Confuso e solo...

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Andrews
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: lun gen 08, 2007 4:45 pm
Orientamento: Omoromantic Asexual
Genere: M

Re: Confuso e solo...

Messaggio da Andrews »

Ciao Atari, fortunatamente con gli amici con cui esco più spesso non si parla (quasi) mai di sesso e mi risparmio situazioni imbarazzanti...
Invece ci sono altri amici, che frequento di meno a causa della maggiore distanza, pronti ad esempio a fare commenti su ogni "persona che respira" che si incontra per strada... alla lunga diventa stancante!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Confuso e solo...

Messaggio da SilverKitsune »

Andrews ha scritto:Invece ci sono altri amici, che frequento di meno a causa della maggiore distanza, pronti ad esempio a fare commenti su ogni "persona che respira" che si incontra per strada... alla lunga diventa stancante!
In quel caso sì, è effettivamente stancante! Come del resto lo è ogni persona troppo monotematica, non mi piace proprio avere attorno chi sa parlare solo di una cosa, anche se è una cosa che a me magari interessa.
Fortunatamente non tutti sono così, anzi, coi miei amici spesso perdo traccia di quel che stavamo dicendo cinque minuti prima :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Confuso e solo...

Messaggio da Chiara78 »

Ciao e benvenuto, anche io ho la tua stessa impressione, molti sono così ossessionati dal sesso xchè "fa figo" e x non essere diversi dagli altri. Io cmq frequento quasi esclusivamente gay (un mio carissimo amico ha scoperto di esserlo da poco) e non noto questa fissazione per il sesso, ma magari sn stata fortunata! Ci è voluto un sacco di tempo per conoscere/rintracciare queste persone (uno l'ho conosciuto poco tempo fa e l'altro non lo sentivo da tempo ma sono riuscita a ricontattarlo x fortuna), fino a poco tempo fa io e mio marito eravamo quasi sempre da soli, anche perchè oltre ad essere asex io e un tipo che dà poca importanza al sesso lui, non vogliamo figli, quindi agli occhi del resto della società siamo veramente assurdi :shock:
Ma non ci siamo arresi e ora abbiamo questi amici con cui stiamo benissimo anche se x colpa dello studio/lavoro li vediamo poco... non si può avere tutto ;)
In bocca al lupo! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Confuso e solo...

Messaggio da SilverKitsune »

Mmh... io ho conosciuto un solo ragazzo gay (almeno dal vivo) ed era parecchio interessato al sesso. Non penso che dipenda dall'orientamento sessuale, almeno per i sessuali xD
Comunque, rinnovo il benvenuto! :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Vangoghen
Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: mar giu 19, 2012 1:58 pm
Orientamento: etero asex
Genere: maschio

Re: Confuso e solo...

Messaggio da Vangoghen »

ciao , se posso darti un consiglio riguardo al tuo disagio, è quello di ignorare le persone che parlano solo di sesso se ti dà fastidio. ti assicuro che non sono tutti così ma bisogna ammettere che è un'argomento dominante e quindi impossibile che non se ne parli, è come andare al bar e pretendere che non si parli di calcio e politica! a seconda degli ambienti che si frequentano cambiano gli argomenti di discussione. per quello che riguarda la scelta sessuale bisogna essere sereni con se stessi per star bene e lasciare che gli altri facciano quello che vogliano se non fanno del male a nessuno. come bisogna accettare gli omosessuali, i bisessuali e gli asessuali, bisogna lasciar fare a chi è "malato" di sesso. nel mio caso personale ho un gruppo di amici tutti accoppiati ma non mi fanno problemi perche sono single e anzi cercano sempre di includermi nelle loro attività anche se con me si è in dispari, a differenza dello spogliatoio della mia squadra dove l'argomento imperante è il sesso ma sempre in forma goliardica, a volte anche con battute pesanti, ma ti assicuro che questo non mi ha creato mai problemi da quando ho analizzato me stesso dopo una grossa delusione personale. la mia vita è mia, le mie scelte sono mie e sono intime, e chiunque si permetta di giudicarle e criticarle non merita la mia attenzione. è come un poltergaist, se lo ignori prima o poi scompare!
ah...felicita'...su quale treno della notte viaggerai - lo so...che passerai...ma come sempre in fretta - non ti fermi mai (Felicità-LucioDalla)
Mare mare mare voglio annegare - portami lontano a naufragare - via via via da queste sponde - portami lontano sulle onde (SummerOnASolitaryBeach-FrancoBattiato)
Liberi ma completamente - Liberi finalmente - Liberi non è vero un accidente - Non siamo liberi per niente -...- Liberi sono i sogni nella notte -...- Liberi se si libera la mente - Siamo liberi e per sempre - Liberi anche politicamente - Non c'è logica - Non c'è niente -...- essere liberi senza dover spiegare niente - Liberi veramente - Senza trucchi e senza niente - Liberi finalmente (Liberi-LucioDalla)

Avatar utente
rebeccajoy
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: sab ago 27, 2011 5:06 pm

Re: Confuso e solo...

Messaggio da rebeccajoy »

Ciao Atari benvenuto!
Hai un mp!

Rispondi