Riproduzione?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Manhattan
Mega-Mitosi
Messaggi: 124
Iscritto il: gio ott 13, 2011 1:16 pm
Orientamento: asex-etero
Località: Bergamo-Milano

Re: Riproduzione?

Messaggio da Manhattan »

Mi piacerebbe molto avere figli, e non avrei alcun problema a fare sesso a scopo riproduttivo.
Anzi, come ho già detto in altre circostanze, probabilmente sarebbe l'unica situazione in cui lo farei volentieri.

Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Re: Riproduzione?

Messaggio da Yama1980 »

Grazie Chiara ;)
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Riproduzione?

Messaggio da Chiara78 »

Ma figurati ♥
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Idrolitino
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 17, 2014 4:38 am
Genere: Maschio

Re: Riproduzione?

Messaggio da Idrolitino »

Fino a poco tempo fa inorridivo all'idea di avere figli, ora ne avrei molto volentieri, specialmente femmine. Non mi piacerebbero però dei figli miei, mi piacerebbe adottarne uno o due se avessi un rapporto di coppia e soprattutto i mezzi per crescerli! Adottare è una vera e propria vocazione, come ho letto recentemente, e la cosa mi ha fatto molto pensare.

Avatar utente
vida
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: dom mar 23, 2014 2:47 pm
Genere: femmina

Re: Riproduzione?

Messaggio da vida »

ciao ecco mi sono iscritta su questo forum proprio per questo, non mi interessa il sesso e ho ormai una certa età...
per me adesso il discorso figlio diventa importante, e ho problemi di tempo, so che devo sbrigarmi, mi sono resa conto che lo desidero e parecchio, ma anche che non avendo avuto rapporti fin'ora, come faccio?
Ho trovato un sito con uomini disposti alla donazione di sperma, ho provato a dirlo a uno ma ho visto che si è subito ritirato, e qui mi pare ovvio per lui.
Come posso fare?
Sono disposta al rapporto per il concepimento, ma non desidero una vita sessuale.
Consigli?

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Riproduzione?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il gio gen 15, 2015 11:36 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Riproduzione?

Messaggio da Caos »

Non so come aiutarti, mi spiace....quello che so è che in Italia se non si è in coppia e non si ha una condizione riconosciuta di sterilità la fecondazione non si può fare, bisognerebbe cercare all'estero ma, credo che sia dispendioso.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Riproduzione?

Messaggio da eirikur »

Io (che nè oggi nè in quel momento ero gay, nè single, né avevo problemi di fertilità) faccio orgogliosamente parte di quel 25% che è andato a votare per l'abrogazione della Legge 40 del 2004.
Se fate parte del restante 75%, adesso non lamentatevi...

scusate lo sfogo

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Riproduzione?

Messaggio da Celeste »

Anch'io ero andata a votare, anzi probabilmente ero anche a lavorare nel seggio. Il problema è che con il funzionamento del referendum e l'obbligo del quorum non si abrogherà mai nessuna legge (e ce ne sarebbero tante che lo meriterebbero), perchè non va a votare quasi nessuno. Fatti così i referendum sono solo (tanti) soldi buttati.

Il quorum non dovrebbe proprio esistere, preferisci stare sul divano a guardare la tv o farti la gita domenicale? Liberissimo, ma visto che non hai un parere da esprimere dovresti subire il parere degli altri che hanno fatto lo sforzo di andare a mettere una crocetta con una matita.
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Re: Riproduzione?

Messaggio da Yama1980 »

vida ha scritto:ciao ecco mi sono iscritta su questo forum proprio per questo, non mi interessa il sesso e ho ormai una certa età...
per me adesso il discorso figlio diventa importante, e ho problemi di tempo, so che devo sbrigarmi, mi sono resa conto che lo desidero e parecchio, ma anche che non avendo avuto rapporti fin'ora, come faccio?
Ho trovato un sito con uomini disposti alla donazione di sperma, ho provato a dirlo a uno ma ho visto che si è subito ritirato, e qui mi pare ovvio per lui.
Come posso fare?
Sono disposta al rapporto per il concepimento, ma non desidero una vita sessuale.
Consigli?
Ne ho parlato nel post "un bicchierino di semi grazie"
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Re: Riproduzione?

Messaggio da Yama1980 »

Idrolitino ha scritto:Fino a poco tempo fa inorridivo all'idea di avere figli, ora ne avrei molto volentieri, specialmente femmine. Non mi piacerebbero però dei figli miei, mi piacerebbe adottarne uno o due se avessi un rapporto di coppia e soprattutto i mezzi per crescerli! Adottare è una vera e propria vocazione, come ho letto recentemente, e la cosa mi ha fatto molto pensare.
Adottare sarebbe magnifico.. sopratutto ci sono tanti bambini che avrebbero bisogno di una casa.. di amore.. però le leggi sono dure: se non ha una certa situazione affettiva, economica, ecc., diventa impossibile...
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Riproduzione?

Messaggio da eirikur »

Yama1980 ha scritto:
Idrolitino ha scritto:Fino a poco tempo fa inorridivo all'idea di avere figli, ora ne avrei molto volentieri, specialmente femmine. Non mi piacerebbero però dei figli miei, mi piacerebbe adottarne uno o due se avessi un rapporto di coppia e soprattutto i mezzi per crescerli! Adottare è una vera e propria vocazione, come ho letto recentemente, e la cosa mi ha fatto molto pensare.
Adottare sarebbe magnifico.. sopratutto ci sono tanti bambini che avrebbero bisogno di una casa.. di amore.. però le leggi sono dure: se non ha una certa situazione affettiva, economica, ecc., diventa impossibile...
Adottare un bambino necessita di una forza d'animo ancora più notevole del partorire un bambino.

Ho amici che hanno adottato, una coppia ne ha adottati tre (la loro è quasi una missione).
Se è vero che chi vuole avere un bambino (figlio biologico) alcune volte non valuta proprio tutte le conseguenze (o almeno questa è l'idea leggermente inesatta che è diffusa su questo forum), l'adottare ha delle conseguenze spesso molto più grandi.

Adottare un neonato è molto difficilissimo, si deve scendere a compromessi se non si vogliono aspettare decenni e allora si accetta di adottare un bambino un po' più grande... che però magari è cresciuto in un orfanotrofio in Bielorussia (qualsiasi luogo comune che vi viene in mente sulla sua educazione è tristemente vero).

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Riproduzione?

Messaggio da Chiara78 »

Davvero complimenti ai tuoi amici, sono sempre felice di sapere che ci sono aspiranti genitori che adottano (ed è ancora più bello leggere che per loro adottare è quasi una missione), togliendo così dei bambini/ragazzi agli orfanotrofi.
Una volta ho letto che una famiglia, pur avendo già figli naturali, ha adottato un bambino, e anche questo mi ha resa contenta... è triste pensare che, spesso, i bambini vengono adottati solo perchè non se ne possono avere di propri, altrimenti, magari, nemmeno ci si penserebbe :cry: :cry:
Tutto ciò, ovviamente, fermo restante che adottare è davvero difficile, non ci piove.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Riproduzione?

Messaggio da ZilRaag »

eirikur ha scritto:Io (che nè oggi nè in quel momento ero gay, nè single, né avevo problemi di fertilità) faccio orgogliosamente parte di quel 25% che è andato a votare per l'abrogazione della Legge 40 del 2004.
Se fate parte del restante 75%, adesso non lamentatevi...

scusate lo sfogo
Dillo a me, io feci anche la raccolta firme per vedere poi quella bella faccia di Giovannardi sorridere in TV...

Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Re: Riproduzione?

Messaggio da Yama1980 »

:roll:
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Rispondi