Il gioco delle domande

Ludus in fabula!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Bianca »

Posta così la domanda, devo dire che è un vantaggio.
Ragionandoci sopra, vengono fuori tanti ma, forse, e se....

Possiamo cominciare ad insinuare tanti dubbi, del tipo:
Sarà sempre così?
Basterò sempre a me stesso?
Mi importerà mai di nessuno?
So cosa vuol dire avere una persona accanto, per poterla escludere a cuor leggero?

Aldilá di tutte queste considerazioni, devo riconoscere che nessuno di noi è fatto per rimanere da solo; che arrivare alla fine di una vita, sapendo di non aver condiviso mai niente, può essere terrificante; scoprire che per me, sono esistito solo io, può essere molto triste.
Ed infine, chi non lascia eredità di affetti, poca gioia ha avuto in vita e poca gioia ha nell'urna.

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Posta così la domanda, devo dire che è un vantaggio.
Ragionandoci sopra, vengono fuori tanti ma, forse, e se....

Possiamo cominciare ad insinuare tanti dubbi, del tipo:
Sarà sempre così?
Basterò sempre a me stesso?
Mi importerà mai di nessuno?
So cosa vuol dire avere una persona accanto, per poterla escludere a cuor leggero?

Aldilá di tutte queste considerazioni, devo riconoscere che nessuno di noi è fatto per rimanere da solo; che arrivare alla fine di una vita, sapendo di non aver condiviso mai niente, può essere terrificante; scoprire che per me, sono esistito solo io, può essere molto triste.
Ed infine, chi non lascia eredità di affetti, poca gioia ha avuto in vita e poca gioia ha nell'urna.
Egoisticamente parlando, un istante dopo la mia morte (ipotizzando che tutti i miei cari siano già morti) cosa mi cambia aver vissuto in solitudine tutta la vita, o aver vissuto sempre accanto ad un'altra persona con la quale ho condiviso tutto?
Non capisco perché si dà così tanta importanza alla condivisione delle cose e delle esperienze con un'altra persona se tanto poi si "azzera" tutto...
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Bianca »

Nè tu nè io sappiamo se alla fine tutto si azzera.
Quello che io so e tu no, è che si vive meglio in due.

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Nè tu nè io sappiamo se alla fine tutto si azzera.
Quello che io so e tu no, è che si vive meglio in due.
Dipende...se becchi la persona giusta, ok! Ma è molto difficile, e di questo passo ho bassissime probabilità di trovarla (sempre che ci sia, visti i miei gusti del cavolo)! :mrgreen:

Dimmi, per te un uomo quale caratteristica puramente estetica e quale puramente caratteriale deve avere per piacerti?
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Bianca »

È vero, c'è una scelta, ma c'è anche un pizzico di fortuna.
Perché dici di avere gusti del cavolo?
Cerca le cose importanti...

Caratteristica puramente estetica: alto e non magro.
Quindi con una discreta corporatura.

Elemento del carattere: buono.

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:È vero, c'è una scelta, ma c'è anche un pizzico di fortuna.
Perché dici di avere gusti del cavolo?
Cerca le cose importanti...

Caratteristica puramente estetica: alto e non magro.
Quindi con una discreta corporatura.

Elemento del carattere: buono.
Eh te l'ho detto, non riesco più ad apprezzare le persone, e quindi è estremamente difficile che conosca una ragazza senza trovarle subito dei difetti caratteriali o fisici, magari neanche evidenti, ma che involontariamente amplifico per non farmela piacere...non so proprio il motivo di questo mio modo di fare, sembra quasi che mi piaccia auto sabotarmi...che cosa fastidiosa!
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Bianca »

È giusto vedere i difetti, ma vederli sempre, subito, per primi e amplificati, ti rende difficile qualsiasi avvicinamento.
Di solito, prima una persona piace, poi, con calma, nel tempo, si scoprono i suoi lati meno positivi.
Tu fai al contrario....
Il tuo modo di reagire, può essere una difesa: hai talmente paura che qualcuna ti prenda davvero, che fai di tutto perché ciò non accada.
Tu puoi provare a fare diverso se vuoi.
In ogni persona c'è un mondo.
Se non hai paura di affrontare quel mondo, sicuramente ci puoi trovare elementi positivi e........anche esteticamente......cosa vuoi che sia un po' di barba e un paio di occhi storti??????

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:È giusto vedere i difetti, ma vederli sempre, subito, per primi e amplificati, ti rende difficile qualsiasi avvicinamento.
Di solito, prima una persona piace, poi, con calma, nel tempo, si scoprono i suoi lati meno positivi.
Tu fai al contrario....
Il tuo modo di reagire, può essere una difesa: hai talmente paura che qualcuna ti prenda davvero, che fai di tutto perché ciò non accada.
Tu puoi provare a fare diverso se vuoi.
In ogni persona c'è un mondo.
Se non hai paura di affrontare quel mondo, sicuramente ci puoi trovare elementi positivi e........anche esteticamente......cosa vuoi che sia un po' di barba e un paio di occhi storti??????
Come sai odio profondamente le dipendenze, e non sopporterei di dipendere da qualcuno! Mi è già successo, e ogni minima cosa che non andava mi faceva soffrire, perché tenevo tantissimo all'altra persona e quindi ero molto vulnerabile e sensibile. Questa cosa mi ha sempre spaventato molto e probabilmente in automatico tendo a cercare i difetti nelle persone in modo tale da non esserne attratto/dipendente. Riesco a legare, non benissimo e non subito (non solo per colpa mia visto che mi è stato detto che non ispiro fiducia e simpatia, ma anzi ho un viso/sguardo "tenebroso"), ma ci riesco se mi impegno, però solo in termini di amicizia, oltre non mi va.

Sto solo dicendo scemenze, o può essere?
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Bianca »

Tu non stai dicendo scemenze, tu fai parte di quella nicchia di uomini che, solitamente, vengono chiamati , affettuosamente, orsi.
Presi dal verso giusto, possono anche essere simpatici.
Inoltre, tu sai che una volta, c'erano gli orsi ammaestrati, quelli che i girovaghi facevano ballare sulle piazze, dritti sulle zampe posteriori.
Quindi, anche gli orsi umani, si possono ammaestrare, facendo molta attenzione alle zampate, che sono devastanti.
Ad un orso, si può voler bene, tanto bene, tenendo sempre presente che non sa dare carezze.

Vedi come conosco bene gli orsi?
Primo Levi fa dire ad un suo personaggio, che non si conosce la vita, fino a quando non si è assaggiata la carne dell'orso....

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Tu non stai dicendo scemenze, tu fai parte di quella nicchia di uomini che, solitamente, vengono chiamati , affettuosamente, orsi.
Presi dal verso giusto, possono anche essere simpatici.
Inoltre, tu sai che una volta, c'erano gli orsi ammaestrati, quelli che i girovaghi facevano ballare sulle piazze, dritti sulle zampe posteriori.
Quindi, anche gli orsi umani, si possono ammaestrare, facendo molta attenzione alle zampate, che sono devastanti.
Ad un orso, si può voler bene, tanto bene, tenendo sempre presente che non sa dare carezze.

Vedi come conosco bene gli orsi?
Primo Levi fa dire ad un suo personaggio, che non si conosce la vita, fino a quando non si è assaggiata la carne dell'orso....
Eh sì, hai proprio ragione, infatti non sei la prima che mi inserisce nell'insieme "Orsi" :mrgreen:
Le "carezze" però le so dare se mi si dà l'opportunità :)
Un tempo ne sentivo la necessità, avevo proprio bisogno di qualcuno al mio fianco...ora invece no, quindi carezze o non carezze va bene comunque ;)

Tu invece non puoi farne a meno, vero?
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Bianca »

Sono convinta che le carezze facciano piacere a tutti.
Il non poterne fare a meno è un altro discorso....le carezze, non si possono dare a chiunque, nè ricevere da chiunque.
Praticamente, tu sei peggiorato...,
Non pensi di poter ancora ricuperare?
Le carezze che tu sai dare, sono sprecate se non le usi per far felice qualcuno, che, potrebbe far felice te.

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Sono convinta che le carezze facciano piacere a tutti.
Il non poterne fare a meno è un altro discorso....le carezze, non si possono dare a chiunque, nè ricevere da chiunque.
Praticamente, tu sei peggiorato...,
Non pensi di poter ancora ricuperare?
Le carezze che tu sai dare, sono sprecate se non le usi per far felice qualcuno, che, potrebbe far felice te.
A quanto pare nessuno sente il bisogno di esser felice per mano mia...

Non mi ritengo peggiorato, anzi molto meglio così! Non mi va di stare appresso all'umore di un'altra persona dipendendone!
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Bianca »

Puoi risolvere il problema con una persona dall'umore stabile.

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Puoi risolvere il problema con una persona dall'umore stabile.
Posso risolvere molto più facilmente senza nessuna persona...sto benissimo da solo e non sento il minimo bisogno di trovare qualcuna ;)
Con l'azzeramento della libido poi non ho manco più sbalzi d'umore :D
Cosa dovrei volere di più?
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Bianca »

Ny, tu hai toccato il fondo..,,
Più giu di così non puoi andare....puoi solo risalire.
Amico mio, torna a vivere, tu sei un uomo morto....
Tu sei uno che, per viltà, fa il gran rifiuto...
Nemmeno l'Inferno meriti...
Conquista almeno, se puoi, la punizione eterna, ma da vivo!

Rispondi