Un punto di svolta

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Chiara78 »

Personalmente penso che se ha già subito un cambiamento ci vorrà un po' di tempo xchè si "stabilizzi", ecco perchè sembra poco coerente, cmq appena riprenderai la pillola dovrete riparlarne per forza e magari sarà più chiaro!
In bocca al lupo!
:D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un punto di svolta

Messaggio da SilverKitsune »

Asuka, magari fa così perché ha "rifiutato" il se stesso precedente? Ci sono persone che, dopo aver avuto un passato molto sessualmente attivo, praticamente si "stancano" e cominciano a cercare tutt'altro dalla vita, un po' come alcuni si stancano di mangiare il proprio cibo preferito, ad esempio. Non è che il tuo ragazzo ha avuto un'esperienza simile?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

la storia cn la ex è finita davvero molto male, ma nn nel senso solito del termine...ma in un senso vendicativo davvero eccessivo da parte di LUI...però questo è quello che mi hanno riferito mio fratello che conosce un suo ex compagno di classe...che era un suo ex amico...cioè magari ha detto balle xkè nn gli sta + simpatico...però cmq se fosse ttt vero quadrerebbe perchè il mio ragazzo ha avuto un passato turbolento coi suoi, perchè lo considerassero la pecora nera della famiglia, perchè lui nn voglia dirmi niente della sua ex, manco il suo nome (pur avendolo scoperto da sola...xkè sn davvero brava a mettere insieme i pezzi XD)....e xkè è cambiato così radicalmente dal passato....sopratt da qnd sta cn me (ha avuto una ragazza prima d me ma è durata poco poco e nn hanno fatto niente...ma xkè nn voleva lei...lui voleva...)...cn me lui è cambiato..diciamo che si è evoluto...ma come si fa ad evolvere da soli senza "eventi"? Insomma si è dato una calmata dopo i nostri primi 6 mesi insieme...e qnd lo abb fatto dopo x la prima volta nn è mai stato arrapato o altro...a volte è successo che avesse voglia, altre volte probabilmente lo volevo io ma nn ci pensavo...e poi sn capitate 2 debacle sue...forse x la troppa pressione mia (o ansia da prestazione sua)...e poi il resto lo sapete...
Anche ora...ho iniziato a prendere la pillola da 2 gg (grazie kit avevi ragione, sto benissimo), non un commento, non una parola sul dopo...pensa solo a come organizz le vacanze estive, che posti vedere, dove andare, oppure parla degli esami.....
Insomma io nn sono una sessuamane, ok, ma il TOTALE disinteresse io nn lo capisco in lui, xkè è troppo altalenante, a gennaio sembrava nn aspettasse altro e ora si è assopito completamente....lui dice che nn so di cosa parlo xkè dentro di lui mi desidera moltissimoe fa fantasie su di me ttt i giorni...ma scusate non trasparirebbe se avesse ttt sta voglia di me?
Ok, nn tutti ragionano come me e nn tutti espirmono se stessi (anche se continuo a pensare che così sarebbe un mondo migliore) ma la cosa mi puzza....
se fosse asessuale me ne farei una ragione, ma lui continua a negare ttt, nega che è disinteressato ma al contempo nega di essere il sessuale arrapato che era prima (e io i suoi messaggi li ho letti, nn sn pazza, so cosa scriveva alla ex poco importante ma nn posso certo dirglielo..) dice che è ok farlo ma nn c'è solo quello...ma porca vacca non c'è proprio quello! Non può passare da un estremo all'altro no?
Può essere anche fluido cm dici tu, io ci credo e penso sia proprio così, ma la cosa che + mi fa arrabbiare è che prima lui mi chiede insistentemente qualcosa (e qst lo fa in TUTTo), poi dopo mille dubbi dico si e lui perde interesse....è il suo moo di fare ok, però nn voglio credere che sia così anche x la nostra intimità!
è che sn molto confusa, cn me è molto paziente, affettuoso, innamoratissimo e si vede davvero TANTO....ma continuo a nn capire! Se lui non è asessuale, cosa diavolo è e xkè fa cosi???
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

tipo...proprio adesso, mi dice che un suo amico l'ha invitato a sciare il weekend che avevamo in mente magari d fare la nostra prima notte fuori da soli della nostra vita a fine febbr (senza sesso figuriamoci! è ancora il primo mese di pillola...figuriamoci se lui vuole rischiare)...ok figuriamoci, non avevamo ancora fissato niente, ma a me sarebbe piaciuto cmq....ovviamente nn gli dico nulla xkè è giusto che ogni tanto stia coi suoi amici...ci mancherebbe
ma QUESTO mi ha fatto paura..è proprio qllo di cui parlavo prima...disinterese completo alla nostra intimità!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Chiara78 »

Forse così si schiarirà anche le idee.
Secondo me deve ancora capire bene com'è fatto, quindi non può dirlo chiaramente nemmeno a te... anche io penso che se tutti fossero se stessi il mondo sarebbe migliore, ma vedrai che con un po' di pazienza le cose si sistemeranno!
;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un punto di svolta

Messaggio da SilverKitsune »

Io non trovo niente di strano nel fatto che lui sia disinteressato al sesso ora, perché come ti ho spiegato può anche cambiare radicalmente l'interesse sessuale che una persona ha, così come non trovo strano che lui faccia fantasie su di te: pensa che anche alcuni asessuali hanno fantasie erotiche, come ti dicevo anche prima, e per loro la soddisfazione sta proprio nell'avere quelle fantasie, non nel portarle a termine. Insomma, dal punto di vista "biologico" non ha niente di strano. Quel che è strano è che si ostini a negarlo, non credo proprio che lui non sappia com'era prima, anche perché continua a non volerti dire niente della sua ex... se è davvero innamorato e lo dimostra sempre, cosa gli costa chiarire una volta per tutte il motivo per cui non vuole parlarti di certe cose?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

ma che ne so! e meno male che le cose le ho sapute x conto mio...ho provato a farlo confessare...ma lui niente...boh forse o si vergogna o nn vuole mai + pensarci...poco importa a me...a me piacerebbe che lui sia autentico!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

TGP
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 82
Iscritto il: sab feb 09, 2013 3:35 am
Orientamento: verso il benessere e oltre!
Genere: queer
Località: Roma

Re: Un punto di svolta

Messaggio da TGP »

non è che dopo la paura e le debacle gli ette semplicemente troppa ansia e preferisce desistere?

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un punto di svolta

Messaggio da SilverKitsune »

Asuka, penso che sia il momento di fargli capire quanto ne sai ;)
Confessandogli che hai degli informatori, capirà che le cose che ha fatto in precedenza le hai apprese comunque. In questo modo puoi avere un confronto diretto con lui e chiedergli perché non ti ha parlato personalmente di tutto questo, e fargli capire che avresti preferito di gran lunga sapere tutto da lui, piuttosto che da terzi, ma la sua riluttanza ti ha portata a doverti rivolgere ad altri.
Probabilmente sarà una discussione difficile da tenere, ma è una di quelle situazioni in cui non si può negare :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

beh ora cm ora è meglio di no, sta attraversando molti cambiamenti, in politica (ieri è stato nominato consigliere comunale) e all'uni quindi magari nn subito ma in futuro sicuramente si...giusto x sapere chi è lui! Anche se ormai più o meno lo so XD
TGP le debacle sn successe a gennaio-febbraio dell'anno scorso...e lui è stato poco passionale sia prima che dopo le debacle...nn so se c'entrano molto! grazie cmq :)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un punto di svolta

Messaggio da SilverKitsune »

Sì ma i cambiamenti non sono una giustificazione... tanti auguri a lui per essere diventato consigliere comunale, ma onestamente se non si può discutere con il proprio partner solo perché si è appena ottenuto un nuovo lavoro (e questo è un evento felice, figuriamoci se fosse stato un evento triste!) allora quando ci si discute? :roll:
La faccenda va avanti già da un bel po' di tempo. Si sa, io non sono per le mezze misure e questo può essere o non essere condiviso, ma continuo a pensare che per risolvere la questione sia necessario confrontarsi apertamente il prima possibile ;) Anche perché, suvvia, siete una coppia e ti tiene così tanti segreti? Io un fidanzato del genere l'avrei messo in riga con le maniere forti (no, non picchiandolo) già da tempo, anzi, probabilmente l'avrei fatto fuggire spaventato :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

SilverKitsune ha scritto:Sì ma i cambiamenti non sono una giustificazione... tanti auguri a lui per essere diventato consigliere comunale, ma onestamente se non si può discutere con il proprio partner solo perché si è appena ottenuto un nuovo lavoro (e questo è un evento felice, figuriamoci se fosse stato un evento triste!) allora quando ci si discute? :roll:
La faccenda va avanti già da un bel po' di tempo. Si sa, io non sono per le mezze misure e questo può essere o non essere condiviso, ma continuo a pensare che per risolvere la questione sia necessario confrontarsi apertamente il prima possibile ;) Anche perché, suvvia, siete una coppia e ti tiene così tanti segreti? Io un fidanzato del genere l'avrei messo in riga con le maniere forti (no, non picchiandolo) già da tempo, anzi, probabilmente l'avrei fatto fuggire spaventato :lol:
noi parliamo di tutto, a parte questa roba, lui nn ha segreti cn me, mi ha sempre racc tutto tutto...anzi molto di + di quello che io ho raccontato a lui!
Io penso si vergogni davvero davvero tanto, le sue facce qnd tiro fuori l'argomento "ex" nn sn bellissime e sinceramente io voglio evitare di ferirlo e fargli fare brutta figura se poi la cosa NON SERVE a chiarire....cioè anche io ho fatto le mie cazzate da giovane,ovviamente nn a qst livello, ma cmq robe che a lui nn direi mai xkè io stessa voglio cancellarlo dalla mia mente...e quindi x qst motivo lo capisco! Io ho pensato: vediamo cm vanno le cose, se si riprende bene oppure no...se continua il no chiederò chiarimenti!
Nel tempo le nostre confessioni personali sn aumentate e la nostra timidezza a parlare d certe cose è quasi nulla....ma posso capirlo benissimo x qlla cosa, è una cosa molto brutta e vergognosa x lui e lo posso capire...nn x forza bisogna sempre raccontarsi tutto tutto, e ho forti dubbi che parlare d qllo risolva i miei problemi! Sono molto pratica, evito le speculazioni (se nn qui e nelle confidenze cn le amiche ihih) se posso cn lui! Certo sapere la verità mi aiuterebbe a conoscerlo meglio, ma se il problema persiste è stato inutile! Cmq fidati Kit che la mia curiosità è grande e prima o poi lo saprò ;)

Kit tu sei una persona più forte e che sa cosa vuole dalla vita + di me, io, seppur cercando sempre la chiarezza e la sicurezza, sn molto diplomatica e cerco d conciliare sempre!
Il mio problema non è la sua sincerità su quel fatto....ma che nn so se fidarmi delle sue parole (che è cambiato) oppure se con me indossa 1 maschera...e riportare alla luce quel fatto, allo scopo d capire meglio lui stesso ORA, c'entra poco! Lui è davvero cambiato tanto da quegli anni...e nn credo c'entri molto cn me qll episodio! Penso centri invece molto d più la sua paura attuale della vita, le sue insicurezze, le sue priorità forse cambiate

La mia migliore amica mi dice: è normale che prima volesse sempre farlo cn la ex e cn te vuole sempre invece coccole e stare insieme semplicemente: perchè evidentemente cn lei nn c'era un rapp profondo e quindi la storia era in balia degli ormoni, si doveva ancora definire, mentre cn te si sente appagato e sazio (cosa che cmq mi ha sempre confermato anche lui)

Io semplicemente, pur sforzandomi di credere a questo ragionamento, faccio fatica a comprenderlo xkè io nn farei mai 1 ragionamento così! IO NON SN CAMBIATA, mi sn solo evoluta ma la pasta è rimasta uguale, le idee ce le avevo chiare ai tempi e anche adesso...lei mi ha detto che nn essendo tutti "completi" cm me, molti hanno sbalzi di personalità + marcata (lei pure) e che devo accettarlo e fidarmi!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un punto di svolta

Messaggio da SilverKitsune »

Non vedo perché non raccontarsi le stupidaggini fatte in gioventù sinceramente, secondo me sia da parte tua che sua c'è una superflua paura di essere giudicati dall'altro solo per degli "errori" (se di errori si può parlare) commessi anni fa, cosa che secondo me non avverrebbe comunque! Se hai paura di arrivare subito al dunque puoi pure cominciare a raccontargli tu delle cose del tuo passato che non gli hai ancora detto, dovrebbe essere più semplice per lui aprirsi dopo di questo. Anzi, potrebbe addirittura farlo spontaneamente ;)
Poi mi continui a ripetere che sono una persona forte che sa cosa vuole dalla vita ma in tutta onestà questa grande differenza tra me e te (o me e una persona X presa a caso) io non la vedo :mrgreen: penso sia più una convinzione tua, anche qui, se riuscissi ad autoconvincerti che invece andrà tutto bene e ci vuole solo tempo saresti benissimo capace di fare qualsiasi cosa avrei fatto io nei tuoi panni!
A maggior ragione se è cambiato bisogna investigare le ragioni del suo cambiamento, per capire cosa lo porta ad agire in maniera ambigua oggi. Per questo secondo me parlare del periodo con la sua ex ti aiuterebbe a capire tante cose :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

vedrò, in qsti giorni è stato in montagna....mi ha mandato degli sms uno + dolce e romantico dell'altro....ma "stile primi giorni di fidanzamento"!!! Quindi mi mette ancora + in crisi su come interpretarlo XD
Vedrò cm evolve la cosa, sicuramente prima o poi glielo chiederò, voglio che ci sia l'occasione giusta, voglio che si senta a suo agio...
kit c sn cose brutte che a volte nemmeno vogliamo ricordare, errori anche scemi o idioti che però vogliamo cancellare x sempre....se nn serve tirarlo fuori nn serve! Finchè posso indagare sul resto lo faccio...ma di sicuro prima o poi lo saprò :)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un punto di svolta

Messaggio da SilverKitsune »

Oddio, e quanto possono essere terribili queste esperienze? :lol: Fai pure come preferisci, ma io penso che raccontarsi cose anche poco piacevoli può aiutare una coppia a cementare il rapporto, e aiuta anche i singoli individui a superare i "traumi", a mio parere ;)
E' possibile che il tuo ragazzo sia anche un po' "lunatico" di suo o che semplicemente abbia un modo molto particolare di dimostrarti che ti vuole bene... o forse boh, anche lui sa che è il caso di parlarne e ti vuole far sapere che si sta preparando psicologicamente e che non ha intenzione di darti per scontata? Troppe teorie :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi