Un punto di svolta

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Jun »

Asuka ha scritto:Non so come uscirne, cerco di dire a me stessa che se davvero fosse un sessuale con tanta libido mi premerebbe di più o sarebbe un donnaiolo..e quindi se non fa queste cose probabilmente è a bassa lbido...ma allora xkè insistere così all'inizio? Xke dire "è come se ci mancasse qualcosa" (in puro stile sessuale) e poi ora che non lo facciamo da 2 mesi e abbiao intenzione di non farlo ancora lui questi problemi neanche se li pone???
Cosa diavolo è successo?
Anche secondo me non devi preoccuparti troppo, è un buonissimo segno che le cose continuano comunque ad andare bene se dici che sembra ancora più innamorato e ti dimostra affetto, magari all'inizio ha insistito perchè lo sentiva come un dovere da ragazzo sessuale, capita spesso che una persona si comporti come "ci si aspetti che si deve comportare", ma se sta bene o anche meglio come state ora buon per voi :D Oppure magari è solo un periodo come diceva Blueberyl o sta finendo anche lui di capire se stesso e i suoi bisogni sessuali. Comunque da quello che racconti sembra che abbia un comportamento da persona con bassa libido... ti assicuro che si nota parecchio, anche a livello di dimostrazioni d'affetto, se un ragazzo ha libido normale o alta ed è da più di un mese che non lo fate! ;P
Comunque l'ideale è cercare di avere qualche indizio in più riguardo al suo comportamento se vuoi essere più sicura delle sue motivazioni, magari senza fare domande dirette e aggirando un po' la questione :)
Asuka ha scritto: Non era vergine prima di me, aveva avuto esperienze cn la sua ex al liceo (anche qui, ci ho messo un po' ad accettarlo...lo so, sono bacata)
non sei per niente bacata (o in alternativa siamo bacate in due XD)! anche io la penso esattamente come te!! :)
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Un punto di svolta

Messaggio da blueberyl »

Asuka ha scritto:Blueberyl mi hai rincuorata
ecco, in realtà io credo che il problema stia nel fatto che lui non si riesca a confidarsi con me proprio di quello che dici tu, che lui non voglia ammettere che x lui (come per me) il sesso ha importanza ridotta! Penso si senta da meno (come se io lo potessi paragonare con gli altri uomini)...e invece io apprezzerei la grande sincerità e onestà da parte sua! Quindi io ci provo a parlare cn lui...ma lui si apre ben poco. E credo sia per i motivi di orgoglio che dici tu! Perchè ha poca autostima, si sente brutto e inferiore fisicamente agli altri...e quindi possa essere quello che dici tu (lo spero, se no non mi spiego nulla)
In questo caso cerca di dimostragli ancora di più che non è brutto o inferiore agli altri; non sempre servono le parole...ma magari dire anche qualcosa tipo "mi basta guardarti per stare bene" creerebbe, insieme ad altre cose, quel clima di tranquillità che gli serve per aprirsi.

Sono solo delle riflessioni personali...magari questo consiglio è sbagliato...ma tu mastichi di psicologia, per cui saprai giudicare :)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

siete meravigliose grazie per il sostegno e per le parole, farò come dite voi :)
grazie davvero!!!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un punto di svolta

Messaggio da SilverKitsune »

Asuka ha scritto:siete meravigliose grazie per il sostegno e per le parole, farò come dite voi :)
grazie davvero!!!
Ricorda di continuare a soddisfare le nostre curiosità da comari raccontandoci come ti vanno le cose :lol:
Buona fortuna :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

SilverKitsune ha scritto:
Asuka ha scritto:siete meravigliose grazie per il sostegno e per le parole, farò come dite voi :)
grazie davvero!!!
Ricorda di continuare a soddisfare le nostre curiosità da comari raccontandoci come ti vanno le cose :lol:
Buona fortuna :)
ahahahhaahha certamente ;) <3
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Chiara78 »

Non è che i sessuali siano tutti degli assatanati! A volte anche loro hanno pause nell'attività, momenti di libido più bassa, o semplicemente periodi in cui, razionalmente, si preferisce non farlo per un qualche motivo su questa terra
Quoto. Infatti mio marito non è un maniaco del sesso (altrimenti non credo che saremmo arrivati a sposarci) ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

aggiornamento ai quei 3 a cui interessa la mia storia XD
dopo 3 mesi di astinenza (per quanto riguarda me...lui sembra nn pensarci proprio) oggi mi viene a fare di nuovo le paranoie su quanto è preoccupato ancora x quello che è successo 3 mesi fa....e che se mai ricominceremo a farlo vorrà una doppia protezione (pillola + preservativo)
Sono momenti come questi che mi viene voglia di scappare e non farmi trovare mai +!
A parte che c'ho scritto (a quanto pare) SFIGA in fronte x tutte le paranoie sue che devo subire, ma nn so come affrontarlo...dentro di me penso che sia egoista fino al midollo...sia xkè mi fa il ricatto morale (se nn fai così nn si fa sesso) sia xkè vuole farmi prenderme ormoni x nulla
Sono momenti come questi che mi chiedo che male ho fatto a stare con lui
é così dolce e generoso nella vita quotidiana...e così bambino ed egoista nella sfera intima....nn so che dirgli...mi stavo convincendo della pillola, ma se è pure x nulla no, impazzisco solo al pensiero di sacrificarmi x anni x nulla...nn è possibile, nn sarebbe amore!
Voi che fareste? consderato che non voglio (non riesco nemmeno) a lasciarlo?
che culo che hanno le mie amiche che non hanno uomini pipponi come il mio...grrrr
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
ZakALM
Mega-Mitosi
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ott 03, 2012 8:31 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da ZakALM »

Prova a parlargli, alla fine non ha alcun diritto di dirti cosa fare con il tuo corpo, soprattutto considerato che la pillola fa molti danni!
Comprendere il mondo per comprendere se stessi, comprendere se stessi per comprendere il mondo.

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

gia fatto, risultati zero....grazie cmq per la comprensione zak :)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Chiara78 »

Io non credo che la pillola sia da demonizzare, se gli esami sono a posto potresti provare e smettere se noti fastidi: digli chiaramente che potresti provare ma se poi vuoi smettere non deve cercare di dissuaderti, mi sembra un compromesso decente. Del solo preservativo io comunque non mi fido (e mio marito nemmeno).
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Un punto di svolta

Messaggio da blueberyl »

Chiara78 ha scritto:Io non credo che la pillola sia da demonizzare, se gli esami sono a posto potresti provare e smettere se noti fastidi: digli chiaramente che potresti provare ma se poi vuoi smettere non deve cercare di dissuaderti, mi sembra un compromesso decente. Del solo preservativo io comunque non mi fido (e mio marito nemmeno).
Quoto!
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un punto di svolta

Messaggio da SilverKitsune »

Uhm...
Che il preservativo non sia sicuro fino in fondo lo credo anch'io, notasi i molteplici casi che provano che non è infallibile, ma non può permettersi di chiedere una cosa del genere. Gli ormoni fanno male. Io sto con un dosaggio minimo (e dico MINIMO) di anticoncezionali e per i prossimi 10 anni avrò una probabilità più alta di prendermi il cancro al seno, pensa che felicità :mrgreen:
Hai provato a parlarci per sapere se effettivamente non vuole più fare sesso, e se è così, per quale motivo? Non credo c'entri solo l'episodio di qualche mese fa, sarebbe troppo strano.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Chiara78 »

Ho letto sul libro di Umberto Veronesi che non è vera l'associazione pillola-cancro al seno... da quello che so io lui è una vera autorità in materia, ma comunque tutto può far male, anche una "semplice" aspirina. Credo che se ci si controlla non ci dovrebbero essere problemi... secondo me, Asuka, se provi puoi almeno smettere perchè sai con certezza che ti dà fastidio!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

ragazze per fortuna, causa assenza improvvisa di soldi x forze di spese maggiori (multa sfiagtissima) nn c'è proprio la materia prima x permettermi spese extra...se ne riparla fra 1-2 mesi
cmq io in realtà mi opporrei + al preservativo che alla pillola...nel senso TUTTE 2 INSIEME NO, o 1 o l'altro...anche se pref il preservativo x la mia salute so che è rischioso, capisco che la pillola è molto + tranquilla come cosa...diciamo che mi stavo convincendo, ma ttt e 2 no :( boh vedremo....
cmq kitsune purtroppo è solo x questo, già prima era parecchio spaventato dalla possibilità...insomma è una sua fissa...nn è molto virile sta cosa, lo so...però lui è così! nn nasconde altro, ho cercato d saperlo in tutti i modi e di chiedergli cose ma a quanto pare è solo questo!
grazie cmq tutte x il sostegno, siete dolcissime :)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un punto di svolta

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:Ho letto sul libro di Umberto Veronesi che non è vera l'associazione pillola-cancro al seno... da quello che so io lui è una vera autorità in materia, ma comunque tutto può far male, anche una "semplice" aspirina. Credo che se ci si controlla non ci dovrebbero essere problemi... secondo me, Asuka, se provi puoi almeno smettere perchè sai con certezza che ti dà fastidio!
Io l'ho letto sul foglio illustrativo alla voce "effetti collaterali" :? Spero che tu abbia ragione!
Asuka ha scritto:cmq kitsune purtroppo è solo x questo, già prima era parecchio spaventato dalla possibilità...insomma è una sua fissa...nn è molto virile sta cosa, lo so...però lui è così! nn nasconde altro, ho cercato d saperlo in tutti i modi e di chiedergli cose ma a quanto pare è solo questo!
Passi pure la virilità, mica tutti gli uomini sono obbligati a essere virili. Il fatto è che sta pretendendo che tu prenda la pillola... non mi pare molto corretto. Se è così preoccupato, non può prenderla lui? Esistono pillole anche per i maschi.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi