A cosa stai pensando in questo momento?

Ludus in fabula!
Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Chiara78 »

Grazie caro, sei gentilissimo ma come avrai capito per una persona controcorrente come me non è facile trovare buone amicizie.
Certo, ho mio marito, ma qualcuno di veramente coerente e affezionato non mi spiacerebbe, senza contare che mi sento un pochino "usata" ma per ora non posso fare nulla perchè sarebbe come forzarlo.
Anche oggi mi ha risposto laconicamente a un sms.
Ora la palla è a lui... io non lo ricontatto di certo.
Inutile, nella vita non ci sono garanzie.... credevo che avendomi detto tante cose anche molto intime, e avendo fatto io altrettanto, non mi avrebbe mai mollata così, all'improvviso.
Non l'ha fatto nemmeno quando aveva la maturità, cioè si è fatto sentire pochissimo, ma avvisandomi prima.
Magari avrà un motivo per fare così, ma per ora non capisco e non mi raccapezzo... mah.
E' proprio questo il punto, non ci servivano nemmeno argomenti... facevamo lunghissime chiacchierate partendo da vere e proprie sciocchezze.
Ancora mah.
Fa bene mio marito che, pur essendo molto affezionato a questo ragazzo, si fida al 100% solo di me.
Gli altri sono troppo volubili, mi sa che io e lui siamo rimasti tra le poche persone lineari e coerenti in circolazione.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da lollobit »

No Chiara, non siete gli unici, seppur molto difficili da trovare ci sono altre persone così.
Il fatto di diventare intimi è una cosa che può sicuramente stimolare un'amicizia e renderla più complice, ma alla lunga non è quello che tiene legate le persone, è l'affetto ed il rispetto che ti lega, e quando questi due elementi non sono molto solidi l'amicizia si sgretola e non resiste alla lontananza.

Avatar utente
Sabino
just come out from your imagination
Messaggi: 61
Iscritto il: sab lug 01, 2006 4:31 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Sabino »

Buon Natale a tutti


Se prima non arriva la fine del Mondo... :roll:
Esiste il progresso, non la civiltà...

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Chiara78 »

Anche a te, Sabino! :D
lollobit ha scritto:No Chiara, non siete gli unici, seppur molto difficili da trovare ci sono altre persone così.
Il fatto di diventare intimi è una cosa che può sicuramente stimolare un'amicizia e renderla più complice, ma alla lunga non è quello che tiene legate le persone, è l'affetto ed il rispetto che ti lega, e quando questi due elementi non sono molto solidi l'amicizia si sgretola e non resiste alla lontananza.
Infatti ho detto che ad essere così siamo in pochi, non che siamo gli unici :grin: oltretutto noi e questo ragazzo abitiamo a due passi e ci vediamo (vedevamo), anche se non spessissimo.
Ma appena può (poteva) organizzavamo di vederci.
A meno che la mia ingenuità mi abbia fatto prendere una solenne cantonata, SEMBRAVA che questa persona avesse per me (e anche per mio marito) rispetto e affetto.
Poi, boh.
Magari ha letto qui o su altri forum che secondo me è troppo dipendente dalla famiglia e si è offeso, ma a parte che gliel'ho già detto sebbene con parole diverse, non credo proprio che frequenti forum come questo o quello dei childfree.
Oltretutto, potete leggere da voi che non ho scritto nulla di offensivo, anzi.
Mah, boh, chi lo sa.
Ultima modifica di Chiara78 il gio dic 20, 2012 11:17 am, modificato 2 volte in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara, magari è di malumore perché ha litigato col ragazzo o qualcosa del genere? Almeno, potrebbe essere, se è la persona che ho capito io. Se non lo è, non ho idea di cosa possa essere successo... eccetto per il fatto che purtroppo quella situazione non è nuova neanche per me. E ancora non mi so spiegare i motivi che regolano le azioni della maggior parte del genere umano. :|
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Chiara78 »

Grazie per averci pensato e aver fatto delle ipotesi, carissima ♥
In genere me lo dice se succede, anche se, ora che mi ci fai pensare, erano schermaglie.
Magari hanno litigato seriamente e non vuole parlare con nessuno, senza contare che la mamma lo voleva portare dallo psic perchè è gay (adducendo un altro motivo... me l'ha detto sabato, prima di "sparire")... ma si può? :shock:
Non posso far altro che aspettare, qualcosa sarà successo, però l'avvertimento che preferiva chiudersi in se stesso per un po' avrei preferito riceverlo: mi manca e non capisco cosa succede.
Sigh. :( :(
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da lollobit »

Quando alludevo al rispetto intendevo anche il fatto che, se non hai voglia di parlare, sia corretto dirlo alla persona con cui hai un legame speciale, non sparire nel silenzio senza dire nulla. Capisco Chiara cosa sta provando, il fatto di non ricevere cenni da una persona può lasciare spiazzati e delusi.
Esiste anche un forum dei childfree?

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Jun »

Chiara mi dispiace per quello che è successo col tuo migliore amico!! :cry: so che te sei una che ha naso nel capire se una persona non si comporta in modo autentico con te, quindi se hai sentito che potevi fidarti di lui sono sicura che hai avuto i tuoi buoni motivi e non hai visto male. :) Spero che sia solo un momento in cui lui ha qualche problema (anche se parlarne con le persone a cui vuole bene lo aiuterebbe ad alleggerire le preoccupazioni) e poi presto si rifaccia vivo con delle spiegazioni. Mi dispiace per il comportamento ottuso di sua mamma! :(
Spero che torni tutto come prima tra voi, magari, non so, prova a farti sentire un'altra volta ancora tu e ricordargli che se lui ha bisogno di te tu ci sei, che sei preoccupata per lui... purtroppo a volte si vivono certi problemi che fanno chiudere in se stessi, spero non sia il suo caso, ma a me perlomeno è successo di aver bisogno non di una spintarella da parte delle persone che mi volevano bene, ma di un vero e proprio calcio forte per riprendermi dall'apatia e dalle preoccupazioni! Vi auguro che tutto si risolva prestissimo! :D
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Chiara78 »

Grazie carissimi!
In effetti è andata proprio come dice Jun... oggi il mio amico mi ha scritto che ha avuto dei giorni no un po' in tutti gli ambiti e che vedrà come va oggi, senza specificare (dimenticavo, ieri sera ho fatto proprio come hai detto, Jun, gli ho scritto che lo sentivo un po' distante e che se avesse voluto parlare io c'ero, ma se non avesse voluto faceva lo stesso); se e quando vorrà spero che me ne parlerà (anche io credo che parlare delle cose le alleggerisca, anche le più pesanti), ma proprio perchè mi aveva sempre detto tutto, di sua iniziativa ovviamente (avrete capito che non sono un tipo che forza il prossimo) compreso se si sentiva giù (per rispondere a lollobit), mi sono sentita disorientata, oltre al fatto che mi è mancato.
D'altro canto capisco che le cose ti possono piovere addosso e non sempre puoi capire da subito che non vuoi parlare con nessuno, succede e basta.
Secondo me è sempre meglio parlarne, soprattutto se si ha una persona fidata a disposizione, ma mi rendo conto che non siamo tutti uguali, e soprattutto che le varie sfaccettature delle persone possono venire fuori con il tempo.
Il fatto è che, come avrete capito, io mi affeziono davvero tanto, soprattutto a chi si confida, chiacchiera e mi fa capire che gradisce la mia compagnia e il mio modo di essere, ma so anche che non ci si può fidare completamente quasi di nessuno, quindi quando vedo che qualcosa "va storto" o "è strano" immagino subito che quella persona non sia quello che pensavo (e chi sa come mai, quando giustificavo tutti non trovavo mai spiegazioni a certi comportamenti... ho la conferma che a pensare male si fa sempre bene... purtroppo).
Sempre purtroppo, non sono molto capace di capire subito chi è una brava persona e chi no come pensi, Jun... sono meno ingenua di prima, e sono capace di tagliare i ponti senza problemi se una persona è da subito cattiva o non mi convince, ma che qualcuno si comporti prima in un modo, facendomi affezionare, e poi in un altro, mi fa rimanere male.
Certo che c'è il forum childfree, lollobit... come immaginerai è poco frequentato ma c'è... e ci si leggono cose che confermano quanto spesso la gente si adegui alla massa pur volendo fare cose diverse.
Se siete interessati vi mando il link in mp... so che sui forum frequentati da "minoranze", compreso questo, passano persone che hanno il preciso scopo di dar fastidio e vorrei evitare che arrivino anche lì.
E' già successo, anche se raramente, per fortuna!
Grazie davvero a tutti per il supporto ♥ ♥ ♥
Ultima modifica di Chiara78 il mer dic 19, 2012 4:23 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da lollobit »

Non sei l'unica cara, è molto difficile riuscire a capire le persone da subito, non è una questione di ingenuità ma piuttosto del fatto che molti tendono a mascherare alcuni aspetti del proprio carattere, soprattutto quelli negativi, anche se in effetti c'è chi è più abile a capire la persona che ha davanti e chi lo è di meno.
Mi interessa quel forum, non penserai che sono uno di quelli che entrano per dare fastidio, vero? :wink:

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Chiara78 »

Mi riferivo ai lurker che possono passare di qui e decidere di dare fastidio, sia qui che là, o dovunque ci siano "minoranze".
Comunque io sono proprio ingenua, anche se meno di un tempo... mi fido troppo, a volte.
Meno male che stavolta la mia fiducia SEMBRA abbastanza ben riposta... staremo a vedere, ma almeno si è spiegato dopo "soli" due giorni.
Ti ho mandato mp con il link al forum :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Nemesi »

Sono convinta che si risolverà tutto per il meglio, Chiara. E non lo dico usando la solita frase fatta consolatoria, lo penso davvero avendo letto il modo in cui parli di lui e del vostro legame... Io se ti ricordi sono stata allontanata da quello che ritenevo un amico molto speciale (da queerplatonic ecco) all'improvviso e apparentemente senza motivo... Ma solo quando chiedendogli spiegazioni mi sono sentita dire scusanti inverosimili e cavolate ho capito che niente sarebbe stato come prima. Ammettendo che prima da parte sua ci fosse stato qualcosa. Quindi finché sai solo che per lui è un brutto periodo non avere cattivi pensieri... È al momento delle confidenze che si saprà la verità di quello che sente. E sono sicura che sarà una verità positiva. :wink:
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Chiara78 »

Grazie cara ♥
So che nessuno di voi parla tanto per consolare, tranquilla, c'è un motivo per cui racconto spesso tante cose qui :D
Ieri gli ho chiesto come stesse, lui mi ha risposto che stava meglio ma comunque arrabbiato (sempre senza specificare il motivo).
Al che gli ho ricordato che se voleva parlare eravamo lì, sia io che mio marito.
Non ho avuto più risposta fino alla sera tardi, quando ci siamo dati la buona notte come spesso facciamo (e la mandiamo ai rispettivi partner).
Però mi pare chiaro che di questa "cosa" non vuole parlare.
Non mi parrebbe così strano se finora non mi avesse raccontato tutto quello che faceva/pensava, a volte anche tra una pausa e l'altra delle sue chiacchiere con il fidanzato via Skype.
Per non parlare di tutte le foto di loro due e delle loro conversazioni (per farmi capire che tipo fosse il fidanzato, un tesoro ♥) che mi ha mandato... sono veramente confusa.
Oggi abbiamo chiacchierato normalmente; mi auguro che prima o poi si confidi, altrimenti dovrei pensare che non ha più fiducia in me (e perchè poi, così, all'improvviso?), e comunque, non posso farci nulla ma mi sento un po' tradita e abbandonata.
Sa bene che con me può sempre parlare, gliel'ho ricordato ma so che lo sa, ma sembra abbia alzato un muro su questa "cosa".
Nemmeno mio marito sa spiegarsi questo comportamento, quando gli ho raccontato tutto è rimasto così :shock: :shock: :shock: anche perchè parlano piuttosto spesso tra loro (se ci parlo più spesso io è solo perchè ho più tempo, e anche perchè l'ingegnere, come chiamo spesso la mia dolce metà anche se non è ancora laureato, non ama molto scrivere).
Ripeto: boh?
E grazie ancora a tutti ♥
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Asuka »

Chia la mia teoria la sai, secondo me si vergogna (nel senso che è deluso) di qualcosa, anche se so che avete un intimità profonda, magari questa cosa che lo fa arrabbiare e lo fa vergognare nn riguarda lui ma x es qualche parente o altro....ci sn cose che nemmeno io racconterei alla mia migliore amica xkè mi vergogno troppo x la delusione...magari ha un blocco psicologico!
è solo una teoria cmq! Spero si chiarisca tutto presto!

pensiero del giorno: nn so se ho fatto bene a raccontare una cosa riservata al mio ragazzo....informazioni riservate sul suo regalo d natale da parte dei suoi....sn venuta a sapere una cosa che sapevo avrebbe fatto rimanere male il mio ragazzo (che è inerente al regalo) e allora ho preferito avvisarlo prima delle solite loro litigate di famiglia (brillano x avere dei caratterini eheh)...e x evitare la "rissa" il giorno di natale gliel'ho detto...così che lui potesse correre ai ripari in anticipo (è una cosa che gli serve x l'università)....lui mi ha ringraziata ed è quindi corso ai ripari (santo ebay prega x noi) ma ho ancora il dubbio di aver fatto la cosa giusta visto che nn riguardava me ma la sua famiglia....
a volte dovrei frenare il mio desiderio impulsivo di risolvere i problemi degli altri!!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Streooson
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: lun dic 17, 2012 6:40 pm
Orientamento: Asexual
Genere: Male

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Streooson »

Sto pensando in quale città del Nord dovrei andare per l'Università nel caso restassi in Italia... :?:
Che confusione!

Rispondi