Sogni a sfondo sessuale

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Sogni a sfondo sessuale

Messaggio da Matty »

Bianca ha scritto:Senti, io che non sono tua mamma, devo dirti che questi giorni di crisi, li ho verificati in uomini diversi per carattere e comportamenti e attitudine ad essere lunatici.
Il loro ripetersi, non era sempre, categoricamente mensile, ma dava proprio l'impressione di assomigliare a quello femminile.
Tua mamma aveva, probabilmente, un'esperienza analoga alla mia...
Dai, non avercela con lei...
Sono certa che è sempre stata mossa dalle migliori intenzioni e da un grande amore per te.

Può essere, però secondo me a volte se si acquisisce una convinzione si fa di tutto per vederla verificata, e questa cosa degli sbalzi la tirava fuori sempre periodicamente, e credo che in qualche modo possa influenzare. Insomma, se a me qualcuno dice "ma che hai? Oggi ti comporti in modo diverso!", è giá motivo di agitazione, perchè io mi sento normalissimo e quindi la percepisco come una cosa detta apposta per mettermi agitazione o in difficoltá. Per farla breve, sono molto sensibile a quello che mi viene detto, specialmente quando ritengo che non sia vero.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sogni a sfondo sessuale

Messaggio da Bianca »

Be, anche a me se dicessero che mi comporto in modo strano, mi verrebbe da chiedermi che cosa sto facendo!...
Ma non è il caso di prenderla in modo così categorico....

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Sogni a sfondo sessuale

Messaggio da Nygaard »

axelay ha scritto:Spesso mi capita di fare questo genere di sogni e nel tempo ho elaborato delle teorie al riguardo...alcune si basano su questioni biochimiche altre non so...
Di mattina si fanno più facilmente sogni erotici, questo credo che possa coincidere con picchi del testosterone.
Addormentarsi in una certa posizione con le braccia e spalle, tipo come se ti abbracciassi o stessi rannicchiato, potrebbe favorire il fenomeno, una mia teoria mooolto fantasiosa!!!!
L'autoerotismo fa aumentare il fenomeno dei sogni erotici in maniera esponenziale...

Oddio sai che l'ho notato anch'io?
Quasi sempre faccio quel tipo di sogni (la metà delle volte) seguiti da polluzioni verso le 5:30-6:00 del mattino e quasi sempre sono rannicchiato di lato!!

Certo che quel tipo di sogni è davvero molto particolare, mediante l'orgasmo consente di collegare perfettamente sogno e realtà che sembrano un tutt'uno! Ma poi ti dà una sensazione veramente strana, unica...si sente prima un solletico nelle parti basse, poi nel momento in cui mi sveglio e mi rendo conto di quel che sta succedendo sento una sorta di calore che si propaga in tutto il corpo, sembra quasi come se mi avessero iniettato una sostanza calda e rilassante e che essa si stia spargendo ovunque dentro di me, fino ad arrivare in tutte le estremità...in più il cuore per una 10-15ina di secondi batte forte e veloce. L'unica nota negativa, oltre al dovermi alzare per andare in bagno a lavarmi, è che il tutto toglie un bel po' di energie!


Ps: sono in totale disaccordo quando dici che l'autoerotismo fa aumentare il fenomeno dei sogni erotici in maniera esponenziale...io ho notato l'esatto opposto!
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Sogni a sfondo sessuale

Messaggio da axelay »

Sogni, in generale, li ricordo perfettamente tutti i giorni. Sogno (come tutti) più sogni ogni notte, oltre a quelli che si fanno ad occhi aperti durante il giorno...
Gli orari di quelli erotici in genere sono dalle 4 di mattina in poi, credo.
Per quanto riguarda il fenomeno delle polluzioni, nonostante ricordo di fare sogni erotici fin da ragazzino, non posso esserti di aiuto perchè un fenomeno
a me sconosciuto. Dovuto forse a caratteristiche "psicofisiche", nel senso che ho un grande controllo su me stesso e non essendo mai stato "precoce" in altre situazioni, ma non ho idea
se ci sia una relazione tra tali fenomeni.

L'autoerotismo, se in concomitanza del sonno, può favorire determinati sogni, semplicemente perchè la mente è stata stimolata (e qui si potrebbe discutere all'infinito...) e poi sempre considerando
il fattore orario, ritmi circadiani, ormoni etc.

Comunque in generale la libido aumenta con il fare certe cose o con il non farle per niente....tutta una questione di equilibrio...

Poi ogni corpo e mente è diverso l'uno dall'altro.

Aggiungo che il modo di sognare "erotico" cambia negli anni a seconda del vissuto e delle esperienze.
Cioè, quando ero ragazzino, ad esempio, anche se sognavo determinate cose si interrompevano "sempre sul più bello"
perchè non avevo mai avuto, realmente, quella esperienza, anche se conoscevo determinate cose. Questo per anni.
Non so perchè ma è come se determinate cose per sognarle bisogna averle vissute veramente.

Credevo che fossero delle coincidenze, quelle delle posizioni.....allora forse è vero! Questo perchè l'ho notato diverse volte....

Questo argomento, un po', mi mette no tristezza, ma non so quale parola usare.....questo perchè mi ricorda continuamente, ancora adesso, una vita sessuale vissuta come non doveva essere vissuta.....
da solo, nella mia mente.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sogni a sfondo sessuale

Messaggio da Bianca »

Vuoi dire sognata, immaginata?

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Sogni a sfondo sessuale

Messaggio da axelay »

Sì.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sogni a sfondo sessuale

Messaggio da Bianca »

Ti capisco sempre............

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Sogni a sfondo sessuale

Messaggio da Nygaard »

axelay ha scritto:Aggiungo che il modo di sognare "erotico" cambia negli anni a seconda del vissuto e delle esperienze.
Cioè, quando ero ragazzino, ad esempio, anche se sognavo determinate cose si interrompevano "sempre sul più bello"
perchè non avevo mai avuto, realmente, quella esperienza, anche se conoscevo determinate cose. Questo per anni.
Non so perchè ma è come se determinate cose per sognarle bisogna averle vissute veramente.
Anche a me succedeva, però succede anche ora che quelle cose le ho fatte...voglio dire che a volte "sul più bello" mi sveglio (sento proprio un inizio di contrazioni al pene che però si affievoliscono) o cambio sogno all'improvviso. I sogni sono troppo complessi da capire, e magari a volte vogliono raccontarci l'esatto opposto di quel che pensiamo!
axelay ha scritto: Questo argomento, un po', mi mette no tristezza, ma non so quale parola usare.....questo perchè mi ricorda continuamente, ancora adesso, una vita sessuale vissuta come non doveva essere vissuta.....
da solo, nella mia mente.
Non so la tua età, ma non è mai troppo tardi :)
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sogni a sfondo sessuale

Messaggio da Bianca »

Ny, non cissare!!!......

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Sogni a sfondo sessuale

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Ny, non cissare!!!......

Che significa?
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sogni a sfondo sessuale

Messaggio da Bianca »

Significa non svegliare il can che dorme...

Rispondi