Gli Asessuali & l'Aspetto Fisico

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Ayr
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: gio lug 16, 2015 10:30 am
Orientamento: Demisexual
Genere: A-typical m
Località: Piemonte

Re: Gli Asessuali & l'Aspetto Fisico

Messaggio da Ayr »

Bianca ha scritto:I tuoi criteri sono perfetti e della moda può anche non importartene niente, tanto, mica ti metti la roba di 10 anni prima!
DEVO commentare questa affermazione perchè mi fa troppo sorridere! :mrgreen:

Ad essere sinceri, sia a causa della mia avversione allo shopping che della mia... ahem parsimonia (stile Paperone, per non dire tirchieria! :mrgreen: ) che mi porta ad acquistare indumenti in grado di durare nel tempo, non è infrequente trovare nel mio guardaroba vestiti risalenti a più di una decade addietro! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lo so lo so, sono indecente! :mrgreen: Cerco perlomeno di riderne :mrgreen:


P.S.: Il colpo migliore l'ho fatto quando da ragazzo ho comprato un bel paio di jeans e con il passare del tempo hanno cominciato ad andare di moda quelli consumati! Hahahaha :mrgreen:

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Gli Asessuali & l'Aspetto Fisico

Messaggio da Edward »

A proposito di abbigliamento e convenzioni.
Tempo fa sono stata in un negozio di articoli sportivi: volevo comprare delle maglie tecniche per il ciclismo.
Nei cartellini delle maglie per donne c'era scritto "esalta le curve femminili". Come se a me, mentre pedalo e sudo, interessasse risultare attraente.

Schadenfreude
Ameba
Messaggi: 64
Iscritto il: ven lug 03, 2015 9:15 am
Orientamento: Demi-Bisessuale Aromantica
Genere: F

Re: Gli Asessuali & l'Aspetto Fisico

Messaggio da Schadenfreude »

Ayr ha scritto:
Bianca ha scritto:I tuoi criteri sono perfetti e della moda può anche non importartene niente, tanto, mica ti metti la roba di 10 anni prima!
DEVO commentare questa affermazione perchè mi fa troppo sorridere! :mrgreen:

Ad essere sinceri, sia a causa della mia avversione allo shopping che della mia... ahem parsimonia (stile Paperone, per non dire tirchieria! :mrgreen: ) che mi porta ad acquistare indumenti in grado di durare nel tempo, non è infrequente trovare nel mio guardaroba vestiti risalenti a più di una decade addietro! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lo so lo so, sono indecente! :mrgreen: Cerco perlomeno di riderne :mrgreen:


P.S.: Il colpo migliore l'ho fatto quando da ragazzo ho comprato un bel paio di jeans e con il passare del tempo hanno cominciato ad andare di moda quelli consumati! Hahahaha :mrgreen:
Non ti preoccupare anche io ho e indosso roba che ha più di dieci anni, e non me ne sono mai fatta un problema!
Persino tutta la roba che mettevo in adolescenza, quando compravo solo nei negozi maschili, vive ancora grazie a mio fratello :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Gli Asessuali & l'Aspetto Fisico

Messaggio da Bianca »

Ora vi rispondo, neh.........
Quando ho scritto: mica ti metti roba di dieci anni prima, ho esitato un attimo, perchè avrei voluto scrivere 20.
Poi, siccome non ricordo l'età di Scha, temevo di riferirmi all'abbigliamento dell'asilo e quindi ho dimezzato.
E chi non ha nel guardaroba capi taglia 42 che risalgono a, facciamo, alcuni decenni prima?
Io quando li guardo penso: ecco, questo mi andrà bene quando mi verrà il cancro.....

Ayr, mi riferivo ad una donna! Si sa che per l'uomo la moda cambia meno...
Ancora ricordo quando nostro figlio faceva lo spoglio del guardaroba del papà....
Il criterio era questo: cominciamo dalle giacche.....tre bottoni, via; revers così, via: tasche cosà, via.
Pantaloni: stretti al fondo, via; larghi al fondo, via; ma cos'è sta roba? via; carretera? via; ma credi di avere 18 anni? via; ma questi dove li hai presi? via; ma credi di avere 70 anni? via.
Il papà guardava con apprensione questo spoglio.......aspettava che l'amato figlio se ne andasse e con santa pazienza, rimetteva tutto nell'armadio.
Tu non sei indecente, non segui la moda, ma qual è il problema?

Ed, ma tu capisci quanto ci ritengono stupide (o forse lo siamo? forse qualcuna lo è....)
I produttori pensano che quando una donna, va a comprarsi una maglia per andare in bicicletta, la prima cosa che le interessa, sia mettere in evidenza le sue curve...
Non hai scritto una lettera di insulti alla ditta produttrice?
A me hai detto che distruggevo 200 anni di lotte femministe!.....

Avatar utente
Ayr
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: gio lug 16, 2015 10:30 am
Orientamento: Demisexual
Genere: A-typical m
Località: Piemonte

Re: Gli Asessuali & l'Aspetto Fisico

Messaggio da Ayr »

Ecco un punto effettivamente privo da qualsivoglia discriminazione: i produttori ritengono qualsiasi consumatore stupido, indipendentemente da sesso, età, religione, colore della pelle... :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Gli Asessuali & l'Aspetto Fisico

Messaggio da Bianca »

Sicuramente è così, oppure, conoscono i nostri punti deboli.
Però io comprando uno slip o un costume da bagno da uomo, non ho mai trovato nessun cartellino che incoraggiasse all'acquisto in senso estetico.

Avatar utente
Ayr
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: gio lug 16, 2015 10:30 am
Orientamento: Demisexual
Genere: A-typical m
Località: Piemonte

Re: Gli Asessuali & l'Aspetto Fisico

Messaggio da Ayr »

Io invece ho sempre visto corpi da favola sulla confezione di entrambi i prodotti che hai citato ;)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Gli Asessuali & l'Aspetto Fisico

Messaggio da Bianca »

Io non devo averli mai guardati tanto...
Piuttosto mi preoccupavo della taglia.

Avatar utente
Aliah
Mega-Mitosi
Messaggi: 165
Iscritto il: sab lug 04, 2015 10:11 pm
Orientamento: Demisessuale Romantica
Genere: Femmina

Re: Gli Asessuali & l'Aspetto Fisico

Messaggio da Aliah »

Ayr ha scritto:Io invece ho sempre visto corpi da favola sulla confezione di entrambi i prodotti che hai citato ;)
Verissimo. Questo dipende dal diverso funzionamento del cervello maschile e femminile. Il maschio è attratto dall'immagine, la donna dalla descrizione (l'ho letto tempo fa su una rivista scientifica dove si parlava della psicologia del marketing, spero non fosse una buffonata perché a me risulta plausibile).

Tornando all'argomento principale, personalmente me ne frego della moda e indosso quello che mi piace e che mi fa sentire a mio agio. Capi comodi e pratici, scarpe basse, e, soprattutto, mi adeguo alla stagione e alla situazione. Fa freddo? Maglione con bottoni e cappuccio. Fa caldo? T-shirt di cotone leggero. Mezzi pubblici? Scarpe chiuse (a meno che non ci siano 40 gradi). In vacanza al mare? Pantaloncini, canotta e infradito. Devo camminare molto? Scarpe comode. Festa di compleanno che raggiungerò in macchina? Stivali eleganti. E così via... Essere demisessuale non cambia di una virgola il mio approccio all'abbigliamento, casomai è la mia timidezza e il mio non voler attirare l'attenzione, più che altro per motivi di sicurezza personale, a suggerirmi alcuni accorgimenti.
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.

Avatar utente
TheBlackHollow-98
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: sab ago 15, 2015 6:49 pm
Orientamento: Aromantica Asessuale
Genere: Genderfluid
Località: Trentola-Ducenta(CE)
Contatta:

Re: Gli Asessuali & l'Aspetto Fisico

Messaggio da TheBlackHollow-98 »

Ciao,sono nuova e devo dire che questo topic mi prende non poco :'D
Io non ci tengo a farmi vedere "bella" agli altri,basta che sto comoda con qualsiasi vestito che indosso,anche se il mio aspetto confonde le persone XD
E' un outfit ordinario: jeans,t-shirt e converse. Sono scambiata per un maschio,ma non me ne frega,anzi,io volevo nascere maschio ;n; Con i vestiti femminili mi sento a disagio...invidio i vestiti maschili quando vado a fare compagnia a mia sorella nei negozi(si,compagnia...perchè fosse per me mi metterei sempre le stesse cose). Mia sorella e mia madre tentano in tutti i modi di truccarmi o di mettermi abiti femminili e io scappo via XDDD A me non piacciono le cose femminili,massimo la gonna la metto quando ci sarà un matrimonio,ma truccare no,non mi toccate gli occhi!
Spero ti sia fatta un'immagine di me e che non sia troppo...mmhhhh....strana(?) non so come descrivermi...
http://theblackhollow-98.deviantart.com ... -551680435
<<Remember...
Please,remember...
Remember who I used to be...
Who am I?
Who am I?
I'm a puppet in their game. >>

-Hold On To You-NateWantsToBattle-

Avatar utente
Winterhoff
Mega-Mitosi
Messaggi: 100
Iscritto il: lun giu 22, 2015 9:22 pm
Orientamento: Asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Gli Asessuali & l'Aspetto Fisico

Messaggio da Winterhoff »

https://www.youtube.com/watch?v=7OcdjjFN6Xc (giusto perchè siamo in tema, scusate)

Io mi vesto, mi curo e mi tratto come piace a me. Non mi sono mai curato del giudizio altrui nel vestirmi nè le prendermi cura del mio corpo: mi lavo poco, non uso creme, non mi pettino and so on... D'altra parte mi rendo conto che c'è una grande pressione sul modo di vestirsi al giorno d'oggi, come se all'improvviso l'abito facesse il monaco.
道可道,非常道。名可名,非常名。无名天地之始。有名万物之母。故常无欲
以观其妙。常有欲以观其徼。此两者同出而异名,同谓之玄。玄之又玄,众妙之
门。
-道德经

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Gli Asessuali & l'Aspetto Fisico

Messaggio da Bianca »

Aaaaaahhhhhhhiiiiiiaaaaaa!!!!!
Guarda che l'essere asessuale, con la pulizia non c'entra.....
Tu puoi vestirti come ti pare, ma un minimo di pulizia non guasta.
Non sei obbligato ad usare creme, ma il sapone di Marsiglia è una bella invenzione, senza essere maquillage...

Black, sai che conosco una ragazza che ha proprio le tue caratteristiche?
Da quello che racconti, mi viene da immedesimarmi in tua mamma e tua sorella....
Io credo che entrambe ti conoscano e ti capiscano, ma proprio perché ti vogliono bene e tengono a te, vorrebbero vederti più curata, più carina, con qualche bel vestito e un faccino evidenziato da un leggero trucco.
Ribadisci il tuo desiderio di essere il più naturale possibile e spiega loro quello che hai scritto qui.
Hai il diritto di essere accettata come sei e sicuramente hai delle caratteristiche che ti rendono bella anche senza particolari artifici.
Continueranno a provarci, ma in cuor loro, ti amano come sei.

Avatar utente
Winterhoff
Mega-Mitosi
Messaggi: 100
Iscritto il: lun giu 22, 2015 9:22 pm
Orientamento: Asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Gli Asessuali & l'Aspetto Fisico

Messaggio da Winterhoff »

Ohé, mica ho detto che mi lavo una volta al mese o che odio il sapone! :D
Semplicemente trovo assurda questa mania occidentale per l'igiene assoluta quando fino a qualche anno fa ci si lavava una volta a settimana, si indossavano vestiti sporchi e si odorava di "vissuto". E adesso invece ci vuole la perfezione, tant'è che i profumi non sono mai stati così usati.
道可道,非常道。名可名,非常名。无名天地之始。有名万物之母。故常无欲
以观其妙。常有欲以观其徼。此两者同出而异名,同谓之玄。玄之又玄,众妙之
门。
-道德经

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Gli Asessuali & l'Aspetto Fisico

Messaggio da Bianca »

Ma ti pare sia segno di civiltà indossare vestiti sporchi?
Presentarsi puliti e in ordine, è anche una forma di rispetto per il prossimo, oltre che verso se stessi...
A che raduno partecipi prossimamente?... :roll: :lol:

Avatar utente
Winterhoff
Mega-Mitosi
Messaggi: 100
Iscritto il: lun giu 22, 2015 9:22 pm
Orientamento: Asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Gli Asessuali & l'Aspetto Fisico

Messaggio da Winterhoff »

Bah, che c'entra? A me pare segno di inciviltà anche solo soffiarsi il naso. Insomma, è come raccogliere centinaia di germi in un punto solo e ficcarseli in tasca!
Probabilmente hai ragione, comunque :roll: ma continuerò così :D
Prossimamente a nessuno, vado all'estero
道可道,非常道。名可名,非常名。无名天地之始。有名万物之母。故常无欲
以观其妙。常有欲以观其徼。此两者同出而异名,同谓之玄。玄之又玄,众妙之
门。
-道德经

Rispondi