Io ho accettato 7 voti su 9 esami che ho dato finora (ne sono previsti in totale 9 fino al primo semestre del secondo anno, e degli ultimi due ho registrato un ritiro e un rifiuto) e di tutti gli esami che ho dato, non c'è MAI stato più del 50% dei promossi. La media di promossi è sul 25%~33% nel caso medio... nel caso peggiore ha raggiunto percentuali inferiori al 10% (ed è capitato già 2-3 volte) :mrgreen:
Comunque anche da me con la media del 27 si può prendere 110, mi pare che l'esame finale valga 10 ma ci sono anche il punto bonus per le tre lodi, il punto bonus per chi si laurea in corso e un altro paio di bonus cumulabili :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Nemesi »

Doh!! Kit, sei anche tu in quei posti dove con 27 hai 110? :roll:
Forse Asuka parlava solo dell'esame per diventare avvocato dopo la laurea... :?
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Asuka »

sisi ovvio ESAME DA AVVOCATO eh ;)
no ragazzi...io ho la media del 27,01 PONDERATA e parto da 99....che roba è???? mi sento scema
ma poi 10 punti la laurea??? più i bonus x essere in corso???
Cioè da noi i bonus x essere in corso lo danno solo a certe triennali fuffe tipo scienze politiche...oppure nell'università d novara...eppure dovrebbero darlo anche da noi xkè la percentuale dei giuristi che si laureano in 5 anni è 33%...dovrebbero darci l'oscar altro che!
Nemesi il problema che Kit frequenta pure un università seria,...quindi siamo noi che siamo sfigate XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Nemesi »

Esatto, infatti la nostra fregatura è che lei dispone di queste regole senza neanche fare scienze delle merendine! :mrgreen: (Ahaha comunque Kit noi scherziamo eh, ma il sistema fa veramente pietà...)
Però devo dire che il punto per chi è in corso ce l'abbiamo pure noi, unico rimasuglio di giustizia... Ma Asuka, sei sicura che da voi non c'è? Mi sembra strano, dovrebbe esserci ovunque... :roll: E non fatemi pensare a quelli che ne danno anche tre se sei entro ottobre che è meglio...
Basta, questa discussione mi sta esaurendo.
/ Dovevo andare in Bicocca per fare gli esami a crocette, prendere dei 33 e uscire con 110? O a fare una laurea meno impegnativa? Stica***, qui ho conosciuto il mio Aspie, e non ricambierei questo affetto con tutte le ore in meno di studio e tutti i numerini del mondo, anche meritati. /
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Asuka »

a chi lo diciii XD
no guarda sn sicurissima, ho parlato con un assistente di procedura civile che ha confermato che i punti sn discrezionali del relatore che lo propone in sede di laurea e che di solito approvano senza contestare...a una mia amica super in corso laurea a ottobre partiva da 90...2 punti xkè la prof era 1 tro...trota ed era già tanto....cioè 1-2 punti dovrebbero darlo a tutti x principio....invece è capitato pure 0 punti ve lo giuro...ogni facoltà è a sè stante....meno male che almeno nn danno il punto x l'erasmus come girava voce...perchè se no davvero era una vergogna e si puniva chi voleva laurearsi in tempo!

certo smettiamola pure, tanto a me ormai nn imp +...cn in Italia così mi basta trovare 1 lavoro da cassiera :)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da SilverKitsune »

Asuka ha scritto:sisi ovvio ESAME DA AVVOCATO eh ;)
no ragazzi...io ho la media del 27,01 PONDERATA e parto da 99....che roba è???? mi sento scema
Wait, anche da me con la media ponderata del 27 si parte da 99 eh :mrgreen: Forse all'esame di laurea sono attribuiti meno di 10 punti, non ricordo bene. Ricordo di aver calcolato e in base ai miei calcoli con la media del 27 si poteva prendere 110 senza lode. Per la lode serve una media pari o superiore al 28 se non sbaglio.
Comunque, se avete letto il mio precedente post sulla percentuale di promossi a ogni esame, capirete perché avere la media del 27 di per sé non è per niente una condizione facile! :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Nemesi »

Certo certo, io leggo sempre tutto 8)
E poi ovviamente la fuffosità della materia studiata non ha niente a che fare con la fuffosità del sistema di giudizio. :wink:
Dico solo che è una vergogna. Da noi la media del 27 è un vero e proprio traguardo, ma col fatto che i matematici sono pochissimi e alla fine sono presi comunque tutti a lavorare, ci affibbiano voti del cavolo perché non conta molto. Certo, ma se un'azienda deve scegliere fra me e uno che ha preso 110 e lode in Bicocca, scelgono lui, eppure non sa niente in confronto a me! Ovvio che prima o poi qualcuno mi prende per forza, ma non è così che funziona. Fortunatamente non sono fra quelle persone che dalla vita vogliono "un bel lavoro e una bella famiglia", perché penso che gli scopi profondi siano ben altri.
Chiunque con 27 parte da 99 (tranne dove aggiungono il 5% così a caso, leggi Bicocca), il punto è quanti bonus si hanno, e non ha senso che mentre per la maturità tutta Italia funziona nello stesso modo, per l'università ogni singola facoltà faccia quello che le pare. Ripeto, per fortuna non sono queste cose ad importarmi nella vita, ma non posso negare di sentirmi presa in giro; posso fregarmene, questo sì.
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Rispondi