Un punto di svolta

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

SilverKitsune ha scritto: Passi pure la virilità, mica tutti gli uomini sono obbligati a essere virili. Il fatto è che sta pretendendo che tu prenda la pillola... non mi pare molto corretto. Se è così preoccupato, non può prenderla lui? Esistono pillole anche per i maschi.
sarebbe troppo figo glielo proporrò di certo, anche solo x farmi 4 risate! ma gli ho detto che se sto male e andrò mai all'ospedale x colpa della pillola o altro dirò che è colpa sua XD ehehe
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Un punto di svolta

Messaggio da blueberyl »

Mi permetto di aggiungere che anche il preservativo può essere fatale: può causare uno shock anafilattico se se è allergici al lattice. Però deve regnare il buon senso, in ogni cosa, e non demonizzare TROPPO neppure la pillola: io (in linea teorica, se non ci fossero effetti collaterali) tornerei a prenderla volentieri, perchè ha i suoi lati positivi (mestruazioni regolarissime e non dolorose, diminuzione dei brufoli e di acne...

I ginecologi fino a venti anni fa dicevano : "tutte le donne dovrebbero prendere la pillola perché fa bene"; adesso sappiamo che, come ogni farmaco, dobbiamo valutare il rapporto rischi/benefici.

Riguardo poi il discorso sul cancro, ricordo che TUTTI i farmaci e tutti i materiali di sintesi nuovi sono sperimentati su di noi su lunghi periodi: basti pensare all'amianto.


Ad Asuka farei una domanda: hai mai pensato di associare il preservativo a quei metodi di analisi dei momenti fertili (quelle macchinette a cui fanno la pubblicità anche in TV)? Visto che neanche la pillola è infallibilile (anzi...è molto meno infallibile di quello che vogliono farci credere!), unendo gli altri due metodi ridurresti quasi a zero i rischi :)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

sisi ci avevo pensato eccome, glielo proporrò di certi visto che nell'immediatenza ci mancano i money x la pillola ecc....insomma se x mesi e mesi nn soffre dell'assenza di sesso incomincio a pensare seriamente che sia asessuale XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un punto di svolta

Messaggio da SilverKitsune »

Asuka ha scritto:sisi ci avevo pensato eccome, glielo proporrò di certi visto che nell'immediatenza ci mancano i money x la pillola ecc....insomma se x mesi e mesi nn soffre dell'assenza di sesso incomincio a pensare seriamente che sia asessuale XD
La possibilità non è da escludere :mrgreen:
Asessuale o non asessuale, comunque, c'è bisogno che troviate un accordo che stia bene a entrambi, perché non può farti i ricatti morali.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Chiara78 »

Quoto.
Io l'ho letto sul foglio illustrativo alla voce "effetti collaterali" Spero che tu abbia ragione!
L'ho letto anche io. Ma Veronesi nel suo libro diceva che PUO' essere vero solo se si è già predisposte, nel caso la pillola POTREBBE velocizzare il diffondersi della malattia ma non ne è, da sola, causa diretta. Infatti, almeno sul foglietto illustrativo della mia pillola, c'era scritto che chi la utilizzi SEMBRA avere un RISCHIO leggermente più alto di ammalarsi, come appunto dicevi tu più su, e dovrebbero aggiungere che questo rischio riguarda soprattutto chi è già predisposta avendo avuto molti casi di malattia in giovane età in famiglia, ma da qui a dire che è una causa diretta della malattia ce ne passa! Io comunque, al contrario di te, Asuka, mi sentivo tranquilla SOLO con pillola+preservativo :wink:
I computerini non sono la mia passione perchè a mio parere tolgono spontaneità.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

Chiara78 ha scritto:Quoto.


I computerini non sono la mia passione perchè a mio parere tolgono spontaneità.[/color]
in una coppia non convivente e che si vede la sera solo 1 volta a settimana (di solito ci vediamo all'università) la spontaneità non esiste :D grazie cmq a tutte x il sostegno, ci ho già incominciato a parlare, non mollo l'osso ;)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Jun »

Asuka ha scritto: grazie cmq a tutte x il sostegno, ci ho già incominciato a parlare, non mollo l'osso ;)
Vedrai che troverete presto la vostra via di mezzo! facciamo tutti il tifo per te!! :mrgreen:
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un punto di svolta

Messaggio da SilverKitsune »

Una volta a settimana mica è poco, se il rapporto è saldo ;)
Mi raccomando Asuka, sfodera la tua grinta leonina e fatti valere (senza divorartelo, eh) :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

SilverKitsune ha scritto:Una volta a settimana mica è poco, se il rapporto è saldo ;)
Mi raccomando Asuka, sfodera la tua grinta leonina e fatti valere (senza divorartelo, eh) :lol:
ahahaha ok promesso ;)
sisi lo so, era solo x giustificare la nn spontaneità! a me piacciono i nostri tempi :)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Chiara78 »

A maggior ragione il computerino è un fastidioso "terzo incomodo" secondo me ;)
In bocca al lupo x tutto!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

aggiornamenti (superflui) a chi interessa

ormai il conteggio dei mesi è a 7, 7 mesi d "astinenza" che però dovrebbero finire presto. In qsti mesi sn cambiata tanto, ho sviluppato 2 sentimenti contrastanti: una rabbia repressa molto forte e violenta sopratt (c'è stato un momento sett fa che stavo x fare del male davvero forte al mio ragazzo xkè ero arrabb cn lui...stavo davvero rischiando d ferirlo) e un forte sentimento di amore e unione spirituale (anche se a volte l'autostima cala)....
Noi in qsti 7 mesi abbiamo fatto robette d contorno ma sopratt negli ultimi 2 mesi sn andati diminuendo anche le robette....nn drasticamente, ma meno di prima, e contemporaneamente, però, il nostro rapporto si è rafforzato tantissimo! Lui ha un sacco d pazienza con me, mi perdona sempre qnd faccio errori, non mi tiene il muso, nn rinfaccia cose che prima magari mi rinfacciava (è un po' bambino a volte)...è molto sereno e rilassato e la cosa ha giovato tantissimo al nostro rapporto....
Ora dico che la pausa sex sta x scadere xkè tra pochissimi gg prenderò la tanto temuta pillola, ormai mi sn decisa, se questo serve a tranquillizzarlo che sia così allora, alla fine ne ho parlato con la ginecologa e dovrebbe andare ttt bene xkè sn sanissima (ah ho scoperto in questi mesi che sn un carroarmato da combattimento, 4 gg chiusa in casa cn i miei cuginetti malatissimi e sn tornata a casa sanissima XD ) quindi d stare tranquilla...e tra poco quindi re inizieremo

ma tanti dubbi su di lui

a gennaio avevamo avuto uno scambio di...fantasie, abbiamo approfondito tantissimo la nostra intimità a parole, e ci siamo ripromessi d provare cose nuove...e sopratt lui sembrava PRESISSIMO nn l'avevo mai visto così...ero contentissima, finalmente era cm lo desideravo: preso da me! Poi piano piano, è tornato dalle vacanze, ripresi gli esami...puff scomparso tutto...e + la "scadenza si avvicina" + nemmeno c pensa tanto è assorbito da ttt il resto...però qnd gli chiedo che io dopo vorrei ricominciare seriamente lui è d'accordissimo cn me! Me lo promette e stra promette che sarà ttt meglio, + tranquilloe + frequente.......ma le azioni (anzi le omissioni) parlano chiaro...ricomincerà ttt cm prima...1 volta al mese se sarò fortunata....e poi 1 ogni mese e mezzo.....e poi 1 ogni 2....

non so + cosa fare, io voglio CAPIRLO voglio sapere cosa gli frulla in testa!
Ho pure scoperto x vie traverse (e senza che io chiedessi niente) che da ragazzino era il tipico M.D.F. (morto di..) .....e ora è solo morto?
Diavolo, si trattasse di asessualità capirei, ma qui io mi sento palesemente presa in giro
Se gliene parlo mi dice sempre che abb poco tempo, che c vediamo sempre x qualche ora e lui pref fare altro cn me, parlare, stare abbracciati, guardare un film....e io nn so che pensare! Voglio solo sapere qual è la vera verità! sn un po' giù :(
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un punto di svolta

Messaggio da SilverKitsune »

YEAH, UN ALTRO POST PER LE COMARI DI CAMPAGNA :mrgreen:

Allora, tanto per cominciare voglio rassicurarti sulle pillole: è vero che ad alcune persone risultano poco tollerabili o provocano side effect sgraditi (mal di testa/di pancia, nausea ecc.) ma non succede a tutti, anzi... io prendo un dosaggio molto basso di anticoncezionali da diversi mesi, ovviamente non per motivi contraccettivi ma per semplice terapia ormonale, e non ricordo neanche quando ho cominciato - credo che fu l'estate scorsa - ma non mi hanno mai dato problemi.
Il fatto che il vostro rapporto si sia solidificato è una cosa positiva e dovresti esserne felice ;) per come la vedo io, lui non sente il bisogno di fare sesso per sentirsi legato a te, e questo è bene! Vedi, ci sono persone che hanno periodi di fluidità del desiderio: è possibile che, anche ammettendo che lui fosse un ipersessuale quand'era più piccolo, adesso il suo bisogno sia cambiato, o per ragioni psicologiche o per ragioni biologiche. Ci sono persone che hanno anche un orientamento sessuale fluido, e non parlo di quelli che da etero diventano gay o viceversa, parlo proprio di persone che magari da sessuali diventano grey/asessuali, o viceversa, e magari dopo aver fatto questo passaggio passa un altro po' di tempo e poi tornano a essere com'erano prima. Esistono anche casi del genere.
Ora, nessuno può dirti se questo è il caso del tuo ragazzo o no, fuorché lui stesso :)
Se per te la parte sessuale del vostro rapporto è importante dovresti parlargliene in maniera diretta e capire perché gli si spegne l'entusiasmo subito dopo le fantasie. Per la cronaca, ci sono anche persone asessuali che hanno fantasie sessuali su cose che non farebbero mai nella vita reale!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

Grazie kit la cosa mi rincuora molto
Io sn contentissima d lui, x carità, sn solo i dubbi che a volte mi precc x colpa della poca chiarezza!
Se è cm dici tu allora sto tranquilla :-)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un punto di svolta

Messaggio da SilverKitsune »

Se ti preoccupa per la poca chiarezza chiedigli chiarimenti, no?
In fin dei conti siete una coppia, se non parlate l'uno con l'altro dei vostri stessi problemi non vedo con chi ne dovreste parlare :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

Fatto e stra fatto, lui dice che x lui il sesso é d secondaria importanza e rinnega di essere mai stato un arrapato (ma la veritá parla chiaro) nn ammette quindi di essere cambiato ma d essere sempre uguale. Nonostante qst gli piace farlo solo che abb anche altro da fare....
Ripeto se fosse cm dici tu mi andrebbe bene...ma lui è poco coerente cn se stesso in primis!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Rispondi