Ciao a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Valkyrie »

bella:*

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Se ci si impegna, tante cose possono essere risolte.
Se si vuole, tante cose possono essere migliorate.
Se si ama, tante cose diventano possibili.

alex666
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: mar apr 21, 2015 3:36 am
Orientamento: etero
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da alex666 »

Benvenuta Federica :)

alex666
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: mar apr 21, 2015 3:36 am
Orientamento: etero
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da alex666 »

giusto per farti vedere chi sono cioè io ho visto te e voglio che tu veda me benvenuta su aven Federica :D
Allegati
45203_1528691652743_3465513_n.jpg
45203_1528691652743_3465513_n.jpg (92.62 KiB) Visto 803 volte

Avatar utente
Enfys
Mega-Mitosi
Messaggi: 173
Iscritto il: ven ott 16, 2015 5:36 am

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Enfys »

Le parole di Bianca e Walk Alone sono davvero belle, perciò le terrò a mente anche io.

Sicuramente, Val, anche tu hai fatto delle scelte importanti e con estremo coraggio, solo che non ci hai fatto caso. Credimi, facciamo un sacco di cose importanti a volte senza farci caso, nel senso, non siamo noi a dare il giusto peso a qualcosa. La scelta di un'amicizia anziché un'altra, la scelta del proprio percorso scolastico, scelte di vita... sono alquanto importanti e ci vuole coraggio per farle. E' soltanto in un momento successivo che realizziamo quanto importante fosse una scelta e quali rischi comportava. :)

Il coraggio è qualcosa che noi tutti abbiamo, chi più e chi meno. Forse dipende anche dal carattere e altre cose, come appunto le esperienze di vita, ma è difficile dire cosa lo "tiri fuori". Posso dirti che se non ti è ancora capitato, arriverà il momento in cui considerando la situazione ed esaminando le varie opzioni, avrai un sentimento che ti spinge a optare per una soluzione anziché un'altra, fare una scelta particolare. Non dev'essere necessariamente una paura vera e propria quella da affrontare, bensì anche semplici scelte quotidiane. Come dicevo prima, la stessa scelta della scuola può esser fonte di timore, se consideri che perderai di vista amici e conoscenti vari. E prendere una scelta che compromette o le amicizie o il tuo futuro (è solo un esempio, perdonate la negatività) è già un atto di coraggio ^^

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Valkyrie »

Tu quando l'hai tirato fuori te ne sei immediatamente accorto???:3

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Quando capisci che è il momento di avere coraggio, capisci anche che ti stai giocando qualcosa di importante.
Metti in conto che il coraggio potrebbe non bastare e che qualcosa potrebbe andare storto.
Sovente si tratta di decisioni da prendere in fretta, buttarsi col pensiero che il paracadute potrebbe non aprirsi.
Ma questa è la vita.
Spesso ti si chiede di avere coraggio anche senza razionalità, ma se tu ti imponi di reagire con grinta anche se non tutto andrà bene, allora lo puoi fare: non si ottiene niente senza correre rischi

Avatar utente
Federica
Ameba
Messaggi: 56
Iscritto il: dom dic 13, 2015 10:25 pm
Orientamento: cangiante
Genere: Femmina
Località: Milano

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Federica »

alex666 ha scritto:giusto per farti vedere chi sono cioè io ho visto te e voglio che tu veda me benvenuta su aven Federica :D
grazie per avermi fatto vedere il tuo aspetto Alex ;)
sei molto carino puoi usare la foto come avatar sai? :)
Non nascere è indubbiamente la migliore formula che esista
Non è purtroppo alla portata di nessuno

(Emil Cioran)

Avatar utente
Enfys
Mega-Mitosi
Messaggi: 173
Iscritto il: ven ott 16, 2015 5:36 am

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Enfys »

Valkyrie ha scritto:Tu quando l'hai tirato fuori te ne sei immediatamente accorto???:3
Hmmm, dipende dalle situazioni. Sicuramente sapevo di averne quando, se in classe succedeva qualcosa e la gente faceva dell'omertà, io ero l'unica a parlare. Certo, sapevo che avrei avuto delle ripercussioni, ma se ritenevo giusto aprire bocca, lo facevo. Anche dichiararsi a qualcuno richiede parecchio coraggio, perché si rischia il tutto e per tutto. Ma dal mio punto di vista, è una cosa che quando stai per farla può sembrare il finimondo, dopo è una fesseria, della serie, meglio quella che un esame universitario :lol: Infatti, proprio riguardo la dichiarazione, c'è gente che mi dice ancora "Sei stata coraggiosa a dichiararti, complimenti" e io li guardo con aria confusa, perché ritengo che sì, ci vorrà coraggio a farlo, ma non è chissà che.

Dal mio punto di vista, il coraggio vero è proprio è quello che le persone hanno quando affrontano una paura, o, se vogliamo esser più severi, quello che certe persone hanno quando decidono di arruolarsi volontariamente nell'esercito. O anche dei leader politici che devono prendere delle decisioni rischiose, sai. Se la vedessimo però in questo modo, sembrerebbe quasi che nessuno è coraggioso :lol:

Avatar utente
Federica
Ameba
Messaggi: 56
Iscritto il: dom dic 13, 2015 10:25 pm
Orientamento: cangiante
Genere: Femmina
Località: Milano

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Federica »

Bianca ha scritto:Se ci si impegna, tante cose possono essere risolte.
Se si vuole, tante cose possono essere migliorate.
Se si ama, tante cose diventano possibili.
si certo
e tante altre no
Non nascere è indubbiamente la migliore formula che esista
Non è purtroppo alla portata di nessuno

(Emil Cioran)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Se ciascuno di noi incomincia a fare qualcosa, le tante altre no, diminuiscono.

Rispondi