Momenti asexy!

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Bakeneko »

SilverKitsune ha scritto: Io ho avuto un momento asexy proprio ieri! Ero in giro per la città con Jun e ithaca e parlavamo proprio di momenti asexy, quando a un certo punto una di loro cita, tra di essi, il momento in cui ha appreso che anche le donne gravide fanno sesso, e sono anche incoraggiate a farlo, per una serie di motivi. Io me ne esco con una reazione del tipo: "MA DAVVERO?!? :shock:"
Questa la sapevo solo perché leggo spesso i depliant che mettono fuori dalle farmacie, per ampliare la mia conoscenza personale. :mrgreen:

In un momento asexy molto recente ho usato innocentemente l'espressione "fare una cosa clandestina", riferita al fatto di traslocare una serie di poster nella mia stanza tenendo all'oscuro il proprietario originale. La persona a cui ho detto questa cosa ha ironicamente interpretato "facciamo una cosa clandestina tu e io in camera da letto"... :oops:
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Momenti asexy!

Messaggio da SilverKitsune »

Aspetta, Fox. Mi stai dicendo che c'è gente che sporca i bagni pubblici per ragioni che non dipendono dalla "mira"?
Credo di averla capita, ma non ci avevo MAI pensato. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Fox »

Incredibilmente, qualche settimana fa ho avuto un momento non-asexy. Ero uscito con dei miei amici e c'era una ragazza che flirtava spudoratamente con uno della nostra compagnia. Alla fine della serata, ho detto "Davvero subdoli. Me ne sono accorto persino io, che diamine!". :lol:
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Sidhe »

nightrider ha scritto: E che dire di tutta la letteratura dal duecento ad oggi che tesse le lodi dell'infoiatura adolescenziale spacciandola per amore romantico? :?
Oddio questa e' bellissima, la devo rivendere al mio vecchio prof di italiano e storia :lol:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Caos »

SilverKitsune ha scritto:Aspetta, Fox. Mi stai dicendo che c'è gente che sporca i bagni pubblici per ragioni che non dipendono dalla "mira"?
Credo di averla capita, ma non ci avevo MAI pensato. :lol:
Ok, questa sfugge anche a me!! :lol:
Per il momento asexy della settimana, una mattina ero in giro e mi sono ritrovata a fissare un ragazzo che correva senza maglietta, al che una signora mi passa vicino emettendo un verso di disappunto....se solo avesse saputo che in realtà mi ero fissata sulla scoliosi del tipo!! :lol:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Sidhe »

Caos ha scritto:
SilverKitsune ha scritto:Aspetta, Fox. Mi stai dicendo che c'è gente che sporca i bagni pubblici per ragioni che non dipendono dalla "mira"?
Credo di averla capita, ma non ci avevo MAI pensato. :lol:
Ok, questa sfugge anche a me!! :lol:
Per il momento asexy della settimana, una mattina ero in giro e mi sono ritrovata a fissare un ragazzo che correva senza maglietta, al che una signora mi passa vicino emettendo un verso di disappunto....se solo avesse saputo che in realtà mi ero fissata sulla scoliosi del tipo!! :lol:
Io di solito mi fisso a guardargli i capelli.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Shali
Mega-Mitosi
Messaggi: 189
Iscritto il: mer giu 26, 2013 9:08 pm
Orientamento: poco incline ai r.f.
Genere: donna

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Shali »

Caos ha scritto:Per il momento asexy della settimana, una mattina ero in giro e mi sono ritrovata a fissare un ragazzo che correva senza maglietta, al che una signora mi passa vicino emettendo un verso di disappunto....se solo avesse saputo che in realtà mi ero fissata sulla scoliosi del tipo!! :lol:
Caos, mi hai fatto venire in mente una situazione simile...
quando facevo ancora il liceo, durante una lezione di filosofia stavo chiacchierando con la mia compagna di banco, per non farmi notare troppo dal professore mentre parlavo con lei guardavo dritto davanti a me fingendo di seguire la lezione, ad un certo punto però mi scappa un sorriso. Il professore se ne accorge, guarda nella direzione in cui secondo lui stavo guardando e con un sospiro di disapprovazione dice ad un ragazzo che si trovava lì (e che mi dava le spalle) di alzarsi i pantaloni che gli stavano cadendo. Non sapevo come dirgli che non mi ero assolutamente accorta che ci fosse qualcuno lì e che l'ultima cosa a cui stavo pensando era il fondoschiena del mio compagno :lol:
C'erano molte persone a cui voleva bene, donne e uomini, ma se in virtù di un curioso accordo avesse dovuto, come condizione dell'amicizia, prendersi cura del loro naso e farglielo soffiare regolarmente, avrebbe preferito vivere senza amici.

nei miei stupidi ambienti
ci si lascia stare per non dire la verità


Si rivolgeva al suo mondo in onestà, alla ricerca di qualcosa che meritasse le quantità di amore che sapeva di avere dentro, ma a ogni cosa diceva: Non ti amo. Paletto di recinto marron-corteccia: Non ti amo. Poesia troppo lunga:Non ti amo. Cena nella scodella: Non ti amo. La fisica, l'idea di te, le tue leggi- Non ti amo. Nulla sembrava qualcosa in più di quello che era davvero.

Non venivano mai proferite parole d'odio, né si alzavano mani. Ancor di più: non venivano mai proferite parole di rabbia, e nulla era negato. Ma ancor di più, non venivano mai proferite parole che non fossero d'amore, e tutto era portato come un ulteriore, piccolo elemento probatorio del fatto che così può essere, e non dev'essere altrimenti; se nel mondo non c'è amore faremo un altro mondo, e lo circonderemo di mura massicce e lo arrederemo con interni rossi e soffici, e gli forniremo un battaglio che suoni come un diamante caduto nel feltro di un gioielliere in modo che non lo sentiamo mai. Amami perché l'amore non esiste e io ho provato tutto ciò che esiste.

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Momenti asexy!

Messaggio da The Wayward Fox »

Un classico, Shali :lol:
Invece a me è successo di avere un momento asexy proprio ieri sera. Ero fuori con degli amici quando a noi si sono uniti la sorella e due conoscenti di una ragazza presente nel nostro gruppo. A un certo punto della serata mi sono alzata per accompagnare con l'auto un amico che doveva tornare a casa, e questi due cominciano a dire cose come "Prendetevela comoda! Se deve succedere qualcosa..." Giuro che non ho capito cosa intendessero fino a quando non li ho visti ridacchiare sotto i baffi, credevo mi stessero molto incivilmente augurando di non tornare più a causa di un incidente stradale o qualcosa di simile XD Sarà che ho collegato l'espressione "È successo qualcosa" alle mille raccomandazioni di mia madre sul fare attenzione mentre guido!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Momenti asexy!

Messaggio da SilverKitsune »

Può contare come momento asexy il sognarsi per due notti, nella stessa settimana, di vedere persone mezze nude in uno spogliatoio comune (non diviso tra maschi e femmine), realizzare cosa sta succedendo e vedere che nessuno se ne frega, quasi come se nessuno notasse niente? :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Caos »

Sull'onda dei ricordi mi è appena venuto in mente questo...avrò avuto 15/16 anni(ovvero quando pensavo solo a giocare con i Pokemon e a leggere Harry Potter credendo che tutti gli altri facessero lo stesso :mrgreen: )ed ero ad una festa di compleanno.
Tra le altre cose c'era anche una ciotola di fragolone, della panna e la fonduta di cioccolato, io non mi faccio problemi e comincio a mangiarmele con moltissima soddisfazione quando, alle orecchie mi arriva il commento di un ragazzo che diceva che secondo lui le ragazze non avrebbero dovuto mangiare certa frutta in un certo modo in pubblico.....pensando che criticasse la mia mancanza di eleganza, l'ho guardato malissimo. Ho capito poi, quando imbarazzatissimo ha cominciato a scusarsi, che non si riferiva a quello...:oops:, in un certo senso mi ha aperto un mondo!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Momenti asexy!

Messaggio da The Wayward Fox »

Momento asexy della settimana: l'altra sera sono uscita con degli amici, e hanno cominciato a fare un gioco in cui uno di loro confessava qualcosa che non aveva mai fatto. Chi nel gruppo, al contrario, si era ritrovato in quella situazione era costretto a bere un sorso di una delle bevande alcoliche che si erano portati dietro. Ovviamente su cosa sono fioccate le confessioni lo potete immaginare, ma quello che mi ha lasciato sconvolta sono stati i luoghi: prati, bagni di locali e cinema, treni, uffici e chi più ne ha più ne metta. Ho mantenuto una patina d'indifferenza, dato che ero fuori dal gioco in quanto astemia e pilota sobrio, ma dentro di me avevo un'espressione simile a quella sottostante.

Immagine
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Chiara78 »

Ci credo :? :?
So che ne abbiamo parlato anche altrove, ma penso sia un commento appropriato anche qui: se non me l'avessero detto, non avrei mai dato a dei cibi "certe" connotazioni :lol:
Ultima modifica di Chiara78 il mer set 04, 2013 2:06 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Momenti asexy!

Messaggio da SilverKitsune »

TRENI? :shock:
Della serie "I like trains" :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab gen 17, 2015 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Momenti asexy!

Messaggio da SilverKitsune »

Parlando di fikifiki, io ho capito solo l'anno scorso che si riferisse a qualcosa di sessuale. Prima pensavo che fosse un ballo tribale effettuato tenendo dei fichi in mano :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi