Tre domande che odio...

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Tre domande che odio...

Messaggio da SilverKitsune »

blueberyl ha scritto:Quoto, anche a me non fanno mai domande indiscrete!
Mi fa pensare a tre giorni fa, alla serata di riunione con la vecchissima classe delle scuole medie. Ho fatto un coming out circostanziale perché mi avevano chiesto il motivo della rottura con l'ex, e insistevano a volerlo sapere... quando poi ho spiegato cosa volesse dire essere asessuali una delle persone presenti mi ha chiesto "Ma quindi il tuo partner neanche ti toccava (N. d. SK, in quelle zone) quando vi baciavate?" e lì per lì ho risposto, ma poi ho pensato: forse avrei dovuto sorprendermi della domanda? :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Manhattan
Mega-Mitosi
Messaggi: 124
Iscritto il: gio ott 13, 2011 1:16 pm
Orientamento: asex-etero
Località: Bergamo-Milano

Re: Tre domande che odio...

Messaggio da Manhattan »

Le domnde sull'essere o meno fidanzato ormai, a 25 anni, si sprecano.

Ora al lavoro, passati 9 mesi e presa un po' di confidenza, la mia situazione sentimentale sta iniziando a suscitar interesse e iniziano a spuntare gli agenti matrimoniali improvvisati.
All'inizio mi ero tenuto fuori da questa situazione dicendo che mi ero appena mollato con una ragazza e che non volevo saperne... ora, dopo 9 mesi, ovviamente non è più concepibile il fatto che io non voglia saperne... :shock:

Quindi iniziano a dirmi: "ma avrai pure qualche storia in giro?", "impossibile che non stia puntando nessuna..." etc.
Un mio collega che ha preso un po' più di confidenza (e che è anche abbastanza sfacciato) è arrivato a dirmi "eh, dopo questi mesi ti mancherà fare sesso...".
Al chè, sorprendendo anche me stesso, me ne sono uscito con un "del sesso non me ne è mai fregato più di tanto, quindi no, non mi manca!". Lui ovviamente ha visto il mondo crollare e ha iniziato ad arrovellarsi finchè è giunto alla sua conclusione: secondo lui non ho mai provato a fare sesso con una donna che sappesse davvero soddisfarmi ed è per quello che per me non è importante.
A quel punto gli ho dato corda, altrimenti lo step successivo sarebbe stato il pensare che fossi omosessuale, indipendentemente da qualsivoglia spiegazione gli avessi dato. Conoscendo il personaggio, ho preferito evitare.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Tre domande che odio...

Messaggio da Asuka »

è in casi come questi che mi chiedo se la gente crede davvero a queste cavolate (la necessità di fare sesso almeno ogni tot di tempo, se no "nn sei normale" oppure "NON VIVI") oppure lo fanno x mascherare la solo insicurezza.
Ho capito che è questione di gusti, ma, ripeto, secondo me molti simulano.
Cmq IDEA: al prossimo che ti dice "come fai a dire che nn ti piace se non l'hai mai fatto" rispondete "come fai a dire che il non fare sesso x te è come non vivere se non ci hai mai provato (a non farlo)?" oppure "se sono qui evidentemente vivo benissimo anche senza sesso, ergo hai torto"

Brutto affare cmq, avete tutti la mia più profonda solidarietà
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Tre domande che odio...

Messaggio da SilverKitsune »

Manhattan ha scritto:Al chè, sorprendendo anche me stesso, me ne sono uscito con un "del sesso non me ne è mai fregato più di tanto, quindi no, non mi manca!". Lui ovviamente ha visto il mondo crollare e ha iniziato ad arrovellarsi finchè è giunto alla sua conclusione: secondo lui non ho mai provato a fare sesso con una donna che sappesse davvero soddisfarmi ed è per quello che per me non è importante.
Certo, certo... :mrgreen: Poverini, un po' mi fanno ridere gli individui come lui. Ogni cosa che non piace, secondo alcuni, non piace perché:
1) Non ci si è abituati
2) Si hanno avuto brutte esperienze in passato
Ma sapete quanta gente ha continuato a dirmi per anni, e alcuni continuano ancora a farlo, che la mia astemia causata da antipatia per il sapore dell'alcol in realtà dipende dal fatto che non ne ho bevuto abbastanza e quindi le mie papille gustative non sono ancora abituate al sapore? :lol:
Asuka ha scritto:Cmq IDEA: al prossimo che ti dice "come fai a dire che nn ti piace se non l'hai mai fatto" rispondete "come fai a dire che il non fare sesso x te è come non vivere se non ci hai mai provato (a non farlo)?" oppure "se sono qui evidentemente vivo benissimo anche senza sesso, ergo hai torto"
Ti consiglio di non farlo, alcuni sessuali per un certo periodo non lo fanno sul serio, o perché non trovano partner disponibili o per altri motivi, e c'è gente che veramente non sa stare senza. GUARDA CASO, è la stessa gente che non riesce a concepire l'asessualità. Io ho degli amici sessuali ventenni e più, alcuni di loro vergini, altri no ma comunque non molto interessati al sesso, e non hanno battuto ciglio al mio coming out. Chissà perché? :roll:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Tre domande che odio...

Messaggio da Chiara78 »

Guarda, me lo chiedo anche io eppure questa gente è convinta che le persone siano al mondo per sposarsi, figliare e poco altro: essere sposati e fare figli, o almeno desiderarne, è ok ma il contrario non lo è. Poi se va male pazienza, intanto hanno fatto il loro dovere. E' una mentalità che non capirò mai. Per fortuna alcuni hanno iniziato una seria riflessione sul fatto che non tutti hanno come finalità ultima quella di mettere su famiglia dopo il diploma costi quel che costi...
Perfettamente d'accordo.
Alcuni lo fanno, è vero, ma sono davvero pochi :(
Manhattan, mi spiace... che gente :(
Kit, che razza di risposta ti hanno dato... eh già devi bere di più, ergo ti devi costringere, ma quello che piace alla maggioranza ti DEVE piacere... bah -.-'
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Tre domande che odio...

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:Kit, che razza di risposta ti hanno dato... eh già devi bere di più, ergo ti devi costringere, ma quello che piace alla maggioranza ti DEVE piacere... bah -.-'
Me l'hanno detto anche per il fumo da sigaretta: all'inizio fa schifo, ma poi diventa buono! Sì, certo, intelligente iniziare a fare una cosa che fa male nonostante all'inizio faccia schifo, solo per avere un dannoso piacere dopo. Grazie ma no :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Tre domande che odio...

Messaggio da Chiara78 »

Anche a me han detto la stessa cosa riguardo al fumo di sigaretta -.-'
Il numero di persone che crede a ciò e che quindi ha cominciato a fumare dimostra la quantità di gente che non è capace di pensare con la propria testa e di dar retta al proprio corpo -.-'
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Tre domande che odio...

Messaggio da Asuka »

Kit...ci si può disintossicare!
Loro non vivono, e io ci credo, pure io ho visto gente comportarsi da cretina x colpa dell'astinenza....ma questo NON è una vera giustificazione.
Io posso vivere senza cioccolato...all'inizio starei MALISSIMO, ma poi pian piano mi disintossicherei.
NON avere una dipendenza fa vivere molto meglio, e x alcuni il sesso lo è....e io lo vedo come se fosse, appunto il fumo....sei tu che non ti sforzi di smettere...nn è colpa del fumo in sè! Non ha nessun valore aggiunto, sei tu che gliene dai (e il tuo corpo...xkè da assuefazione...al contrario del SESSO -eccetto a livelli patologici, che cmq sono molto rari-)

Io continuo a pensare che la gente necessiti di tutto quel sesso xkè ha pochi argomenti di cui parlare eheh :D
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Tre domande che odio...

Messaggio da SilverKitsune »

Ma certo che ci si può disintossicare... però io dico, che motivo ho per intossicarmi e poi disintossicarmi, se non mi piace né il fumo né l'alcol? Perché devo sforzarmi di farmi piacere una cosa che mi fa male? Posso capirlo se è una cosa che fa bene, come una verdura amara, ma una cosa che fa male... boh. Certe volte non capisco neanche come ragionino le persone. :|
Non c'è niente di male ad avere una "droga buona" (tipo il cioccolato! :mrgreen:) purché non faccia male a nessuno. Quella è una cosa diversa.
Comunque, secondo me la maggior parte dei sessuali apprezza davvero il sesso tanto quanto dice. Alcuni magari lo fanno per pressione sociale, ma credo siano una minoranza, anche perché altrimenti non ci troveremmo con queste domande indiscrete dall'estetista!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Tre domande che odio...

Messaggio da Chiara78 »

Alcuni magari lo fanno per pressione sociale, ma credo siano una minoranza, anche perché altrimenti non ci troveremmo con queste domande indiscrete dall'estetista!
Io credo che siano più di quel che si pensa, perchè altrimenti non ci sarebbero giornali, programmi televisivi e chi più ne ha più ne metta che istruiscono su come "riaccendere la scintilla" insistendo che il sesso è importante (sia mai che non sia sempre e comunque così per tutti).
che motivo ho per intossicarmi e poi disintossicarmi, se non mi piace né il fumo né l'alcol? Perché devo sforzarmi di farmi piacere una cosa che mi fa male?
Quoto.
Personalmente, per me con i dolci e affini (non che odi il salato eh XD), che adoro e a cui non riesco a rinunciare (ci ho provato, ma sono stata malissimo x 5 anni, non sono all'inizio) è diverso perchè non ho mai scelto di farmeli piacere o meno, sono nata golosa! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Tre domande che odio...

Messaggio da Asuka »

intendevo disintossicarsi anche dal sesso ;)

cmq stra concordo con chiara....se c sn tutte qste coppie in cirisi, se c sn tonnellate su libri-selfhelp sull'amore e sul sesso.....insomma se il mondo è così ossessionato dal rapporto amoroso (più che dal cibo...che piace a tutti indistintamente, + del sesso) un motivo coi sarà: e cioè non tutti lo fanno come "la società vorrebbe" e xkè è trasgressivo parlarne, quindi fa figo...un po' cm il fumo...ora nn è + così ma 20 anni fa era trasgressivo parlare di sesso liberamente al bar con le amiche! e qst mi fa riflettere sul fatto che ci sn + pressati che soddisfatti :)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Tre domande che odio...

Messaggio da Chiara78 »

Quoto, secondo me è proprio come hai detto.
Intendiamoci, non lo si fa solo con il sesso ma con tutto quello che "secondo la massa" deve essere in un certo modo :(
ntendevo disintossicarsi anche dal sesso
Certo, se per qualcuno è un problema credo lo si possa fare tranquillamente... ovviamente lo si deve volere ;)
Ma se non ci fosse questa fissa di fare come la massa ci sarebbero un sacco di problemi in meno...
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Tre domande che odio...

Messaggio da SilverKitsune »

Asuka, perché "disintossicarsi dal sesso"? :| I drogati di sesso sono persone che vivono male la loro situazione, per come la vedo io, o che sono dispost* a ricorrere a qualunque cosa pur di ottenerlo, a prescindere se il partner è consenziente o meno. Ma una persona alla quale piace il sesso e che lo fa spesso con gente sempre consenziente non è drogata, imho.
Non saprei riguardo al cibo... su AVEN inglese c'è un topic dove si chiede ai sessuali se è meglio il sesso o la torta, e tantissimi sessuali hanno risposto che è meglio il sesso :mrgreen:
Gira e rigira comunque si sta meglio adesso, penso. D'altra parte, se non si potesse parlare liberamente di sessualità, non si potrebbe parlare liberamente neanche di asessualità.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Tre domande che odio...

Messaggio da Chiara78 »

Sicuramente!
Non tutti la sanno gestire, forse, o se la sanno godere, ma oggi c'è più libertà ed è senz'altro un bene!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Tre domande che odio...

Messaggio da Asuka »

non lo metto in dubbio, ma perdonami ma di asessualità come di omosessualità è ancora tabù parlarne in molti ambienti...quindi nn ha risolto molto la libertà sessuale ;) bisognerebbe fare 1 passo in +
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Rispondi