Ciao a tutti!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Valkyrie »

Ma un po' di empatia e tatto non ce l'hanno proprio??? O.O e la tua amica alla fine che ha fatto??? Hanno risolto???

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Edward »

Se non hanno tatto ed empatia con il loro partner, ma con chi ce li potranno mai avere? Credo che questo genere di persona non sappia proprio avere dei rapporti (di qualunque tipo) sani e propositivi con le persone.

La mia amica si è lasciata con quella persona.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

A volte si chiede molto, senza accorgersi di dare poco.
L'egoismo fa la sua parte, anche in un rapporto d'amore, tanto che, ci si lamenta della scarsa presenza dell'altro, pur sapendolo impegnato in un momento gravoso di un legame fondamentale.
L'amore vero fa diverso.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Valkyrie »

Ed ha fatto bene:|

Ma se ne renderanno mai conto di fare cose brutte??? Si potrá mai passare sopra la cosa come se niente fosse???
Ma queste persone vorrebbero che gli altri si dedicassero totalmente a loro???

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Le capacità di dedizione, possono essere infinite e si può riuscire a non trascurare nessuno, però, ci sono delle situazioni, dei momenti, in cui si ha l'obbligo di convergere su una sola persona tutte le attenzioni, tutta l'energia che si possiede, perché quella persona è particolarmente fragile.
Gli altri, se capiscono, non si sentono trascurati, ma assumono un atteggiamento collaborativo, affinché la persona sia aiutata, in quel momento, a fare quello che è giusto.
Questo è l'amore.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Edward »

Giusto per bilanciare: ho un'amica sposata con un uomo stupendo. Nel momento in cui cercavano casa, uno dei genitori della mia amica stava molto male a causa di un tumore. Il marito ha detto alla mia amica che avrebbero dovuto prendere una casa abbastanza grande da poter accogliere anche i suoi genitori, perché dovevano prendersi cura di loro. Ecco, a me questo sembra un gesto d'amore, verso la propria moglie e anche verso i suoceri. Poi per fortuna si è risolto tutto per il meglio.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Valkyrie »

Che carino:3:3:3:3:3:3 ne avete incontrato tante persone cosí???

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Allora, ho un'amica che da 16 anni deve lasciare due, tre volte al mese marito e figlia per occuparsi della mamma in carrozzella, in un altro paese.
Loro tre, sono un cuore solo, a lei spiace lasciare loro e a loro spiace che lei vada via.
Non possono fare un viaggio che duri più di tre giorni e che sia lontano e questo impegno li limita in tante cose.
Eppure, lei non si lamenta mai e da loro non esce mai una parola di rammarico per questo impegno costante, ma io so quanto reciprocamente si mancano.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Edward »

Le belle persone esistono. Io ne ho conosciute diverse e in genere sono le persone che ho voluto includere nella mia vita, sono i miei amici.
Credo però che siano più numerose quelle egoiste, superficiali, inaffidabili, stupide.
Mentre le belle persone si presentano da subito come tali, le altre a volte sono più ambigue. Spesso le persone si rivelano davvero solo nei momenti critici, in cui bisogna prendere una posizione netta, fare qualcosa, intervenire.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Perchè le belle persone, sono aperte, sincere, non nascondono, non fanno due facce, sai sempre che cosa pensano, sono semplici e non hanno secondi fini.
Altre, invece, sanno confondere, sanno apparire ciò che non sono, poi, come dici tu, nei momenti in cui dovrebbero intervenire, si rivelano per quello che sono.

fiorerosa66
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: mer dic 16, 2015 4:30 pm
Orientamento: asessuale
Genere: femmina

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da fiorerosa66 »

Io sono molto fiduciosa. Non ne ho incontrate tante di persone speciali, ma so che esistono. Gli esempi di coppie belle ce ne sono pochi. Due nostri amici molto affini parevano essere la materializzazione della coppia perfetta. Grandi interessi in comune, una casa arredata con una ricercatezza affascinante, una bambina di nove anni stupenda. Poi a lei muore il padre genetico che aveva abbandonato la famiglia quando era piccola. Soffre tantissimo ed è strano perché ne aveva detto peste e corna (ha poi avuto un altro padre), le prende una smania di recuperare le radici. Beh, ha conosciuto il suo fratellastro che vive in Germania e si sono innamorati. Boom! Matrimonio sfasciato! Tenere conto del fatto che nella coppia iniziale la più innamorata era lei!

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Edward »

Che storia, Rosa!
Ho notato che a volte le persone che hanno avuto un rapporto negativo con un genitore, quando lo perdono possono avere delle reazioni di estremo dolore. Penso possa dipendere dal fatto che il rapporto non era in un certo senso risolto. È una minima consolazione, ma chi perde una persona amata avendole prima detto tutto quello che c'era da dire, avendole dimostrato affetto, si ha almeno questa piccola serenità. Forse alla tua amica è successa una cosa simile con il padre e chissà quale sconvolgimento tutto questo ha portato nella sua mente.

Sì, le persone speciali esistono. Anche loro a volte possono deludere le nostre aspettative, ma se c'è un sentimento e una volontà di venirsi incontro, penso che il rapporto possa essere ripreso e proseguito. Ameno che non succedano cose troppo grosse, ma questo penso sia scontato.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Valkyrie »

Urcah O.O sinceramente la potrei capire la voglia di recuperare le radici, ma mollare cosí tutto a caso.... Almeno ora sono felici???

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Ricordo che, parecchi anni fa, una nota psicologa mi aveva detto: più la mamma la rifiuta, più la bambina si attacca.
Il rifiuto di un genitore verso un figlio, fa scattare, probabilmente, nel figlio, un bisogno disperato di averlo, di trattenerlo, di costringerlo ad accettarlo.
E' la manifestazione del bisogno naturale di un amore a cui si è convinti di avere diritto.
La necessità di ritrovare le proprie radici, scatta sovente negli adottati, che arrivano ad abbandonano la famiglia adottiva, perchè completamente presi dai legami di sangue che diventano, immediatamente, più importanti di quelli che si sono stabiliti con la coppia che li ha cresciuti e si è presa cura di loro, scatenando dolori terribili.

fiorerosa66
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: mer dic 16, 2015 4:30 pm
Orientamento: asessuale
Genere: femmina

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da fiorerosa66 »

È vera questa cosa che dici Edward. Questa cosa dei rapporti non risolti nell'infanzia ci sta tutta in questo caso. Il legame con un padre che non ti sei potuta godere per sua scelta è viscerale, non lo puoi annullare, dimenticare. Poi pensa che sua madre non si è risposta subito e soffrendo di depressione bipolare, quando comparivano i periodi brutti stava mesi e mesi a letto e la bimba doveva assisterà. Cose che non vorremmo mai sentire

Attualmente delle vicissitudini sentimentali di lei non so nulla. L'amico del mio compagno era lui, che attualmente ha trovato un'altra compagna dopo aver passato un periodo infernale.

Rispondi