A cosa stai pensando in questo momento?

Ludus in fabula!
Avatar utente
Scissorhands
Mega-Mitosi
Messaggi: 181
Iscritto il: gio ago 07, 2014 7:02 pm
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio atipico

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Scissorhands »

Bianca ha scritto:Sci, hai dei problemi di entrate?
Non esattamente,direi più di uscite nel senso che sto valutando delle persone che sono state un po delle meteore in questo ultimo anno e mi tornano in mente parole e i suggerimenti in un periodo in cui ero insicuro e confuso. Con il famoso sennò di poi sto realizzando che non hanno fatto altro che spingermi ancora di più sull'orlo..la cosa peggiore è che sto iniziando a credere lo abbiano fatto coscientemente e io diciamo così mi sono lasciato influenzare come un idiota

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Bianca »

Tu pensi davvero che ci possano essere persone che entrano nella vita di qualcuno, non per aiutarlo, ma per fargli fare scelte sbagliate?
Quindi, che perseguano appositamente, un piano dannoso nei confronti di una persona, allo scopo di nuocergli?
Hai fatto del male a qualcuno?

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Tu pensi davvero che ci possano essere persone che entrano nella vita di qualcuno, non per aiutarlo, ma per fargli fare scelte sbagliate?
Quindi, che perseguano appositamente, un piano dannoso nei confronti di una persona, allo scopo di nuocergli?
Hai fatto del male a qualcuno?
Se ne traggono un tornaconto personale, allora ne sono pienamente capaci, figurati!!
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Bianca »

Purtroppo, io dimentico spesso che ci sono persone calcolatrici.
Siccome non è nei miei usi far calcoli e a causa di questa incapacità, mi sono persa tanti privilegi e vantaggi, ho difficoltà a vedere i meccanismi calcolatori che altre persone mettono in atto.
Tanto che, quando mi accorgo di queste manovre, cado proprio dal pero e non riesco a credere che qualcuno possa davvero agire, impostando il suo operato in base alla convenienza.

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Purtroppo, io dimentico spesso che ci sono persone calcolatrici.
Siccome non è nei miei usi far calcoli e a causa di questa incapacità, mi sono persa tanti privilegi e vantaggi, ho difficoltà a vedere i meccanismi calcolatori che altre persone mettono in atto.
Tanto che, quando mi accorgo di queste manovre, cado proprio dal pero e non riesco a credere che qualcuno possa davvero agire, impostando il suo operato in base alla convenienza.
Se ci pensi però tutti noi "usiamo" le altre persone per i nostri comodi...anche quando lo facciamo per altruismo in realtà c'è un nostro tornaconto personale, ossia ci sentiamo meglio dopo aver aiutato gli altri. Alcuni però lo fanno sapendo di fare del male altri invece, come noi, lo facciamo senza malizia, non trovi?
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Bianca »

Tu intendi la gratificazione che si riceve facendo qualcosa per gli altri, ma non è un vantaggio o un tornaconto propriamente inteso.
A me piace fare, agire, lavorare, ma non sempre ho un ritorno che non sia la semplice soddisfazione personale di aver fatto bene qualcosa.
La ricerca di qualche vantaggio o tornaconto personale, parte da un ragionamento e mira all'ottenimento di qualcosa che si sa di poter ricevere molto probabilmente.
Non credo di mentire dicendo di non usare mai nessuno per il mio tornaconto.
Qualche volta mi accorgo che altri usano me, ma, quando me ne accorgo, sta a me decidere se continuare a farmi usare o porre fine all'uso.
Non ti pare?

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Tu intendi la gratificazione che si riceve facendo qualcosa per gli altri, ma non è un vantaggio o un tornaconto propriamente inteso.
A me piace fare, agire, lavorare, ma non sempre ho un ritorno che non sia la semplice soddisfazione personale di aver fatto bene qualcosa.
La ricerca di qualche vantaggio o tornaconto personale, parte da un ragionamento e mira all'ottenimento di qualcosa che si sa di poter ricevere molto probabilmente.
Non credo di mentire dicendo di non usare mai nessuno per il mio tornaconto.
Qualche volta mi accorgo che altri usano me, ma, quando me ne accorgo, sta a me decidere se continuare a farmi usare o porre fine all'uso.
Non ti pare?
Sono esattamente come te!
Abbiamo un concetto un pochino diverso di tornaconto però.
Hai detto "la semplice soddisfazione personale di aver fatto bene qualcosa" ... la soddisfazione personale non è un guadagno per te? Per me è un tornaconto personale, diversissimo però da quello ricercato in maniera subdola sfruttando spudoratamente gli altri
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Bianca »

Sì, la soddisfazione personale è un guadagno ed è un tornaconto, esclusivamente a carattere morale.
Quelli che approfittano degli altri, ricavano favori/favoritismi, anche pecunia, privilegi e vantaggi di vario genere.
Molto spesso i vantaggi sconfinano nella disonestà e ci vuole un attimo.

Avatar utente
Scissorhands
Mega-Mitosi
Messaggi: 181
Iscritto il: gio ago 07, 2014 7:02 pm
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio atipico

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Scissorhands »

Bianca ha scritto:Tu pensi davvero che ci possano essere persone che entrano nella vita di qualcuno, non per aiutarlo, ma per fargli fare scelte sbagliate?
Quindi, che perseguano appositamente, un piano dannoso nei confronti di una persona, allo scopo di nuocergli?
Hai fatto del male a qualcuno?
No,non ho mai fatto del male a nessuno o almeno non intenzionalmente.
L'unica persona persona di cui mi importava qualcosa l'ho fatta soffrire,lasciandola perché in qualche modo non mi son saputo risolvere(come ti ho accennato un po in un post qualche tempo fa).

In quel periodo certe persone hanno iniziato a gravitare nella mia vita,quasi dal nulla...così con il senno di poi ti fai delle domande e non dico che entrino apposta nella tua vita ma che ti manipolino per i loro interessi si.
Il problema è che lì per lì non te ne rendi conto perchè ti danno dei consigli amichevoli e se tu non sei abbastanza fermo e lucido è facile che ti affidi,soprattutto quando ti senti un po in difetto. Per quanto io mi definisca diffidente sono una persona che non va a guardare il lato negativo.
Poi ovvio,lungi dal dire che è colpa di questo o quello se uno fa una cazzata o prende decisioni sbagliate..ma ti posso assicurare che certa gente gode nel fare strategie e manovre,a volte semplicemente perchè infastidita dalla serenità altrui e la vorrebbe per sè,a volte per noia,altre volte per egoismo. Se a queste manovre uno ci aggiunge anche altre variabili come insicurezza,situazioni temporali particolari che ingigantiscono gli avvenimenti e la poca fiducia nella bontà altrui(che alla fine dei conti ahimè è quella che non ti delude mai) capirai che diventare manipolabili è facile anche per il più disilluso.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Bianca »

Più una persona è in difficoltà, più è fragile, più diventa manipolabile.
Le varie sette, hanno buon gioco proprio quando avvicinano persone che stanno vivendo un dolore, o grosse preoccupazioni.
Quello che tu riferisci, è grave, perché fa supporre che persone a te note, cogliendo il tuo momento di disorientamento, alla fine di una storia e anche il tuo sentirti in colpa, ne abbiano approfittato per aumentarti le difficoltà.
Come dici tu, ci sono persone che per noia, pura cattiveria, desiderio di inserirsi nei fatti altrui, manovrino per aggravare la situazione.
Bisogna, nonostante la propria debolezza, imparare a difendersi, riconoscendo che l'operato di queste persone, se non è dannoso, è almeno inutile e quindi saperle allontanare.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1742
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da axelay »

...............oggi posso solo fare una serie infinita di sospiri................

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Bianca »

Axe, respira profondamente........
Capita anche a me...
Ho l'impressione che il cuore abbia dei problemi, proprio di tipo clinico.
Mi sento un peso sullo stomaco e mi manca l'aria.
È proprio una brutta situazione...
Ma so che è una questione psicologica.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1742
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da axelay »

I miei sospiri sono dovuti a ciò che ho visto.
Sono sospiri particolari, intimi, che non possono essere condivisi facilmente...
Quando si vede qualcosa di veramente bello, nella sua totalità, come si può non sospirare?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Bianca »

Sono sospiri di rammarico?
Che cosa li ha fatti nascere?

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1742
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da axelay »

Non si tratta di rammarico, la sensazione è piacevole, ma velata di malinconia per non poter far altro......
È una sensazione simile a chi, finalmente, dopo tanto tempo ha visto un luogo di cui ha sentito spesso soltanto parlare...
È una sensazione simile a chi, dopo tanti anni ha ritrovato una foto che aveva perso.....
È una sensazione simile a chi ha rivisto una persona che ha tanto amato, dalla vetrina di un caffè, senza esser visto......
È una sensazione di amore per una persona cara, di quasi gioia, ma che rende tristi.

Rispondi