Il gioco delle domande

Ludus in fabula!
Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Nooooooooooo!!!!
Anche femminucce!
Tieni conto che si crea una situazione di questo genere...
Se una è interessata a te, dopo un quindici giorni circa, manda a quel paese te e la tua amicizia.
Se non è particolarmente interessata a te, a tratti, fa l'amica.
In che modo?
Se hai disponibilità economiche, ne approfitta.
Se sei una persona influente, ti tiene buono, perché le puoi servire.
Nel frattempo, si trova un fidanzato e ti manda un Whatsupp con babbo Natale, attorno al 23/12.
Se è una peppia e solitaria come te, ogni tanto unisce la sua peppieria al tuo spirito selvaggio e nella sua solitudine, ti piange sulla spalla, continuando a pensare che stareste così bene insieme....
Vedi tu.
Puoi avere amici maschi, con il tuo stile e con i quali puoi divertirti quando ti fa piacere, senza esagerare.
Se ti piace anche avere "amiche", non dimenticare quanto ti ho detto.
Dico cose senza senso?
Uhm no...però spiegami perché mi ha invitato al mare se già c'erano i suoi amici, contando che non ci ha guadagnato niente dalla mia presenza..
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Bianca »

Gioia, il motivo è lo stesso per cui ti ha portato a vedere il panorama.
Ovvero, è interessata a te.
Non ci ha guadagnato niente?
Ha passato un po' di ore con te, ti ha studiato, ha valutato la tua poca loquacità, ha ponderato i suoi sentimenti.
Ci saranno altre prese di posizione che dipenderanno da quanto lei pensa tu meriti.
Ti pare poco?

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Gioia, il motivo è lo stesso per cui ti ha portato a vedere il panorama.
Ovvero, è interessata a te.
Non ci ha guadagnato niente?
Ha passato un po' di ore con te, ti ha studiato, ha valutato la tua poca loquacità, ha ponderato i suoi sentimenti.
Ci saranno altre prese di posizione che dipenderanno da quanto lei pensa tu meriti.
Ti pare poco?
Ok, vedremo che succede... :)
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1744
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da axelay »

Diversi anni fa, ero single, conobbi una ragazza.
Lei mi "conosceva" indirettamente perchè ero stato con una sua amica.

Notai subito che c'era feeling tra noi, almeno a livello di simpatia.
"Comunicavamo" molto bene e ci apprezzavamo a vicenda.
Un giorno facciamo una passeggiata insieme e poi lei mi chiede se volevamo
entrare in un luogo appartato.
Praticamente eravamo io e lei in una stanzetta 3x3, da soli, a vedere una specie di mini spettacolo. Davanti a noi solo uno schermo ed il buio.
C'è, però, un dettaglio che ho omesso. Lei era fidanzata, e quindi questo mi bloccava, perchè contrario ai miei principi.
Quel bacio che non ci siamo dati, lo ricorderò per sempre.
Dopo poche ore la vidi litigare con il fidanzato (con il quale poi si lasciò, per altri problemi, a me non mi aveva mai visto....)

Mi chiedo sempre, se le avessi sfiorato le spalle, il collo, se i nostri occhi avessero detto di sì, come sarebbe stata diversa la mia vita oggi.

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Nygaard »

axelay ha scritto:Diversi anni fa, ero single, conobbi una ragazza.
Lei mi "conosceva" indirettamente perchè ero stato con una sua amica.

Notai subito che c'era feeling tra noi, almeno a livello di simpatia.
"Comunicavamo" molto bene e ci apprezzavamo a vicenda.
Un giorno facciamo una passeggiata insieme e poi lei mi chiede se volevamo
entrare in un luogo appartato.
Praticamente eravamo io e lei in una stanzetta 3x3, da soli, a vedere una specie di mini spettacolo. Davanti a noi solo uno schermo ed il buio.
C'è, però, un dettaglio che ho omesso. Lei era fidanzata, e quindi questo mi bloccava, perchè contrario ai miei principi.
Quel bacio che non ci siamo dati, lo ricorderò per sempre.
Dopo poche ore la vidi litigare con il fidanzato (con il quale poi si lasciò, per altri problemi, a me non mi aveva mai visto....)

Mi chiedo sempre, se le avessi sfiorato le spalle, il collo, se i nostri occhi avessero detto di sì, come sarebbe stata diversa la mia vita oggi.
Hai rimpianti per questo?

Ps: hai agito secondo i tuoi principi, il ché ti fa onore ;)
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Bianca »

Ny, tienici informati....

Axe, ci sono dei baci dati che si possono dimenticare, mentre invece, un bacio non dato, te lo ricordi dopo decenni.
Come dice Ny, tu ti sei comportato secondo i tuoi principi e non ti andava di entrare in una storia altrui.
Sei stato corretto, onesto, non recriminare....
Tu pensi si possa costruire la propria felicità, sull'infelicita altrui?

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1744
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da axelay »

Mi piaceva.
Ogni volta che la vedo, penso a quel bacio mai dato.
Considerando poi quello che è venuto subito dopo di lei....
Non ci sono state, poi, più possibilità di incontrarci.
Alcune volte le vorrei parlare per ricordare quel momento......per sapere qualcosa di più.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1744
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da axelay »

Sai Bianca, ci sono persone che potrebbe essere felici insieme per tutta la vita, soltanto che
si incontrano in momenti sbagliati.

Di lei (adesso mi ritornano dei ricordi...) mi aveva colpito la perfetta sintonia, pensavamo e dicevamo le stesse cose, ero
certo che se io fossi nato donna sarei stato identica a lei.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1744
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da axelay »

In quel caso sì.
Perchè all'epoca, evidentemente, era già in crisi con il fidanzato.
E ad oggi vive una situazione sentimentale "fallimentare".

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Bianca »

Axe, tu fai delle considerazioni e le fai in un tale modo che, per forza, sorgono dei rimpianti, ma è un inganno.
Ci fa buon gioco pensare che se le nostre scelte fossero state diverse, se le persone incontrate, fossero state altre, noi saremmo più felici.
In realtà, ci piace pensarla così, perché, a volte, anche i rimpianti aiutano a vivere.
Amo soltanto le rose che non colsi...
Ma noi abbiamo un passato, abbiamo fatto delle scelte e compiuto un percorso, soltanto questo ha valore.
Quello che non è stato, sono supposizioni.
Possiamo farci sopra tutti i ricami, tutti i sogni che vogliamo, ma non sapremo mai se cogliendo altre opportunità, noi avremmo avuto una vita più felice.
A volte anche a me è capitato di chiedermi se avessi conosciuto parecchi anni fa, una persona che conosco da poco, come sarebbe stato.
Non lo so, l'unica risposta che mi viene, é che avremmo riso molto insieme.

Non sempre essere identici, fa la fortuna di due persone.

PS: vorresti che oggi la sua situazione fallimentare riguardasse te?

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1744
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da axelay »

Bianca concordo su tutto.
La felicità perenne non esiste, ma esistono moltissimi momenti felici.
Ho scelto sempre in base a quello che desideravo e mi rendeva felice in quel momento o contesto.
Con libertà e ragionamento.
Due persone diverse si compensano, mentre due identiche non hanno nulla da dirsi.

Un giorno, in un rapido saluto di circostanza lei mi ha detto, riguardo a ciò che stava vivendo: "Meglio la morte"...
credo a causa dei grossi cambiamenti che avrebbe dovuto affrontare ed a tutto il resto di poco piacevole, per una donna con "vincoli" che, in teoria,
non potrebbero essere sciolti.....

Per quanto mi riguarda ti rispondo così...

recentemente ho conosciuto un uomo che si è separato in tempi molto rapidi rispetto a quando si è sposato.
Mi ha raccontato la sua storia e tutti i tentativi positivi fatti verso la ex moglie. Ne ha fatti diversi, ma non infiniti.
Perchè tanto la situazione lui da solo non poteva cambiarla. Perchè dipendeva soltanto dalla moglie.
Ho apprezzato in lui la giusta caparbietà e pazienza, ma con un limite razionale.

Questo per dire che non bisogna eccedere in speranze che non si avvereranno mai.

Bianca tu lo sai, io certe cose non le nascondo.
L'amore per me è un sentimento sacro. E in quanto sacro richiede sacrificio.

Per questo, ho cercato di non tradire mai questo sentimento. Anche se poi, forse, la mia vera natura è quello di poterlo vivere totalmente e intensamente.
Questo crea in me molte contraddizioni. Da un lato l'amore sacro e dall'altro lato l'amore desiderato e non vissuto.

Forse nasce tutto da molto lontano, da carenze affettive nei primi anni di vita (ed anche nei successivi).

Da un lato adesso vivo una situazione sentimentale "sacra" perfetta ed una situazione sentimentale concreta che sta andando verso il fallimentare.

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Axe, tu fai delle considerazioni e le fai in un tale modo che, per forza, sorgono dei rimpianti, ma è un inganno.
Ci fa buon gioco pensare che se le nostre scelte fossero state diverse, se le persone incontrate, fossero state altre, noi saremmo più felici.
In realtà, ci piace pensarla così, perché, a volte, anche i rimpianti aiutano a vivere.....
Un dettaglio non trascurabile che a molti sfugge, bravissima!! :mrgreen:
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Bianca »

Tu lo sai axe, che io capisco l'infelicita che deriva dalla mancanza d'amore intesa in senso pratico e dal contrasto che si crea col portare avanti in parallelo, l'amore ideale, quello in cui si crede e che si considera sacro.
In quest'opera, tu sei davvero un uomo, il padre di famiglia di cui parla il nostro codice civile.
Ripensando ai segni che le mancanze dell'infanzia ti hanno lasciato e a quella rivincita che ti aspettavi la vita ti desse, ingoi lacrime, stringi i denti e cerchi piccoli compensi che non tradiscano i principi radicati in te.

Vivere un fallimento, se pure non voluto da noi, ma del quale siamo, in qualche modo, responsabili, è fonte di sofferenza, mette in discussione il passato ed il futuro, azzera l'autostima.
Se vi si può porre riparo, prima che accada, anche a costo di perderci, evita a noi e a chi ne viene coinvolto suo malgrado,
un pesante trauma.

L'uomo che ti ha messo a parte delle sue vicende, ti ha portato a concludere che la speranza non vada alimentata ad oltranza.

Chissà se è davvero così?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Bianca »

Ny, io non riferisco cose lette nei libri o studiate sui testi o raccontatemi da terzi.
È la mia vita ed é solo a quella che i miei ragionamenti si ispirano.

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Ny, io non riferisco cose lette nei libri o studiate sui testi o raccontatemi da terzi.
È la mia vita ed é solo a quella che i miei ragionamenti si ispirano.

Secondo te il non sentir bisogno di avere una persona accanto è un vantaggio o uno svantaggio?
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Rispondi