Verginità e valori sociali

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
fabiogaudi
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 10, 2013 9:57 am
Orientamento: Romantico
Genere: Maschio

Re: Verginità e valori sociali

Messaggio da fabiogaudi »

The Waiting Fox ha scritto:Ho notato questa tendenza e non immagino quanto disagio possa provare un uomo asessuale nella società odierna. Solidarizzo con te!
Grazie. E' veramente difficile

Avatar utente
Pami
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 30, 2013 12:41 pm
Genere: femmina

Re: Verginità e valori sociali

Messaggio da Pami »

The Waiting Fox ha scritto:Il mito della persona giusta viene tirato fuori a ogni piè sospinto. La si usa per giustificare qualunque, davvero qualunque cosa!
Sei asessuale? Non hai ancora incontrato la persona giusta.
Sei aromantico? Non hai ancora incontrato la persona giusta.
Ti piace essere single? Non hai ancora trovato la persona giusta.
Non vuoi avere figli? Non hai ancora trovato la persona giusta.
Pami, il mio consiglio è di non farti troppi problemi. La gente tende a ragionare seguendo schemi e stereotipi duri a morire senza prendere in considerazione terze vie. La vita è la tua, non la loro, e quello che decidi di farci non è affare altrui.
Sì, infatti è proprio così... sta storia della persona giusta mi ha un po' stufata! Sono riuscita a fare le mie scelte consapevolmente finora... e continuerò a fare così!

Avatar utente
Pami
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 30, 2013 12:41 pm
Genere: femmina

Re: Verginità e valori sociali

Messaggio da Pami »

fabiogaudi ha scritto:Ciao a tutti,
ho appena scoperto di essere asessuale. ho 35 anni e sono ancora vergine. Per me non è mai stato un problema, non ho mai avuto il desiderio di farlo. Per questo motivo ho trovato moltissime difficoltà ad approcciarmi con le ragazze. Mi chiedevo "e se mi chiede di fare sesso? cosa gli dico?". Per questo motivo ho cercato il più possibile di tenere lontane le persone che mi interessavano dal punto di vista romantico (si dice così?). Non credo di ripudiare il sesso. Penso inoltre che tutti debbano essere liberi di farlo come pensano sia più opportuno, e soprattutto quando. Vi posso dire che il carico psicologico che deve subire un uomo fin dall'adolescenza verso il sesso femminile è incredibile. Molte volte sono stato chiamato, anche se scherzosamente "gay", "frocio" ect.. per non "provarci" con una ragazza. E' stato molto difficile.
Non so cosa accadrà in futuro. Ma ora so chi sono e questo per il momento mi rende felice.
Sarò sciocca, ma mi commuovo quasi a leggere queste parole! Un'altra persona vergine... addirittura un maschio. Lo so che ce ne saranno altri... ma non c'ho ancora fatto l'abitudine, mi sembra ancora fantascienza. Mi sembra di leggere la mia storia la maschile... Grazie.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Verginità e valori sociali

Messaggio da SilverKitsune »

The Waiting Fox ha scritto:Sei asessuale? Non hai ancora incontrato la persona giusta.
Sei aromantico? Non hai ancora incontrato la persona giusta.
Ti piace essere single? Non hai ancora trovato la persona giusta.
Non vuoi avere figli? Non hai ancora trovato la persona giusta.
Verissimo! Sembra che questa fantomatica persona giusta sia la panacea della normalità, quella che può convertire magicamente ogni hipster a una vita eteronormativa e un futuro prescritto. Che seccatura :?
Comunque, Pami, non sei l'unica persona vergine in giro, io pure il sesso penetrativo non l'ho mai provato (altre cose sì, ma molto più "leggere"), e so di diverse persone del forum, sia asessuali che demi/grey, che sono nella stessa situazione. Così come gli eterosessuali non hanno bisogno di provare a fare sesso per sapere che gli piacerà, gli asessuali non hanno bisogno di provarlo per sapere che non ne hanno bisogno ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Verginità e valori sociali

Messaggio da Chiara78 »

Quoto.
Per me è così, nel senso che prima di fare sesso ho aspettato la persona giusta per me, ma chi l'ha detto che deve essere così per tutti???
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi