ciao a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Se tutti voi, partite dalla tua conclusione, potete fondare il Club dell'Impossibile e più nessuno vi disturberà.
Ultima modifica di Bianca il mer gen 06, 2016 1:20 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: ciao a tutti

Messaggio da Matty »

dolciximagirl84 ha scritto: ho iniziato a dubitarne.. e comunque resto del pensiero che una relazione fra una persona sessuale e una asessuale non può durare nel tempo in quanto non è giusto negare qualcosa alla prima e obbligare a far qualcosa la seconda.. non so se mi spiego..
Capisco benissimo il tuo pensiero, ti sei spiegata bene.
Pensi di non poter trovare qualcuno che ti ami così tanto da rinunciare al sesso, e sentire questo mi stride un po'.

Però faccio il ragionamento inverso: io potrei amare così tanto una persona fino ad arrivare ad accettare il sesso per continuare a stare con lei?

Su questo non saprei rispondere, probabilmente sì, ma sarebbe qualcosa che finirebbe per scontentare sia me che lei, perché sicuramente non lo affronterei al meglio e forse diventerebbe in breve tempo un problema.

Ma questa seconda ipotesi mi fa venire in mente un'altra domanda: Potrei amare così intensamente una persona che so benissimo che in caso di mancanza di sesso alla lunga finirebbe per allontanarsi da me?

Insomma, sono confuso! :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

"Che so benissimo": pessimista o presuntuoso?

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: ciao a tutti

Messaggio da Matty »

Bianca ha scritto:"Che so benissimo": pessimista o presuntuoso?
Be', si parla del caso in cui sono già a conoscenza che una certa persona, per stare con me, non può rinunciare al sesso. La domanda è: riuscirei ad amarla così tanto?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Sarebbe accettare un tradimento a tutti gli effetti.

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: ciao a tutti

Messaggio da Matty »

sì, è così. Quindi non arriverei mai ad accettare il sesso solo per mantenere la relazione, ma non perché è un compromesso troppo pesante, bensì perché non ne varrebbe la pena, non amerei abbastanza una persona che mette questi paletti.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Penso che l'asessuale che accetta che il partner sessuale, abbia rapporti con altri, o non l'ama, o non sa neppure conservare la propria dignità.
Del sessuale a cui va bene questa concessione, penso anche peggio.
Detto questo, facciano tutti cosa vogliono.
L'amore, per sua natura, pretende l'esclusività.
Se questa esclusività può venir meno, vuol dire che quell'amore ha altre caratteristiche.

Avatar utente
Enfys
Mega-Mitosi
Messaggi: 173
Iscritto il: ven ott 16, 2015 5:36 am

Re: ciao a tutti

Messaggio da Enfys »

dolciximagirl84 ha scritto:
Enfys ha scritto: L'imbarazzo è naturale anche quello, dolcixima, non ti preoccupare. Non è una cosa che devi fare in fretta e con chiunque: prendi il tempo per interiorizzare la cosa, pensarla in positivo... E' una triste realtà pensare che ci sono ragazzi solamente interessati al sesso, lo so: ci circondano, purtroppo. Ti fanno le avances, vedono se ci stai, e poi addio. Però, non ti demoralizzare per questo: un ragazzo che ti accetta per quello che sei, c'è sicuramente. Nel momento in cui non ti importerà più nulla del "trovarlo" o meno, vedrai che arriverà... una sorpresa, solitamente è così. Come dice Mattia, è una questione più di maturità delle persone e apertura mentale, perché accettare qualcuno parte dalla comprensione o comunque dalla comprensione che non siamo tutti uguali.
Per quanto riguarda il parlarne, allora, dovresti dirlo solo alle persone che per te meritano la tua fiducia e che potrebbero comprenderti. Penso che parlandone, poi, ti sentirai meglio: è un po' come togliersi un grosso peso di dosso :)
probabilmente è anche questione d maturità e di sensibilità di una persona.. però sono realista.. a mio avviso una persona sessuale difficilmente potrebbe accettare di vivere il resto della sua vita con una persona asessuale a meno che trova il sesso in un'altra persona.. ovviamente a mio avviso..
Essere realisti è giusto, anche se ogni tanto va bene fantasticare. Leggendo un po' di roba in inglese riguardo la sessualità, mi è parso di capire che più dell'orientamento conta qualcos'altro che rende difficili le cose per gli asessuali. A quanto pare, tu puoi benissimo non provare attrazione sessuale per qualcuno, però, al tempo stesso puoi voler fare sesso con qualcuno; dipende tutto dalla libido. Ad ogni modo, questo era un esempio generico. Se c'è una persona che non è interessata al sesso e che magari non ha libido, la cosa è fatta. Si tratta di qualcosa difficile, ma se i nostri amici inglesi asessuali sono felicemente innamorati, non vedo perché non possa capitare a noi :D

Comunque, ragazzi, voi avete incontrato persone che sono troppo interessate al sesso, quindi è normale che non abbiate fiducia nel prossimo, mentirei se dicessi che non è lo stesso per me. Però, bisogna concentrare i propri pensieri su qualcosa di meglio e che non ci ricordi costantemente che la nostra situazione attuale sia negativa. E' sicuramente bello avere qualcuno accanto a sé, in senso romantico, e io spero che riusciate a trovare qualcuno che possa soddisfarvi senza pretendere "troppo" (intendo il sesso) da voi, tuttavia, bisogna anche fermarsi un attimo e pensare alle cose belle che ci capitano. Non dovrei parlare io, lo so, però ho realizzato che non posso farmi abbattere da un pensiero tanto triste. Voglio "sperare" (come intendeva Bianca in un altro post) e credere che avrò la mia felicità anche in campo amoroso, un giorno.

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: ciao a tutti

Messaggio da Matty »

Bianca ha scritto:L'amore, per sua natura, pretende l'esclusività.
Se questa esclusività può venir meno, vuol dire che quell'amore ha altre caratteristiche.

Sì, anche secondo me.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

A nessuno va bene dividere la persona amata con altri.
Gli arem basano la loro possibilità di esistere, sul fatto che le donne si ritengono al servizio dell'uomo, non innamorate.

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: ciao a tutti

Messaggio da dolciximagirl84 »

Bianca ha scritto:L'amore, per sua natura, pretende l'esclusività.
Se questa esclusività può venir meno, vuol dire che quell'amore ha altre caratteristiche.

questo indubbiamente!!

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: ciao a tutti

Messaggio da dolciximagirl84 »

Enfys ha scritto: Voglio "sperare" (come intendeva Bianca in un altro post) e credere che avrò la mia felicità anche in campo amoroso, un giorno.
te lo auguro di cuore..

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: ciao a tutti

Messaggio da dolciximagirl84 »

Matty ha scritto:
Però faccio il ragionamento inverso: io potrei amare così tanto una persona fino ad arrivare ad accettare il sesso per continuare a stare con lei?
io no.. x questo son pessimista.. perché finchè qualcuno nn mi fa cambiare idea nn credo che una persona sessuale possa accettare seriamente ( quindi senza cercare sesso altrove) una relazione senza sesso.. ovviamente è una mia opinione ribadisco.. non voglio essere una filosofa di vita.. non mi permetterei assolutamente

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Credo di averlo già detto parecchie volte, ma non ho problemi a ripeterlo: a mio parere, è molto più difficile per un asessuale obbligarsi a far sesso, che per un sessuale escluderlo.
Il sessuale, sa esattamente a che cosa rinuncia (anche il termine rinuncia non mi piace, ma non mi viene la sostituzione), non deve ogni tanto chiedersi: ma a cosa sto rinunciando?
Il suo escludere il sesso, è una scelta consapevole, alla quale nessuno lo obbliga.
L'asessuale invece, ogni volta che si costringe a un modo di esprimersi che non gradisce, che non contempla, che non ritiene utile per esprimere il suo amore verso l'altro, deve sottoporsi ad una fatica che lo mette in crisi, lo logora, lo fa sentire obbligato.
Il sessuale deve essere fortemente motivato nel fare a meno di una cosa, attraverso la quale, gli verrebbe naturale esprimersi.

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: ciao a tutti

Messaggio da Matty »

dolciximagirl84 ha scritto:
Matty ha scritto:
Però faccio il ragionamento inverso: io potrei amare così tanto una persona fino ad arrivare ad accettare il sesso per continuare a stare con lei?
io no.. x questo son pessimista.. perché finchè qualcuno nn mi fa cambiare idea nn credo che una persona sessuale possa accettare seriamente ( quindi senza cercare sesso altrove) una relazione senza sesso.. ovviamente è una mia opinione ribadisco.. non voglio essere una filosofa di vita.. non mi permetterei assolutamente
Ti capisco! Se questo è quello che le tue esperienze fino ad ora ti portano a pensare ti capisco perfettamente!
Pensi che nessun sessuale possa amarti a tal punto da escludere il sesso pur di stare con te, pensi di non essere abbastanza "speciale"? Non è che ti sottovaluti?

E' vero che ci sono possibilità, per noi asessuali, di non trovare mai un sessuale con cui condividere la vita, nemmeno troppo basse probabilmente, e quindi scegliere di provare a conoscere asessuali è una strada più sicura, condivisibile e che ti consiglio di fare se ti aiuta a sentirti meglio dato che dici di essere in depressione, però stai sicura che qualcuno che possa fare questa rinuncia c'è, non ti sottovalutare, non CI sottovalutare! Il fatto poi di trovarlo è un altro discorso.

Rispondi