Salve a tutti/e

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
mikstick
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 536
Iscritto il: mar gen 19, 2016 6:28 am
Orientamento: Asessuale
Genere: trans mtf
Località: Marche

Re: Salve a tutti/e

Messaggio da mikstick »

Si, grosso modo è come dici tu, non sento attrazione sessuale però provo sentimenti a livello mentale, interiore, di intesa e complicità, una specie in effetti di cotta non per l'aspetto fisico ma per tutta la personalità.
Immagino kmq che anche per l'asessualita' ognuno la avberto in modo unico e diverso dagli altri.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve a tutti/e

Messaggio da Bianca »

Fermo restando che l'asessualità è mancanza di attrazione, io credo che questa mancanza possa anche avere diverse gradazioni.

mikstick
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 536
Iscritto il: mar gen 19, 2016 6:28 am
Orientamento: Asessuale
Genere: trans mtf
Località: Marche

Re: Salve a tutti/e

Messaggio da mikstick »

Probabilmente è come dici tu, ognuno è diverso e quindi reagisce anche in modo diverso

mikstick
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 536
Iscritto il: mar gen 19, 2016 6:28 am
Orientamento: Asessuale
Genere: trans mtf
Località: Marche

Re: Salve a tutti/e

Messaggio da mikstick »

Ad ogni modo vorrei soltanto dire che quello che cerco con le donne è solo amicizia, anche profonda ma nessun coinvolgimento fisico. Non provo alcun interesse per il sesso, sto benissimo senza e non sento né il desiderio né il bisogno di farlo. Davanti ad un corpo femminile nudo non provo sensazioni particolari o piacere, nuda o vestita mi fa lo stesso effetto.
Il mio desiderio è essere l'amico delle donne, vorrei un rapporto quasi da donna a donna, ecco, e sono fiero di voler essere cosi.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve a tutti/e

Messaggio da Bianca »

Spero che tu non debba mai dimostrare a nessuno che cosa vuoi e cosa non vuoi: spiegare, non vuol dire dimostrare e chi ti amerà non ti chiederà cio che può metterti in imbarazzo.
Sinceramente, non capisco il perché dichiararsi fieri.
Fieri di cosa?
Ognuno di noi è fatto a suo modo, piuttosto, sono i miglioramenti che riusciamo ad apportare al nostro carattere che possono, eventualmente, renderci soddisfatti. Non ti pare?

Credo di aver capito bene quello che tu desideri....
Probabilmente, hai degli aspetti di sensibilità che ti avvicinano molto al mondo femminile, che ti attrae per assonanza, per modi di sentire e ragionare, piuttosto che per interesse tipico verso il sesso opposto.
Vivi come sei, ne hai tutti i diritti.

mikstick
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 536
Iscritto il: mar gen 19, 2016 6:28 am
Orientamento: Asessuale
Genere: trans mtf
Località: Marche

Re: Salve a tutti/e

Messaggio da mikstick »

Sei una bella persona, cerca di rimanere sempre cosi :-)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve a tutti/e

Messaggio da Bianca »

Grazie ma ho difetti e incongruenze in quantità sufficiente a non poter smettere mai di lavorarci...
Ringrazio la vita che mi fornisce sempre nuovi motivi per impegnarmi.

mikstick
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 536
Iscritto il: mar gen 19, 2016 6:28 am
Orientamento: Asessuale
Genere: trans mtf
Località: Marche

Re: Salve a tutti/e

Messaggio da mikstick »

come tutti del resto, il mondo è bello perché è vario

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve a tutti/e

Messaggio da Bianca »

Finché la vita ti presenta delle possibilità stimolanti, hai sempre motivi per impegnarti.

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Salve a tutti/e

Messaggio da dolciximagirl84 »

Ciao Michele e benvenuto! :D

Credo che la cosa più importante sia vivere la situazione serenamente il resto poco importa :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: Salve a tutti/e

Messaggio da Walk Alone »

Benvenuto in AVEN, Michele!
E' bellissimo quello che dici di te: in pace con te stesso e felice.
Però sono d'accordo con Bianca: non chiudere nessuna strada, non strapparti le ali come fa la regina dopo il volo nuziale. Me l'ha insegnato lei - la nostra fantastica Bianca - in questi pochi mesi di permanenza su quest'isola felice e sto metabolizzando sia pure in modo molto sofferto questo invito.
Ti capisco perchè ho fatto anch'io l'amica con il pene con tante fanciulle con le quali si è creato un affiatamento confidenziale così intenso senza alcun risvolto amoroso o sessuale, un rapporto fraterno di fiducia totale.
Ma ora come ora almeno la mia forma mentis sta cambiando in termini di apertura verso nuove esperienze interiori....ai posteri l'ardua sentenza.

Buona permanenza!
A rileggerci presto

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve a tutti/e

Messaggio da Bianca »

Walk, io non capisco perché ad un uomo possa andar bene fare l'amica col pene, se non ha problemi di identità.

Un uomo, se asessuale, può non far uso della sessualità, ma non per questo rinuncia a fare l'uomo.
Può fare l'amico se vuole e se gli riesce, il compagno, il marito.
Può dare molto, pur pretendendo che le sue caratteristiche siano rispettate, se vuole.

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: Salve a tutti/e

Messaggio da Walk Alone »

Infatti non mi va più bene, Bianca.
E quello che è stato è stato, a malincuore...paura di amare? di lasciarsi andare? "lovefobia"?
Ormai mi conosci...
E credo anche di essere meno asex e meno aromantico di quello che dichiaro di essere. Tanta inibizione, troppo self - control...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve a tutti/e

Messaggio da Bianca »

Hai già sprecato troppo tempo Walk, non ne sprecare più; è un'offesa che fai a te stesso, alla vita, ai doni che hai ricevuto e che non hai saputo sfruttare in pieno.
Fallo da ora in poi e non perdere neanche più un momento.
I sentimenti importanti, riempiono talmente il cuore che fanno persino paura, ma soltanto accettando di assumersene i rischi, si può conoscere la felicità.

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: Salve a tutti/e

Messaggio da Walk Alone »

Hai ragione, Bianca...come sempre!
Gli orizzonti perduti non ritornano mai...ma non è mai troppo tardi per guardare avanti e riappropriarsi della vita interiore troppo a lungo trascurata e bistrattata da una razionalità eccessiva e dalla paura di amare...o di non essere all'altezza. Di qui la mia misoginia reattiva.
Di fronte alla prospettiva di vivere ancora in questa aridità sentimentale micidiale, in questo vuoto interiore che mi distrugge giono dopo giorno...mi viene voglia di buttarmi dalla palma di Valky....meglio in mare dalla nave di Axe.
Voglio voltare pagina una volta per tutte. Vada come vada, ma devo uscire da questa terribile impasse.

Rispondi