asessualita per un uomo

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: asessualita per un uomo

Messaggio da Celeste »

La risposta, Arnas, penso stia nell'attrazione verso la persona (o le persone) con cui ti trovi.
Le fantasie penso attengano alla libido, per questo un asex non ha problemi con l'autoerotismo.

Gli "stimoli giusti" per avere un rapporto completo per un non asex stanno nell'attrazione sessuale verso l'altra persona; per un asex immagino possano trovarsi in altri aspetti, come i sentimenti per il/la propri* compagn*, il desiderio di soddisfarl*, il desiderio di un figlio ecc....
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: asessualita per un uomo

Messaggio da Caos »

Celeste ha scritto:La risposta, Arnas, penso stia nell'attrazione verso la persona (o le persone) con cui ti trovi.
Le fantasie penso attengano alla libido, per questo un asex non ha problemi con l'autoerotismo.
Esattamente, anzi per quanto riguarda me riesco a "funzionare" benissimo senza dovermi immaginare nulla. Tutto il resto è solo una sensazione anche piacevole ma, nulla di più...quella che manca è, appunto, solo l'attrazione verso le persone.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

arnas70
Mega-Mitosi
Messaggi: 110
Iscritto il: mer lug 30, 2014 2:39 pm
Orientamento: asessuale eteroromantico autos
Genere: maschio

Re: asessualita per un uomo

Messaggio da arnas70 »

Per quanto mi riguarda ho desiderio di un figlio, ma so che se dovessi unirmi ad una donna (in questo caso non avendo un rapporto stabile sarebbe "occasionale") molto probabilmente andrei incontro ad un totale fallimento, e dovrei ricorrere alle mie fantasie, per poter avere erezione e si spera orgasmo. Il massimo che mi aspetto dalla motivazione è quello di star li più tempo, forsennatamente. Cercando con calma di riportare nell'ambito "faticoso" quello che si riesce a fare in modo autoerotico.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: asessualita per un uomo

Messaggio da Caos »

arnas70 ha scritto:Per quanto mi riguarda ho desiderio di un figlio, ma so che se dovessi unirmi ad una donna (in questo caso non avendo un rapporto stabile sarebbe "occasionale") molto probabilmente andrei incontro ad un totale fallimento, e dovrei ricorrere alle mie fantasie, per poter avere erezione e si spera orgasmo. Il massimo che mi aspetto dalla motivazione è quello di star li più tempo, forsennatamente. Cercando con calma di riportare nell'ambito "faticoso" quello che si riesce a fare in modo autoerotico.
Forse sono io che ho una visione riduttiva e semplicistica del tutto (e può darsi, di relazioni non capisco letteralmente un tubo) ma, penso che l'atteggiamento migliore per affrontare le cose sia procedendo un passo alla volta senza stare a preoccuparsi troppo del futuro, godendosi il momento man mano.
Se dovessi trovare un compagn* non penserei a come/perché/cosa potrebbe andare storto, penserei piuttosto ad essere felice del fatto di avere la persona adatta accanto, con cui poter condividere le cose nel bene e nel male, osservando come evolvono le cose di giorno in giorno.
Per esperienza personale so pensare troppo gioca sempre brutti scherzi, alcuni dei casini più grandi della mia vita me li sono praticamente tirati addosso da sola perché passavo il tempo a farmi mille problemi senza un motivo, o meglio il motivo c'era ma, l'avevo ingigantito a sproposito.
A ben guardare si può trovare una soluzione per molte situazioni.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

Re: asessualita per un uomo

Messaggio da Rosy2507 »

Io penso che se una ragazza scappi per il tuo orientamento asessuale sia in reatà una ragazza a cui interessa solo i sesso, gli "uomini" non sono quelli che fanno sesso, ma quelli che sanno trattare una ragazza! lascia stare queste ragazze...

Rispondi