Quale libro state leggendo?

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da Valkyrie »

No Fuyu non ti scuso.... Per punizione ti dovrai leggere tutta la trilogia di "50 sfumature", per poi esporla in italiano ed in latino :shock: (scherzo cucciola ovviamente :shock: )

Io ho iniziato "Alice nel paese dei quanti" di Gilmore, e mi sta piacendo un sacco: é tipo come i romanzi di Caroll solo che tutti i personaggi sono particelle che seguono le regole della fisica quantistica<3

Avatar utente
FuyuFuyu
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mag 24, 2015 3:05 am
Genere: Femmina

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da FuyuFuyu »

Oddio, questo libro sembra una cosa magnifica! Se lo trovo in giro me lo voglio comprare
Comunque, purtroppo il primo della trilogia l'ho letto in parte (aiuto, aiuto) e se davvero dovessi leggere anche gli altri due temo che gli occhi mi abbandonerebbero prima della fine :lol:
La forza dell'immaginazione è la forza di costruire il proprio futuro, di far scorrere il tempo.

Avatar utente
shn887
Mega-Mitosi
Messaggi: 155
Iscritto il: sab mag 30, 2015 5:41 pm
Orientamento: grey-A omoromantica
Genere: femmina

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da shn887 »

@Val, ma ne devi sapere di fisica quantistica per leggerlo o puoi apprezzarlo anche se sei una capra nel settore?? XD
Io il libro delle "50 sfumature" non l'ho mai comprato, letto nè avuto voglia di farlo. Essendo nato come fanfiction di Twilight mi sembra un'accozzaglia delle fantasie dell'autrice che ha in qualche modo infilato dentro un contesto. Poi a quanto pare il protagonista, nel mondo del BDSM sarebbe prima un sottomesso e poi diventa dominatore, cosa che normalmente non avviene, o sbaglio (non è un mondo del quale mi interesso quindi potrei anche aver toppato in pieno)?
Fatto sta che non mi ha mai incuriosito il titolo. Sarà anche che le cose molto popolari non mi piacciono a meno che io non ne abbia usufruito prima che diventassero famose, nel senso: Hunger Games l'ho letto prima che diventasse popolare grazie al film, quindi mi piace. Ma "Game of Thrones" non penso li leggerò mai nonostante sia il genere che mi piace (fantasy) perchè non mi piacciono gli intrighi politici e non voglio leggerlo solo perchè lo fanno tutti. Lo so è una roba che ha poco senso!
Ultima modifica di shn887 il ven giu 05, 2015 3:31 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da Valkyrie »

Puoi leggerlo normalmente, ogni volta che si allude a qualcosa c'è un piccolo riquadro sotto che spiega la legge o teoria. Di fisica sono una capra anche io, quindi non c'è problema :lol:

Avatar utente
FuyuFuyu
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mag 24, 2015 3:05 am
Genere: Femmina

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da FuyuFuyu »

Eh sì, Shnn, manco io di solito leggo qualcosa perché lo fanno tutti e tanto meno avevo intenzione di leggere quel libro visto che non aveva affatto catturato il mio interesse ma una compagna di classe me lo consigliò così tanto che decise di prestarmi il libro di sua libera iniziativa ed è uno dei pochi libri che io non ho finito di leggere, mi ha fatto letteralmente ribrezzo! Il protagonista mi mette più inquietudine che altro... E sì, molti dicono che anche sul piano BDSM l'autrice non ne sappia una ceppa e che molte cose dette lì sono completamente diverse rispetto alla realtà
Comunque sì, questo "Alice nel paese dei quanti" lo voglio proprio leggere :lol:
La forza dell'immaginazione è la forza di costruire il proprio futuro, di far scorrere il tempo.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da Valkyrie »

D'accordissimo con Shn :mrgreen: Io Hunger Games ho letto i primi due quando erano giá famosi su grande insistenza di una mia amica, ma li ho trovati un po' noiosi (spero di non aver offeso nessuno). Il trono di spade invece lo consiglio davvero a tutti, non é solo puramente "politico" ed appassiona molto velocemente: ho guardato a sprazzi la serie Tv e posso affermare orgogliosamente che ancora una volta.... É meglio il libro :lol: :lol:

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiii ragasse leggete Alice che é belloooooooooooooooo :shock:

P.S. Shn la cosa sottomesso-dominatore é giustissima;) l'ho studiata a scuola ed il meccanismo nell'80% dei casi era: sottomesso-"trauma"-da grande, dominatore-diventa "sadico"-trova un masochista e ci si mette insieme :shock:

Avatar utente
shn887
Mega-Mitosi
Messaggi: 155
Iscritto il: sab mag 30, 2015 5:41 pm
Orientamento: grey-A omoromantica
Genere: femmina

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da shn887 »

Lo so me lo dicono un sacco di persone di leggerlo, ma proprio non mi viene voglia.
Non ho capito la spiegazione del sottomesso-dominatore ç_ç I "-" devono essere intesi come "->"?
Beh, è normale trovare noioso un libro che leggi più per insistenza altrui che per reale interesse.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da Valkyrie »

hai ragione, mi sono espressa da schifo :o dicevo solo che il ragionamento è giustissimo: le persone che hanno subito un abuso o sono state "sottomesse" quando erano giovani, hanno molta ma molta più probabilità di diventare molto simili a quelli che erano stati i loro abusatori o "dominatori". queste "strane coppie" sono formate per il 99% dei casi da un "sadico" e da un "masochista", e questi ruoli sono molto difficilmente interscambiabili. ora penso che nel libro il signorino Gray sia il sadico della coppia :o ed essendo tale "può" e "riesce" ad essere soddisfatto nei rapporti solo se accanto a lui vi è una sottomessa come la protagonista :o :o

ma guarda, passando ad Hunger Games, la storia non era neanche brutta... solo che secondo me la hanno un po' gestita male: mi sarebbe piaciuto che l'attenzione fosse incentrata più sulla lotta contro la Capitale e non sul triangolo amoroso. ok, è un libro principalmente per ragazzi, ma non capisco il perché in questi generi vi deve essere PER FORZA un "figo" o "figa" che fa passare il senso della storia in secondo piano :cry:

voi che ne pensate??

Avatar utente
FuyuFuyu
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mag 24, 2015 3:05 am
Genere: Femmina

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da FuyuFuyu »

Concordo! Se la storia è interessante che venga messa in secondo piano mi dà fastidio, insomma ho capito che l'ammmmore è bello e attira fan però, cavolo, parlatemi più di come il protagonista salva il mondo (o fa qualsiasi altra cosa debba fare)! :lol:
Comunque, temo di essere l'unica che ancora non ha letto né Il trono di Spade né Hunger Games :shock: Il fatto è che il primo non mi attira troppo, il secondo invece non so... Sono interessata ma non l'ho ancora mai fatto! Più che altro è che so che come storia è simile (molto simile) a Battle Royale, libro che ho amato, quindi da un lato mi dico che leggerlo dovrebbe essere interessante ma allo stesso tempo mi dico che potrebbe non piacermi proprio perché inizierei a metterli a paragone... :?
E per la cosa 50sfumature, il fatto più che altro è che lui non diventa sadico nel senso di semplice dominatore BDSM ma diventa proprio un sadico maniaco che picchia le donne per il semplice gusto di picchiarle, si comporta da pazzo, non in maniera semplicemente perversa! :shock: La donna che ha scritto quel libro mi fa sinceramente paura!
La forza dell'immaginazione è la forza di costruire il proprio futuro, di far scorrere il tempo.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da Valkyrie »

a me fanno più paura le persone che ne parlano bene o quelle tutte contente che vanno a vederselo al cinema :lol: :lol:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da Bianca »

"si comporta da pazzo, non in maniera semplicemente perversa!"

Brava Fuyu!
Perchè in compagnia di un perverso, un gelato si può prendere, di un pazzo, no! :lol: :lol: :lol:

Io non l'ho visto, ma non ne ho neppure sentito parlar bene.

Avatar utente
FuyuFuyu
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mag 24, 2015 3:05 am
Genere: Femmina

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da FuyuFuyu »

Beh, finché non vuole applicare le sue perversioni su di me la cosa non m'interessa, specie se sono perversioni sessuali che non fanno male a nessuno e sfoga con un partner consenziente... Invece se è pazzo e maniaco nel senso peggiore del termine, non ci prenderei un caffè manco mi pagasse in lingotti d'oro e diamanti! :lol:

Il film non l'ho visto manco io ma, stando a ciò che ho potuto leggere, penso che non ci stiamo perdendo nulla di intelligente o emozionante, tranquilla
La forza dell'immaginazione è la forza di costruire il proprio futuro, di far scorrere il tempo.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da Valkyrie »

scusate, spero di non spammare troppo però ho trovato questo:

Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da Bianca »

Mammmmmmmaaaaaaaamia!!!!
Spaventoso!!!!
Preferisco essere frustata! :shock: :lol:

Avatar utente
shn887
Mega-Mitosi
Messaggi: 155
Iscritto il: sab mag 30, 2015 5:41 pm
Orientamento: grey-A omoromantica
Genere: femmina

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da shn887 »

:lol: :lol: :lol: Tremendooooo!
È vero, anche io ho sentito che Battle royal e Hunger Games sono simili, ma essendo Hunger Games ambientato in un futuro distopico è interessante vedere il futuro che ha pensato l'autrice. È un mondo un po' steampunk-sci-fi quello di Hunger Games, quindi se ti piace quell'immaginario potrebbe interessarti!

Rispondi