Sesso da insicuri

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Sesso da insicuri

Messaggio da Chiara78 »

Bravissima! :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Sesso da insicuri

Messaggio da klizia »

Claire ha scritto:A volte crediamo che delle persone siano insicure quando invece non lo sono. Forse il loro lamentarsi è solo un modo per tastare la tua approvazione. Fatto sta che ognuno col suo corpo e con la sua vita può fare quello che gli pare. Non mi sentirei mai di affermare di essere delusa dalle mie amiche perchè equivarrebbe ad un giudizio. Vuol dire che prima le ritenevi per bene ed ora non più. Conosco tantissime persone che fanno sesso su richiesta anche se non ne sono pienamente convinte, il problema non è questo ma un altro. Loro sono sessuali, e per quanto magari non siano felici di fare sesso con una tal persona, comunque ne traggono piacere. Altrimenti non lo farebbero. Come noi insomma.
Concordo, soprattutto sul fatto che sarebbe come emettere un giudizio e sulla vita privata delle persone c'è poco da giudicare se non arrecano danni agli altri. Tra l'altro non sono molto daccordo nel fare distinzioni tra le persone sulla base della vita privata, prima di tutto perchè non amo quando questo discorso si applica a me (ovvero quando chi conosce i particolari della mia vita di coppia trae la conclusione che sono fredda e distaccata come un robot perchè io e il mio ragazzo non ci tocchiamo neanche), in secondo luogo perchè penso che quello che siamo nel nostro privato o nel rapporto di coppia non sempre è lo specchio di ciò che siamo come individui: le dinamiche di coppia sono spesso slegate dal resto dell'esistenza e non sempre sono indicatori del nostro vero carattere.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sesso da insicuri

Messaggio da SilverKitsune »

Klizia, penso che Asuka fosse molto più annoiata dal fatto che le sue amiche si lamentano con lei per "problemi" che hanno scelto loro di avere, che per il loro comportamento in sé. D'altra parte, come ho scritto anche sopra, non è l'atteggiamento nel privato che costituisce una persona: finché ognuno fa quel che vuole e non nuoce a nessuno, tutto va bene. Se poi però si comincia a lamentarsi delle proprie stesse scelte, personalmente opterei per la coerenza :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Sesso da insicuri

Messaggio da Chiara78 »

finché ognuno fa quel che vuole e non nuoce a nessuno, tutto va bene. Se poi però si comincia a lamentarsi delle proprie stesse scelte, personalmente opterei per la coerenza
Sono d'accordo.
Infatti non ho problemi a raccontare della mia vita a chi me lo chiede... c'è solo da desumere che sono coerente :mrgreen:
Se vogliono farsi altri film, fatti loro, ma io sono sempre me stessa, con gli amici, con il marito e con i gatti ahahahahah :P
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Sesso da insicuri

Messaggio da Asuka »

quale vita di coppia?
sono state mollate ;)
ergo nessun giudizio sulla vita di coppia ma sulla poca autostima, fingono d essere donne toste ma sn più ragazzine di me e poi piagnucolano....1,2,3,4 volte....ebbasta ;)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sesso da insicuri

Messaggio da SilverKitsune »

Asuka ha scritto:ergo nessun giudizio sulla vita di coppia ma sulla poca autostima, fingono d essere donne toste ma sn più ragazzine di me e poi piagnucolano....1,2,3,4 volte....ebbasta ;)
Hanno continuato a brontolare negli ultimi giorni? Hai parlato con loro?
A me ha fatto ridere un amico qualche sera fa, uno dei suoi amici più stretti - che fino a non molto tempo prima lo "rimproverava" perché alcune sere preferiva la compagnia di una ragazza anziché il raid online in non ricordo quale gioco - è praticamente sparito da quando è fidanzato... mi ha fatto ripensare a questi episodi di grandissima coerenza. :?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Sesso da insicuri

Messaggio da Asuka »

SilverKitsune ha scritto:
Asuka ha scritto:ergo nessun giudizio sulla vita di coppia ma sulla poca autostima, fingono d essere donne toste ma sn più ragazzine di me e poi piagnucolano....1,2,3,4 volte....ebbasta ;)
Hanno continuato a brontolare negli ultimi giorni? Hai parlato con loro?
A me ha fatto ridere un amico qualche sera fa, uno dei suoi amici più stretti - che fino a non molto tempo prima lo "rimproverava" perché alcune sere preferiva la compagnia di una ragazza anziché il raid online in non ricordo quale gioco - è praticamente sparito da quando è fidanzato... mi ha fatto ripensare a questi episodi di grandissima coerenza. :?
si pensa un po, UN ORA FA mi dice che ha fatto lo stesso errore un'altra volta xkè "è capitato" (ti giuro stavo x scoppiare a ridere) e che però adesso la vuole chiudere qui...vedremo...io so solo che sono sicura che a me una cosa del genere col mio ragazzo poco sessuale nn può capitare e sono salva meno male ihihihih
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sesso da insicuri

Messaggio da SilverKitsune »

Asuka ha scritto:si pensa un po, UN ORA FA mi dice che ha fatto lo stesso errore un'altra volta xkè "è capitato" (ti giuro stavo x scoppiare a ridere) e che però adesso la vuole chiudere qui...vedremo...io so solo che sono sicura che a me una cosa del genere col mio ragazzo poco sessuale nn può capitare e sono salva meno male ihihihih
Scherzaci, io ho sentito quel "è capitato" un sacco di volte da conoscenti sessuali (amici credo mai, forse una volta o due). Mi sto ancora chiedendo come faccia il sesso a "capitare" a caso, come sembra che dicano loro... :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Sesso da insicuri

Messaggio da Asuka »

SilverKitsune ha scritto:
Asuka ha scritto:si pensa un po, UN ORA FA mi dice che ha fatto lo stesso errore un'altra volta xkè "è capitato" (ti giuro stavo x scoppiare a ridere) e che però adesso la vuole chiudere qui...vedremo...io so solo che sono sicura che a me una cosa del genere col mio ragazzo poco sessuale nn può capitare e sono salva meno male ihihihih
Scherzaci, io ho sentito quel "è capitato" un sacco di volte da conoscenti sessuali (amici credo mai, forse una volta o due). Mi sto ancora chiedendo come faccia il sesso a "capitare" a caso, come sembra che dicano loro... :mrgreen:
rido x nn piangere ;)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Sesso da insicuri

Messaggio da Chiara78 »

Anche io... quando sento "è capitato" rimango sempre così :shock:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi