Gaydar e ace-dar

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Gaydar e ace-dar

Messaggio da Chiara78 »

Grazie carissimo :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Arcobalena
Mega-Mitosi
Messaggi: 178
Iscritto il: gio giu 21, 2012 12:06 pm
Orientamento: demi-s. estremamente platonica
Genere: elettrica

Re: Gaydar e ace-dar

Messaggio da Arcobalena »

Scoperta di oggi...

Non ascolto quasi mai le canzoni commerciali o famosi. Ma ieri mi e' venuto un desiderio enorme di ascoltare una canzone che ritenevo che rispecchiasse il mio stato di animo e sostenermi. Ascoltavo infinite volte. Anche mentre addormentavo.

Leggevo il curriculum di questo singersongwriter, cantante che scrive poesie, le musica e suona e canta.
Tra varie voci ho travoto che e' omosessuale. Io ascolto quasi mai canzoni. Quindi mi ha fatto scioccare non poco. Tra varie voci adirittura uno che ha letto solo la poesia, aveva intuito subito che fosse omosessuale.

In somma..., ma io non lo faccio apposta. Semplicemente quello che mi piace non e' troppo femminile ne' maschile ma parla di 'universalita''.

Il mondo gira intorno al sesso? Peccato che perda tantissime cose di rafinatezza quando si frequentano in quanto persona sia in coppia che non...



In somma

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Gaydar e ace-dar

Messaggio da Chiara78 »

Pazienza se quello che gli altri pensano sia "giusto" e "normale" (poi chi sa se lo pensano davvero o fingono per non essere giudicati) non fa parte del nostro modo di essere... l'importante è capire come si è e agire in base a questo :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Arcobalena
Mega-Mitosi
Messaggi: 178
Iscritto il: gio giu 21, 2012 12:06 pm
Orientamento: demi-s. estremamente platonica
Genere: elettrica

Re: Gaydar e ace-dar

Messaggio da Arcobalena »

Chiara78 ha scritto:Pazienza se quello che gli altri pensano sia "giusto" e "normale" (poi chi sa se lo pensano davvero o fingono per non essere giudicati) non fa parte del nostro modo di essere... l'importante è capire come si è e agire in base a questo :D
Grazie per il sostegno come sempre, Chiara!

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Gaydar e ace-dar

Messaggio da Chiara78 »

Ma prego, ci mancherebbe ♥
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

KatNik
Ameba
Messaggi: 59
Iscritto il: dom dic 08, 2013 5:48 am
Orientamento: etero - grigio chiaro
Genere: ragazza coccolosa

Re: Gaydar e ace-dar

Messaggio da KatNik »

Manhattan ha scritto:Questo tipo d radar proprio non ce l'ho... infatti mi capita sempre di cascare dal pero quando escono questi "pettegolezzi" riguardo qualcuno! :D

Per quanto riguarda le opinioni su di me, credo che nel mio paesino l'ipotesi che sia gay sia già stata paventata... non perchè io presenti qualche "segno rappresentativo", ma solo perchè alla bella età di quasi 26 anni non ho ancora "esibito" una donzella in occasioni in cui la comunità si ritrova :o ... oltre al fatto di aver rifiutato le attenzioni di una ragazza del paese. Sia mai... bisogna cercare di incrociarsi il più possibile tra i 4 gatti del luogo, in modo da preservare e perfezionare la specie dei futuri close-minded :!:

Oh Mio Dio, mi hai fatto tornare alla mente una cosa inquietantissima che mi è successa tempo fa. Mio padre sotto natale fa consegne per una banca (vini e dolci ai clienti più ricchi, tipo) e quando vivevo con loro andavo ad aiutarlo facendogli da navigatore.
Una volta siamo capitati in un paesino dalle parti del Biellese, sulle alture, e ci siamo resi conto che tutti gli abitanti del paesello si assomigliavano O_O
Presi dal panico e dall'inquietudine, siamo arrivati all'indirizzo giusto mentre la situazione era sempre più da film horror, con frasi tipo "ma quello non era davanti al bar? ah no, l'altro aveva il cappotto chiaro", e sono scesa io a portare il pacco mentre lui ha tenuto il motore acceso e la mia portiera aperta :D


Tornando in argomento, io ho il radar per i maschi gay ma non per le femmine. E ho un radar più personale e più utile che mi fa capire immediatamente se un maschio etero mi ha "puntata" anche se ancora non abbiamo parlato. Mentre non mi accorgo se sono io a fare poi in modo che uno che non mi aveva puntata veda segni di disponibilità da parte mia :(

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Gaydar e ace-dar

Messaggio da Francy81 »

le persone che non mi conoscono e che ci provano e si beccano il 2 di picche mi chiedono se per caso mi piacciono le donne.
questa è una cosa tipicamente maschile, non accettano il rifiuto.
nessuno pensa che sia asessuale, attribuiscono il mio non far sesso con l' essere troppo seria.
oppure confondono l' aspetto fisico con l' orientamento sessuale.
a me piace essere femminile e curata e vengo scambiata per una mangiauomini.
mi faccio tante di quelle risate quando me lo dicono!!!
invece io non sempre capisco l' orientamento degli altri, delle volte ci azzecco e delle volte no.

cuorenero
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 19, 2013 1:44 pm
Genere: maschio

Re: Gaydar e ace-dar

Messaggio da cuorenero »

Francy81 ha scritto:le persone che non mi conoscono e che ci provano e si beccano il 2 di picche mi chiedono se per caso mi piacciono le donne.
questa è una cosa tipicamente maschile, non accettano il rifiuto.
nessuno pensa che sia asessuale, attribuiscono il mio non far sesso con l' essere troppo seria.
oppure confondono l' aspetto fisico con l' orientamento sessuale.
a me piace essere femminile e curata e vengo scambiata per una mangiauomini.
mi faccio tante di quelle risate quando me lo dicono!!!
invece io non sempre capisco l' orientamento degli altri, delle volte ci azzecco e delle volte no.
Mi dispiace per te. La maggior parte del genere maschile è molto superficiale e ci prova senza ritegno. Per loro un rifiuto è difficile da mandare giù. Io in passato ho avuto problemi con delle amiche che volevano andare oltre l'amicizia e avere un rapporto. Con alcune di esse ci ho provato ma non è mai andata a buon fine nonostante le avessi ammonito in precedenza del mio scarso desiderio sessuale. Questo perché pensavano che potessi cambiare mettendomi con loro e che fare sesso con loro avrebbe fatto la differenza. Cose di questo tipo possono accadere quindi anche al contrario e dipende dalla situazione ed il contesto sebbene succede con maggiore frequenza alle femmine.

Cuorenero
Immagine

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Gaydar e ace-dar

Messaggio da Chiara78 »

Che brutto pretendere di cambiare le persone.
E' un bene sapere dall'inizio come sono fatte in modo da poterle evitare o frequentare, a seconda dell'affinità, e invece no, ci si mette in testa di cambiare la persona in questione.
E' una cosa che non mi piace affatto -.-'
Un lontano cugino di mia mamma non è mai andato molto d'accordo con la moglie perchè lei, anche se non era come lo voleva, se l'è sposato lo stesso credendo di poterlo cambiare... ora vivono come due estranei, e si sopportano solo per il bene dei figli -.-'
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi