Astrologia

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Fabrizioimperia
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: sab mag 26, 2012 3:37 pm
Orientamento: Gay sessuale

Re: Astrologia

Messaggio da Fabrizioimperia »

uno dei motivi per cui amo l astrologia e' che mi scostringe a pensare su me stesso ... dal punto di vista psicologico puo' essere importante.
io pero' sono un astrologo ( appassionato) un po controcorrente nel senso che non credo nella previsione del futuro.
credere che il futuro si possa predire e' ammettere che tutto e' gia' stato scritto. invece non e' cosi'.
l astrologia ti dice chi sei, le tue paure, i tuoi punti deboli e quelli di forza e non ti predirra' mai se riuscirai negli esami o se morirai in un incidente di macchina.
il futuro lo si vive giorno per giorno.
io faccio anche i tarocchi ma non credo che predicano, credo solo che ti consigliono i momenti migliori per agire..

l astrologia e' affascinante , purtoppo pero' la sua immagine e' rovinata dai troppi ciarlatani che ci sono in giro

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Astrologia

Messaggio da Bakeneko »

NeverlandKid ha scritto:
Nyma ha scritto: Anche io sono parecchio scettica, però sono certa che se leggessi delle argomentazioni valide potrei ricredermi. Insomma non sono una tradizionalista, credo di avere una mente piuttosto aperta alle novità. :wink:
ok allora dimmi il tuo segno e ascendente U.U XD
Sono dei Gemelli ascendente(secondo un sito in cui l'ho calcolato) Ariete.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Astrologia

Messaggio da Chiara78 »

Fabrizioimperia ha scritto:uno dei motivi per cui amo l astrologia e' che mi scostringe a pensare su me stesso ... dal punto di vista psicologico puo' essere importante.
io pero' sono un astrologo ( appassionato) un po controcorrente nel senso che non credo nella previsione del futuro.
credere che il futuro si possa predire e' ammettere che tutto e' gia' stato scritto. invece non e' cosi'.
l astrologia ti dice chi sei, le tue paure, i tuoi punti deboli e quelli di forza e non ti predirra' mai se riuscirai negli esami o se morirai in un incidente di macchina.
il futuro lo si vive giorno per giorno.
io faccio anche i tarocchi ma non credo che predicano, credo solo che ti consigliono i momenti migliori per agire..

l astrologia e' affascinante , purtoppo pero' la sua immagine e' rovinata dai troppi ciarlatani che ci sono in giro
Quoto, l'astrologia è interessante per i motivi che hai esposto ma da qui a credere ciecamente agli oroscopi ce ne passa! Hai espresso molto bene quello che è anche il mio pensiero!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Astrologia

Messaggio da SilverKitsune »

l astrologia ti dice chi sei, le tue paure, i tuoi punti deboli e quelli di forza e non ti predirra' mai se riuscirai negli esami o se morirai in un incidente di macchina.
il futuro lo si vive giorno per giorno.
La parte sul futuro è vera, ma non penso che ogni segno zodiacale combaci con la persona a cui è assegnato in TUTTI i casi... se fosse così ci sarebbero solo 12 tipi di personalità al mondo. :shock:
E scusami ma mi sembra molto riduttivo! E' per questo che non dò per nulla peso all'oroscopo. Come può un segno pretendere di raccontare la verità di un dodicesimo della popolazione mondiale?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

clara94
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: lun giu 18, 2012 9:49 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: femmina
Località: piemonte,torino

Re: Astrologia

Messaggio da clara94 »

io sono ariete testa dura :lol:
MEGLIO SOLI KE MAL ACCOMPAGNATI

Avatar utente
NeverlandKid
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: ven apr 08, 2011 3:58 pm
Orientamento: romantico asex

Re: Astrologia

Messaggio da NeverlandKid »

Nyma ha scritto:
NeverlandKid ha scritto:
Nyma ha scritto: Anche io sono parecchio scettica, però sono certa che se leggessi delle argomentazioni valide potrei ricredermi. Insomma non sono una tradizionalista, credo di avere una mente piuttosto aperta alle novità. :wink:
ok allora dimmi il tuo segno e ascendente U.U XD
Sono dei Gemelli ascendente(secondo un sito in cui l'ho calcolato) Ariete.
secondo le mie fonti le Parole chiave del gemelli sono:

- energetica
- intelligente
- immaginativa
- spiritosa
- adattabile
- superficiale
- impulsiva
- inquieta
- subdola
- indecisa

e se sei ascendente ariete dovresti essere anche un pò testarda XD
oddio non mi odiare X'D
Life is amazing when you have no lies.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Astrologia

Messaggio da Bakeneko »

Allora:
- energetica (no, anzi sono una pigrona e in educazione fisica avevo 6 per misericordia)
- intelligente (studio cinese :D )
- immaginativa ( sì dai, ho prarecchia fantasia)
- spiritosa (alcune volte anche troppo, altre volte troppo poco)
- adattabile (boh, non ci ho mai fatto caso)
- superficiale (per niente, anzi mi perdo molto spesso a riflettere e a guardare nel profondo ogni cosa)
- impulsiva (sì)
- inquieta (alcune volte... ok, diciamo spesso)
- subdola (proprio no, anzi sono talmente spotanea che certe volte sono amici e parenti che mi suggeriscono di raccontare qualche bugia in più :lol: )
- indecisa (sì, moltissimo!!!)

e se sei ascendente ariete dovresti essere anche un pò testarda XD (testarda? sì, parecchio)
oddio non mi odiare X'D

Diciamo che ne hai beccati più della metà. Ma come fai ad associare al segno certe caratteristiche?? senza una spiegazione valida potrei farlo anche io, prendo un po' di aggettivi, mi baso sul comportamento degli amici e li relaziono al segno. :lol:
PS: Ma figuarti se ti odio per così poco xD
53x+m³=Ø

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Astrologia

Messaggio da Chiara78 »

SilverKitsune ha scritto:
l astrologia ti dice chi sei, le tue paure, i tuoi punti deboli e quelli di forza e non ti predirra' mai se riuscirai negli esami o se morirai in un incidente di macchina.
il futuro lo si vive giorno per giorno.
La parte sul futuro è vera, ma non penso che ogni segno zodiacale combaci con la persona a cui è assegnato in TUTTI i casi... se fosse così ci sarebbero solo 12 tipi di personalità al mondo. :shock:
E scusami ma mi sembra molto riduttivo! E' per questo che non dò per nulla peso all'oroscopo. Come può un segno pretendere di raccontare la verità di un dodicesimo della popolazione mondiale?
Modificando in "l'astrologia ti può dare una mano a capire chi sei, le tue paure, i tuoi punti deboli e di forza", si capisce meglio il mio pensiero. Concordo anche con trilly! ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Astrologia

Messaggio da Fox »

Io sono sempre stato appassionato di astronomia, mai creduto nell'astrologia (e non solo per quel problema della precessione degli equinozi). Una cosa divertente è che, sebbene io sia un Leone, il 99,9% che parlo con qualcuno appassionato di astrologia vengo scambiato per Vergine.
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Astrologia

Messaggio da Chiara78 »

Dovresti capire qual'è il tuo ascendente allora, magari è proprio Vergone o magari no ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Astrologia

Messaggio da Fox »

Chiara78 ha scritto:Dovresti capire qual'è il tuo ascendente allora, magari è proprio Vergone o magari no ;)
Purtroppo è Sagittario.
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
NeverlandKid
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: ven apr 08, 2011 3:58 pm
Orientamento: romantico asex

Re: Astrologia

Messaggio da NeverlandKid »

Nyma ha scritto:
Diciamo che ne hai beccati più della metà. Ma come fai ad associare al segno certe caratteristiche?? senza una spiegazione valida potrei farlo anche io, prendo un po' di aggettivi, mi baso sul comportamento degli amici e li relaziono al segno. :lol:
PS: Ma figuarti se ti odio per così poco xD
appunto amici ,io a te non ti conosco XD vedi la magia dello zodiaco :P x'D
P.s.= grazie per non odiarmi XD <3
Life is amazing when you have no lies.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Astrologia

Messaggio da Bakeneko »

NeverlandKid ha scritto:
Nyma ha scritto:
Diciamo che ne hai beccati più della metà. Ma come fai ad associare al segno certe caratteristiche?? senza una spiegazione valida potrei farlo anche io, prendo un po' di aggettivi, mi baso sul comportamento degli amici e li relaziono al segno. :lol:
PS: Ma figuarti se ti odio per così poco xD
appunto amici ,io a te non ti conosco XD vedi la magia dello zodiaco :P x'D
P.s.= grazie per non odiarmi XD <3
Amici in questo senso: se conosco più amici di diversi segni zodiacali intuisco che anche la gente che non conosco ma che è dello stesso segno abbia qualità caratteriali in comune agli altri.
Non credo alla magia. Ok, sono di mente aperta, ma devono fornirmi una spiegazione altrimenti non sarei più di mente aperta ma una semplice credulona. :?
53x+m³=Ø

Avatar utente
NeverlandKid
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: ven apr 08, 2011 3:58 pm
Orientamento: romantico asex

Re: Astrologia

Messaggio da NeverlandKid »

non so se dietro all'astrologia c'è qualcosa di scientifico,un dato oggettivo... però so che ho conosciuto tante persone e con il tempo le ho un pò catalogate per somiglianza,e poi casualità quando mi sono avvicinato all'astrologia ho notato che avevano gli stessi segni XD
Life is amazing when you have no lies.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Astrologia

Messaggio da Sidhe »

Fabrizioimperia ha scritto:uno dei motivi per cui amo l astrologia e' che mi scostringe a pensare su me stesso ... dal punto di vista psicologico puo' essere importante.
io pero' sono un astrologo ( appassionato) un po controcorrente nel senso che non credo nella previsione del futuro.
credere che il futuro si possa predire e' ammettere che tutto e' gia' stato scritto. invece non e' cosi'.
l astrologia ti dice chi sei, le tue paure, i tuoi punti deboli e quelli di forza e non ti predirra' mai se riuscirai negli esami o se morirai in un incidente di macchina.
il futuro lo si vive giorno per giorno.
io faccio anche i tarocchi ma non credo che predicano, credo solo che ti consigliono i momenti migliori per agire..

l astrologia e' affascinante , purtoppo pero' la sua immagine e' rovinata dai troppi ciarlatani che ci sono in giro
Quello che pensi tu dell'astrologia è simile a quello che penso io dei tarocchi, ma se facessi un discorso più lungo andrei OT. :)
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Rispondi