Mi presento

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
CathrineWillow
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lun set 05, 2016 7:13 pm

Re: Mi presento

Messaggio da CathrineWillow »

Vi dico un po di me e vi chiedo, quindi, se il termine "asessuale" può identificarmi.
Ho perso da un po di tempo interesse verso il sesso inteso come penetrazione e/o sesso orale. Non provo disgusto, ma proprio disinteresse. Provo prettamente attrazione estetica verso le persone, sia donne che uomini ("come guardare un bel quadro", ha scritto in questo forum qualcuno :) ).
Provo, tuttavia, molto piacevole il contatto fisico con alcuni, a volte fino all'eccitazione, ma non provo la voglia di fare del sesso. Inoltre pratico BDSM (non pensate a "50sfumature", ve ne prego), o meglio praticavo, considerato che ora non ho partner, all'interno del quale l'atto sessuale era contemplato da parte solo in funzione di fare piacere al mio compagno.
Bene, detto questo sapete molto più di me di quanto ne sappiano molti che mi conoscono di persona :D !
Cosa ne pensate?

Saurus97
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:09 am
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Mi presento

Messaggio da Saurus97 »

Beh, se sei un'asessuale, direi che quasi sei romantica, dsto che hai desiderio comunque di avere relazioni. Però, sinceramente, da come parli, mi sembra che tu possa anche essere un'eterosessuale stanca di fare sesso... non so. Quando facevi sesso, perdona la franchezza, ti piaceva o lo facevi senza provare particolare coinvolgimento? Credo che sia questa la cosa più determinante per definire un sessuale o un asessuale. Onestamente, però, non lo so. Io ho ben poca esperienza qui dentro.

J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: Mi presento

Messaggio da J.P.Klondike »

Saurus97 ha scritto:
argento ha scritto:Io stesso in un precedente Topic che aveva aperto non mi ricordo chi ma che ho trovato molto interessante sulle passioni feticce avevo dichiarato che una ragazza con delle mani molto curate mi provoca una particolare reazione. In quel caso anche il contatto fisico è una cosa che mi piace moltissimo. Qualcun altro, che purtroppo non ricordo, aveva espresso una sua particolare ammirazione per gli ombelichi.
Presente! :lol: :lol: :lol:
Comunque, Klondike, ti assicuro che la voglia di non avere niente a che fare con il sesso esiste. Io non l'ho mai fatto e, come è stato possibile leggere in un altro post, non ho nemmeno alcuna intenzione di provarci, dato che è qualcosa che mi fa proprio ribrezzo...
Bianca, ovvio che esistono le sfumature. Io, per esempio, mi considero una grigio che tende fortemente al nero, proprio per quella sottospecie di feticismo che ho, anche se è estremamente fine a se stesso.
Ovvio. Quello che volevo dire è che non avere attrazione sessuale non implica sempre repulsione o sentimenti negativi verso il sesso. Mi è capitato di farlo e mi è piaciuto, è se dovesse ricapitare l'occasione lo rifarei. E mi considero asessuale tanto quanto te.
Dai post di Andiewelt sembra che di base un asessuale debba provare repulsione o total indifferenza davanti al piacere che da l'attivita sessuale. Perchè se è vero che un asessuale si masturba, e prova piacere a farlo, può provare piacere anche a dilettarsi con un'altra persona. E questo esulando dall'attrazione sessuale che è tutt'altra cosa.
Io so che provare indifferenza e anche diffidenza verso qualcosa, non si traduce necessariamente in sofferenza quando quella determinata cosa la si fa.

Praticamente tutti gli asessuali qua sopra non fanno sesso, non lo hanno mai fatto o non gli è piaciuto quando lo hanno fatto. L'averlo fatto e averlo trovato interessante e piacevole, non credo mi renda diverso da voi o mi collochi nell'area grigia. Volevo dire solo questo.

Edit: ho visto ora che nel 3D "asessuali e sesso" di Itacha si contempla la possibilità che un asessuale trovi ilsesso piacevole e gratificante.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Klo, tu rappresenti un aspetto nuovo: anche gli asessuali lo fanno e lo trovano piacevole.
Certo che se non vi è una vera e propria repulsione, alla fine la parte meccanica funziona e così è.
Vedi quanti casi ingloba quel triangolo?
Quando ti è capitato di avere un rapporto, provavi attrazione? Se sì, va a farsi benedire anche la definizione.
In quel contesto, c'è differenza tra attrazione ed eccitazione?

Kate, ora che di te sappiamo molto.....
potresti dirmi con parole tue, in modo molto semplice, il BDSM in cosa consiste?
Non basta avere un partner per poterlo praticare, bisogna che l'altro sia d'accordo, credo.
Perdere interesse per il sesso, non può voler dire, come suppone Klo, che uno sia semplicemente annoiato?
Credo che se in tante occasioni si faccia sesso soltanto ai fini del piacere, anche quell'attività possa venire a noia.
L'amore è un elemento importante nei rapporti sessuali, perchè mantiene vivo il desiderio per un modo di comunicare con la persona che si ama.

Saurus97
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:09 am
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Mi presento

Messaggio da Saurus97 »

Ma allora scusami Klondike, se a te piace fare sesso, allora che cosa è che ti fa dire di essere asessuale? Cioè, questa cosa non la riesco proprio a capire...

J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: Mi presento

Messaggio da J.P.Klondike »

Non provo desiderio nè bisogno di farlo. E in più non provo eccitazione sessuale. Non provo impulso a toccare o essere toccato.Ti dirò essere toccato da un'altra persona è un'esperienza abbastanza traumatica. Ma non per queste ragioni il sesso o l'intimità fisica sono spiacevoli. E' sempre un esperienza shock, e per provare piacere e coinvolgimento bisogna andarci leggeri e delicati, far crescere la libido con lunghi preliminari. Però con i giusti stimoli la libido può sostituire degnamente eccitazione e desiderio fino ad essere usata per godersi la sessualità di coppia.

E poi comunque mi piace dare piacere. Quindi anche nei giorni in cui non provo nulla di nulla qualcosa da fare si trova.
Ultima modifica di J.P.Klondike il gio set 08, 2016 12:02 pm, modificato 1 volta in totale.

Saurus97
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:09 am
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Mi presento

Messaggio da Saurus97 »

Ah, forse ho capito. Non hai il desiderio di farlo, ma se ti capita non ti dispiace, giusto?
Comunque, sì, Bianca: preferisco evitare baci e sesso. Sinceramente, lo scambio di liquidi corporei mi fa ribrezzo e il sesso orale mi disgusta ancora di più del classico, oltre al fatto che lo sento pure umiliante per chi ha la parte... attiva.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Sull'umiliante ce ne sarebbe da dire.....
Ci sono confini mal delimitati e molto fragili.
Resto del parere che tutte le azioni devono andare bene ad entrambi, senza forzature, senza violenze.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Mi presento

Messaggio da AnDieWelt »

J.P.Klondike ha scritto:
Saurus97 ha scritto:
argento ha scritto:Io stesso in un precedente Topic che aveva aperto non mi ricordo chi ma che ho trovato molto interessante sulle passioni feticce avevo dichiarato che una ragazza con delle mani molto curate mi provoca una particolare reazione. In quel caso anche il contatto fisico è una cosa che mi piace moltissimo. Qualcun altro, che purtroppo non ricordo, aveva espresso una sua particolare ammirazione per gli ombelichi.
Presente! :lol: :lol: :lol:
Comunque, Klondike, ti assicuro che la voglia di non avere niente a che fare con il sesso esiste. Io non l'ho mai fatto e, come è stato possibile leggere in un altro post, non ho nemmeno alcuna intenzione di provarci, dato che è qualcosa che mi fa proprio ribrezzo...
Bianca, ovvio che esistono le sfumature. Io, per esempio, mi considero una grigio che tende fortemente al nero, proprio per quella sottospecie di feticismo che ho, anche se è estremamente fine a se stesso.
Ovvio. Quello che volevo dire è che non avere attrazione sessuale non implica sempre repulsione o sentimenti negativi verso il sesso. Mi è capitato di farlo e mi è piaciuto, è se dovesse ricapitare l'occasione lo rifarei. E mi considero asessuale tanto quanto te.
Dai post di Andiewelt sembra che di base un asessuale debba provare repulsione o total indifferenza davanti al piacere che da l'attivita sessuale. Perchè se è vero che un asessuale si masturba, e prova piacere a farlo, può provare piacere anche a dilettarsi con un'altra persona. E questo esulando dall'attrazione sessuale che è tutt'altra cosa.
Io so che provare indifferenza e anche diffidenza verso qualcosa, non si traduce necessariamente in sofferenza quando quella determinata cosa la si fa.

Praticamente tutti gli asessuali qua sopra non fanno sesso, non lo hanno mai fatto o non gli è piaciuto quando lo hanno fatto. L'averlo fatto e averlo trovato interessante e piacevole, non credo mi renda diverso da voi o mi collochi nell'area grigia. Volevo dire solo questo.

Edit: ho visto ora che nel 3D "asessuali e sesso" di Itacha si contempla la possibilità che un asessuale trovi ilsesso piacevole e gratificante.
Per quanto scettico sul fatto che il sesso per un asessuale possa essere abbastanza piacevole da essere desiderato, non era quello esattamente che contestavo. Quanto in questo topic è stato detto che un asessuale può in determinati contesti provare attrazione sessuale, che sia il caso isolato, che sia feticismo, che sia la semplice preferenza per rapporti sessuali senza penetrazione. Penetrazione o non, in un rapporto sessuale, è una differenza formale e non sostanziale. Quali siano le "attività erotiche" di cui parlate lo sapete solo voi, al vostro giudizio tracciare la linea che divide l'eros o meglio romanticismo dal sesso;

Altra questione è: se, come dicevo all'inizio del topic dovessi incontrare per la prima volta un asex che desidera il sesso, gli domanderei il perché. Se tu quello?
E' il piacere che provi nel sesso puramente meccanico? Anche in presenza di un eventuale desiderio "fisiologico", perché preferire il sesso all'autoerotismo?
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Forse è un po' come per quei cibi che non ti sono mai piaciuti..
Un giorno li assaggi e dici: però..mica male!
Non lo mangerei tutti i giorni, ma ogni tanto, perchè no?

J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: Mi presento

Messaggio da J.P.Klondike »

AnDieWelt ha scritto:
J.P.Klondike ha scritto:
Saurus97 ha scritto:[
Presente! :lol: :lol: :lol:
Comunque, Klondike, ti assicuro che la voglia di non avere niente a che fare con il sesso esiste. Io non l'ho mai fatto e, come è stato possibile leggere in un altro post, non ho nemmeno alcuna intenzione di provarci, dato che è qualcosa che mi fa proprio ribrezzo...
Bianca, ovvio che esistono le sfumature. Io, per esempio, mi considero una grigio che tende fortemente al nero, proprio per quella sottospecie di feticismo che ho, anche se è estremamente fine a se stesso.
Ovvio. Quello che volevo dire è che non avere attrazione sessuale non implica sempre repulsione o sentimenti negativi verso il sesso. Mi è capitato di farlo e mi è piaciuto, è se dovesse ricapitare l'occasione lo rifarei. E mi considero asessuale tanto quanto te.
Dai post di Andiewelt sembra che di base un asessuale debba provare repulsione o total indifferenza davanti al piacere che da l'attivita sessuale. Perchè se è vero che un asessuale si masturba, e prova piacere a farlo, può provare piacere anche a dilettarsi con un'altra persona. E questo esulando dall'attrazione sessuale che è tutt'altra cosa.
Io so che provare indifferenza e anche diffidenza verso qualcosa, non si traduce necessariamente in sofferenza quando quella determinata cosa la si fa.

Praticamente tutti gli asessuali qua sopra non fanno sesso, non lo hanno mai fatto o non gli è piaciuto quando lo hanno fatto. L'averlo fatto e averlo trovato interessante e piacevole, non credo mi renda diverso da voi o mi collochi nell'area grigia. Volevo dire solo questo.

Edit: ho visto ora che nel 3D "asessuali e sesso" di Itacha si contempla la possibilità che un asessuale trovi ilsesso piacevole e gratificante.
Per quanto scettico sul fatto che il sesso per un asessuale possa essere abbastanza piacevole da essere desiderato, non era quello esattamente che contestavo. Quanto in questo topic è stato detto che un asessuale può in determinati contesti provare attrazione sessuale, che sia il caso isolato, che sia feticismo, che sia la semplice preferenza per rapporti sessuali senza penetrazione. Penetrazione o non, in un rapporto sessuale, è una differenza formale e non sostanziale. Quali siano le "attività erotiche" di cui parlate lo sapete solo voi, al vostro giudizio tracciare la linea che divide l'eros o meglio romanticismo dal sesso;

Altra questione è: se, come dicevo all'inizio del topic dovessi incontrare per la prima volta un asex che desidera il sesso, gli domanderei il perché. Se tu quello?
E' il piacere che provi nel sesso puramente meccanico? Anche in presenza di un eventuale desiderio "fisiologico", perché preferire il sesso all'autoerotismo?
Tu la sera vai fuori a mangiare da solo? Al mare da solo? In vacanza da solo? Partitine a Fifa sempre in sngle? Nella tua vita fai tutto in solitudine o ogni tanto provi piacere a fare qualcosa insieme a qualcun'altro e a condividere interessi e hobby? E' lo stesso per il sesso. Alla fine sempre di un orgasmo si tratta. Ma ogni tanto è bello condividere anche questa parte con qualcun'altro.

Prendi la foto sotto. La partita me la posso anche vedere da casa da solo. Sempre di 90 minuti di pallone si tratta e ai gol esulterei lo stesso. MA ciò non toglie che posso scegliere se stare a casa da solo, o andare allo stadio con amici o anche in trasferta. Sempre di una partita si tratta, ma le tre cose sono molto diverse tra loro. Ognuna ha i suoi aspetti positivi e negativi. Posso stare a casa stravaccato sul divano e magari evitare di bagnarmi se c'è la buriana, oppre posso fregarmene e prendere l'acqua o stare 90 minuti senza bere perché ci si sta strippati. Oppure posso andare in trasferta e fare una bella gita in una città mai vista, però posso anche rischiare di prende le botte a seconda se vado a Verona o Livorno.

Insomma lo ridico, il sesso per me è un'attività come un'altra. Sempre di un orgasmo finale si tratta. Ma sono libero di scegliere se darmi da fare da solo, o in compagnia.

Insomma io credevo che tutti foste così e la viveste come me. E poi ci sono rimasto un po' male e ho anche dubitato, alle volte dubito ancora, di essere asessuale. Per me è naturale. Non avendo attrazione sessuale, desiderio ed eccitazione, ma provando comunque interesse per l'orgasmo, posso scegliere liberamente cosa fare, quando farlo e come farlo. Senza sentirmi in dovere di fare questo o quello.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »


Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Mi presento

Messaggio da AnDieWelt »

Capito, quindi lo faresti con chiunque?
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: Mi presento

Messaggio da J.P.Klondike »

Basta sia una persona interessante e con cui è piacevole passare del tempo insieme.

argento
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: lun mar 14, 2016 6:46 pm
Genere: Maschio

Re: Mi presento

Messaggio da argento »

Io non intendevo confondere le idee a nessuno; ho infatti esordito in questo topic ribadendo il concetto che per me è assai difficile che un asessuale possa avere voglia di fare sesso, e questo accomuna presumo un po tutti, anche chi lo reputa, come Klo, una cosa piacevole comunque non lo fa perchè ne sente voglia di farlo ma solamente per condividere un'esperienza diversa.

Ribadendo perciò questo punto in comune di tutti gli iscritti a questo forum che si reputano asessuali, ecco che arrivano le differenze, tra chi il fare sesso lo reputa una cosa totalmente indifferente (avevo letto prima ancora di iscrivermi che qualcuno l'aveva paragonato ad un'azione tipo allacciarsi la scarpa!), chi invece ne ha proprio ribrezzo e non lo vuole assolutamente fare, chi invece prova più piacere a compiere altre azioni, come coccole, carezze e abbracci.
Trovo però che la penetrazione o non, in un rapporto sessuale non sia una semplice differenza formale: se dovessi mai iniziare una relazione sentimentale con una persona sessuale e dirgli che mi piacerebbe escludere questa parte nel nostro rapporto penso che per lui, o lei, non sia certo una cosa da poco...anzi!

Rispondi