L'attrazione per i sessuali

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: L'attrazione per i sessuali

Messaggio da Chiara78 »

Insomma... ho tre conoscenti che sono fissate con i "fighi" e non xdono occasione di parlare male dei cosiddetti "brutti" :(
Tu non fai testo carissima, se c'è da prendere posizione lo fai a dispetto di quel che pensano gli altri, ma sei un'eccezione fortunata! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: L'attrazione per i sessuali

Messaggio da Asuka »

ma sai anche le altre mie amiche sn così, tutte...ognuna d noi ha idee diverse....magari sn solo le 3 squinzie che conosci tu che sn conformiste e oche ;)
invece mi è capitato + spesso di vedere maschi che seguivano il branco ma poi niet!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: L'attrazione per i sessuali

Messaggio da Chiara78 »

Sì, queste tipe mi hanno un po' lasciato così :shock: perchè le credevo più intelligenti.
Va be'.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: L'attrazione per i sessuali

Messaggio da SilverKitsune »

E' ovvio che buona parte delle ragazze "tipiche" sbavi dietro ai "classici fighi", perché lo fanno o per ragioni biologiche, o per tendenza, o per emulazione. E sappiamo benissimo tutti quanti quanto potere abbia lo spirito di emulazione su certe menti :mrgreen:
Del resto è scientificamente più probabile che una persona con determinate caratteristiche fisiche (che di solito vengono classificate come "caratteristiche fighe") sia più fertile, ed essendolo genera più individui che hanno caratteristiche fisiche simili. In linea di massima, tale fertilità nelle donne si vede con le dimensioni del seno e dei fianchi, negli uomini con la massa muscolare, ed esercita un fascino istintivo sul sesso opposto proprio per questa ragione. Una spiegazione c'è, forse demotivante, ma c'è ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: L'attrazione per i sessuali

Messaggio da Chiara78 »

Certo, ma un conto è pensare "che carino qual tipo/a", un altro sbavare.
Il troppo stroppia, e poi non siamo animali, ma persone... dopo che ti sei lustrato gli occhi, che fai? Ho capito, ci si rimira a vicenda... :lol:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: L'attrazione per i sessuali

Messaggio da Nemesi »

Chiara78 ha scritto:Certo, ma un conto è pensare "che carino qual tipo/a", un altro sbavare.
Il troppo stroppia, e poi non siamo animali, ma persone... dopo che ti sei lustrato gli occhi, che fai? Ho capito, ci si rimira a vicenda... :lol:
Una volta al liceo il tecnico del laboratorio di biologia ha detto che in primavera le persone, specialmente i giovani, tendono a formare nuove coppie, perché aumenta l'attrazione, e io gli ho risposto tipo: "Ma non siamo mica animali!" Beh, mi hanno guardato tutti basita! :shock:
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: L'attrazione per i sessuali

Messaggio da Chiara78 »

Purtroppo, secondo me, con alcune persone l'evoluzione non è servita proprio a nulla :shock:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

Re: L'attrazione per i sessuali

Messaggio da RandomGuyFromRome »

Chiara78 ha scritto:Purtroppo, secondo me, con alcune persone l'evoluzione non è servita proprio a nulla :shock:
La nostra base, secondo me, rimane quella di essere animali molto evoluti.
Però ne ho già parlato in "Provocazione sulla castità" e non voglio sembrare noioso o ripetitivo :mrgreen:

Per il resto, mi sorge la domanda di come noi asessuali sfoghiamo l'istinto di formare nuove coppie in primavera... forse sentendoci più legati alla vita che ci circonda, alla natura che si sveglia dopo il sonno invernale?
E se non lo sfoghiamo, perché non lo abbiamo, la domanda è proprio: perché non lo abbiamo?
Per questo ho postato il thread sulla risposta di Shree Rajneesh, perché non mi sembra un problema fisico né tantomeno psicologico. Un problema fisico inevitabilmente implicherebbe l'esistenza di qualche medicina antiasessualità (azzardo un'ipotesi: bupropione?) e di qualche altra antisessualità (azzardo di nuovo: SSRi?).
La faccenda non mi torna.
Non me la spiego l'asessualità con motivi fisico/psicologici. Troppe implicazioni.

Dovrò aprire un thread apposta :)
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: L'attrazione per i sessuali

Messaggio da Nemesi »

Neanche a me convincono: mi basta pensare al discorso sugli animali asessuali...
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: L'attrazione per i sessuali

Messaggio da Chiara78 »

Io invece credo che semplicemente siamo fatti così: siamo tutti diversi, anche se la società pretende che tutti rispettiamo una determinata "norma".
Tanto per citare un altro stimolo "vitale", ci sono persone che hanno pochissima fame, mangiano davvero pochissimo e stanno bene.
Non ci vedo nulla di strano.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: L'attrazione per i sessuali

Messaggio da SilverKitsune »

Nemesi ha scritto:Una volta al liceo il tecnico del laboratorio di biologia ha detto che in primavera le persone, specialmente i giovani, tendono a formare nuove coppie, perché aumenta l'attrazione, e io gli ho risposto tipo: "Ma non siamo mica animali!" Beh, mi hanno guardato tutti basita! :shock:
Diciamo che tecnicamente l'uomo è un animale, ma da lì a guardarti basita per un commento del genere ce ne passa :mrgreen:
Che poi onestamente questa cosa della primavera non me la spiego! Nel caso degli animali, la fertilità aumenta in primavera, credo. E nel caso degli esseri umani? Succede la stessa cosa? E' forse questo il motivo?
RandomGuyFromRome ha scritto:Per il resto, mi sorge la domanda di come noi asessuali sfoghiamo l'istinto di formare nuove coppie in primavera... forse sentendoci più legati alla vita che ci circonda, alla natura che si sveglia dopo il sonno invernale?
E se non lo sfoghiamo, perché non lo abbiamo, la domanda è proprio: perché non lo abbiamo?
Difficile rispondere, credo che l'ipotesi di Chiara sia tra le più vicine alla realtà.
Più che altro, diciamo che se per i sessuali l'incipit a trovarsi un partner aumenta per ragioni biologiche legate alla sessualità, è piuttosto ovvio supporre che un asessuale non senta la stessa cosa ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: L'attrazione per i sessuali

Messaggio da Nemesi »

SilverKitsune ha scritto:
Nemesi ha scritto:Una volta al liceo il tecnico del laboratorio di biologia ha detto che in primavera le persone, specialmente i giovani, tendono a formare nuove coppie, perché aumenta l'attrazione, e io gli ho risposto tipo: "Ma non siamo mica animali!" Beh, mi hanno guardato tutti basita! :shock:
Diciamo che tecnicamente l'uomo è un animale, ma da lì a guardarti basita per un commento del genere ce ne passa :mrgreen:
Che poi onestamente questa cosa della primavera non me la spiego! Nel caso degli animali, la fertilità aumenta in primavera, credo. E nel caso degli esseri umani? Succede la stessa cosa? E' forse questo il motivo?
Io so che gli animali sono fertili solo per una stagione all'anno (la primavera, pare), e provano l'istinto sessuale solo in questo periodo. Per noi è diverso, non ci succede nulla in primavera, siamo sempre uguali. L'unica cosa che cambia secondo me è che le ragazze cominciano ad andare in giro coi vestiti più leggeri (ma che linguaggio raffinato...), e forse anche un po' di metereopatia non guasta... Con il sole sono tutti più gioiosi!
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: L'attrazione per i sessuali

Messaggio da SilverKitsune »

Nemesi ha scritto:L'unica cosa che cambia secondo me è che le ragazze cominciano ad andare in giro coi vestiti più leggeri (ma che linguaggio raffinato...), e forse anche un po' di metereopatia non guasta... Con il sole sono tutti più gioiosi!
Vero! :shock: Non avevo considerato la questione vestiario; dimenticavo che più un fisico è scoperto, più aumenta la probabilità che venga notato e "apprezzato" :mrgreen:
Quanto alla meteoropatia non penso, non tutti sono meteoropatici... forse ha qualcosa a che vedere con il clima, però, considerando che il corpo è più letargico nella stagione fredda.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: L'attrazione per i sessuali

Messaggio da Chiara78 »

Anche questi fattori contano.
Ma alla fine dipende tutto da com'è fatta una persona, a mio parere.
Mi spiace ripetermi, ma in generale vedo che spesso si cerca una spiegazione a tutto quello che è "fuori norma", perdendoci fiumi e fiumi di parole, magari arrabbiandosi anche, e prendendosela gli uni con gli altri (non qui, ovviamente, ma, per esempio, alla tv).
Siamo tutti diversi.
Certo è più comodo pensare che la "norma" sia una sola e che tutti la debbano rispettare; se effettivamente fosse così, ma sul serio, senza condizionamenti, magari sarebbe più comodo davvero, ma non lo è.
Ci sono tanti modi di essere, di fare, di ragionare.
Ma pochi che lo capiscono e rispettano gli altri :cry:
Poi ci si chiede da dove vengono i vari disadattati, assassini eccetera eccetera.
Il mondo sarebbe davvero un bel posto senza condizionamenti, "norme" e robaccia simile.
Quando per esempio sento/leggo (esempio banale): "certe persone hanno in corpo minori quantità della proteina x, quindi hanno i capelli più folti/minori possibilità di cominciare a fumare/maggiore espansività", penso: "Ma dai?"
Tolti i paroloni scientifici, in pratica vuol dire che ognuno è fatto in un modo, sia per quanto riguarda capelli, occhi, altezza, sia per quanto riguarda il carattere, l'inclinazione, il modo di essere.
Però la gente non lo capisce e chi detta le mode ne approfitta... va di moda il capello liscio? Via con la piastra.
Il riccio? Via con il ferro.
E via di questo passo, fino ad arrivare agli interventi per quanto riguarda il "fuori" e a forti repressioni per quanto riguarda il "dentro".
Contenti loro. :P
Ultima modifica di Chiara78 il mar dic 11, 2012 2:09 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: L'attrazione per i sessuali

Messaggio da Nemesi »

Chiara quoto ogni singola parola!!! :wink: Infatti, tornando in topic, per lungo tempo ho pensato che l'attrazione basata solo sull'esteriorità fosse una moda da seguire, e che io rimanendo me stessa mi rifiutavo di seguire, proprio come il fumare, il bere, l'andare tutti i sabati in discoteca... Ci ho messo parecchio a capire che qualcosa di vero e sentito nelle loro pulsioni c'era. Anche se resto dell'idea che i condizionamenti esterni per alcuni siano fortissimi.
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Rispondi