A cosa stai pensando in questo momento?

Ludus in fabula!
Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Asuka »

Chiara78 ha scritto:Se mio marito, come credo, continuerà a lavorare qui in Italia con uno stipendio decente rimarrò volentieri. Altrimenti siamo d'accordo di andarcene. Ma ognuno è fatto in un modo, non esiste un modo di pensare migliore dell'altro! :D
andarse in coppia è un conto, è bello, ma da sola no :( sn appunto una codarda :(
cmq io se mi sfruttano me la prendo con l'azienda o l'impresa...non con lo Stato...sarà che studiando i meccanismi delle leggi so quanto è difficile gestire uno stato come il nostro e che nn si possono esportare culture, usi e costumi stranieri da noi così x magia...è la mentalità che va cambiata prima delle leggi...
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Chiara78 »

Beh dovrei aggiungere che io e mio marito ne abbiamo parlato agli inizi della nostra storia, come di tutte le altre cose importanti... eravamo d'accordo anche sul trasferirci se qui le cose si fossero messe male :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Asuka »

scommetto che siete una coppia bellissima

dai torniamo alle frivolette, sorry x avervi tediati!
oggi penso che avrei speso 1000 euro in un ora se avessi potuto...ho fatto un giro in 4 negozi del centro di Milano e avrei voluto comprare TUTTO TUTTISSIMOOOO mamma mia XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da SilverKitsune »

Sì ok blue, il Paese siamo noi, ma allora significa che ora come ora facciamo parecchio schifo. Cioè, abbiamo una Costituzione che è tra le più progressiste al mondo e poi le manchiamo di rispetto così apertamente? A me rattrista tantissimo questo ossimoro :mrgreen:

Ho quasi rischiato di non trovare più le pillole per questo mese, mannaggia ai farmacisti sprovvisti di scorte! :?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da blueberyl »

SilverKitsune ha scritto:Sì ok blue, il Paese siamo noi, ma allora significa che ora come ora facciamo parecchio schifo. Cioè, abbiamo una Costituzione che è tra le più progressiste al mondo e poi le manchiamo di rispetto così apertamente? A me rattrista tantissimo questo ossimoro :mrgreen:
Infatti il problema è che siamo il frutto delle nostre scelte politiche, e non prendiamoci in giro, fino allo scorso anno gli Italiano hanno sostenuto una classe politica che non ha fatto altro che mettere in pratica il proprio programma di smantellamento del Welfare, sperequazione ed evasione fiscale.

Siccome siamo una Democrazia, allora partecipiamo attivamente, perchè odio le persone che dicono "sono tutti uguali". Beh chiediamoci che cosa abbiamo fatto NOI per promuvere una classe politica migliore, o in fondo in fondo ce ne freghiamo, e per accidia ci fa piacere che qualcuno, calato dall'alto, dotato di illuminazione soprannaturale e poteri taumaturgici, abbia in mano la soluzione di tutti i problemi.
Partecipazione, e non "ghe pensi mi".
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Chiara78 »

Hai ragione, però un grosso problema, secondo me, è che solo una minoranza di persone è davvero retta e seria. Senza arrivare ai discorsi politici di cui so poco o nulla, mi guardo intorno e vedo gente che spesso ha poco rispetto del luogo in cui vive e del prossimo; i pochi che ce l'hanno vengono quasi presi per stupidi. :(
Asuka ha scritto:scommetto che siete una coppia bellissima

dai torniamo alle frivolette, sorry x avervi tediati!
oggi penso che avrei speso 1000 euro in un ora se avessi potuto...ho fatto un giro in 4 negozi del centro di Milano e avrei voluto comprare TUTTO TUTTISSIMOOOO mamma mia XD
Grazie ♥ sei carinissima ♥
Ti capisco bene, io adoro lo shopping anche se quello che compro è considerato "troppo giovanile" per una trentatreenne. Ma chi se ne frega :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da lollobit »

Troppo giovanile??? Perchè, a 33 anni non lo sei???
Povera gente, pur di criticare dicono qualunque cosa

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Asuka »

Chiara78 ha scritto:Hai ragione, però un grosso problema, secondo me, è che solo una minoranza di persone è davvero retta e seria. Senza arrivare ai discorsi politici di cui so poco o nulla, mi guardo intorno e vedo gente che spesso ha poco rispetto del luogo in cui vive e del prossimo; i pochi che ce l'hanno vengono quasi presi per stupidi. :(
Asuka ha scritto:scommetto che siete una coppia bellissima

dai torniamo alle frivolette, sorry x avervi tediati!
oggi penso che avrei speso 1000 euro in un ora se avessi potuto...ho fatto un giro in 4 negozi del centro di Milano e avrei voluto comprare TUTTO TUTTISSIMOOOO mamma mia XD
Grazie ♥ sei carinissima ♥
Ti capisco bene, io adoro lo shopping anche se quello che compro è considerato "troppo giovanile" per una trentatreenne. Ma chi se ne frega :D
quoto...la gente rimane sempre allibita anche solo se quando mi alzo dal tavolino rimetto il caffè al bancone del bar o lo butto (tazzina di plastica) ahahaha XD
cmq Blue ha ragione, io sono per partecipare!

cmq Chiara fregatene di chi ti critica, tanto ho capito che nessuno smetterà mai di criticare...quindi tanto vale dargli un buon motivo eheheheh mamma mia TUTTO avrei preso...c'erano già gli orecchini di natale da Accessorize....troppo belli!!! :3
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da SilverKitsune »

Qui mi tocca quotare Chiara. I tentativi di cambiamento che un cittadino o gruppo di cittadini può attuare sono limitati e, per quel che ho potuto vedere, poco influenti. Non sto dicendo che navigherò nell'accidia per il resto del tempo che starò qua, sto dicendo che farò quel che mi è possibile e poi chissenefrega, ho posti migliori dove stare :roll:
lollobit ha scritto:Troppo giovanile??? Perchè, a 33 anni non lo sei???
Povera gente, pur di criticare dicono qualunque cosa
Quanto ti quoto :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da blueberyl »

SilverKitsune ha scritto:Qui mi tocca quotare Chiara. I tentativi di cambiamento che un cittadino o gruppo di cittadini può attuare sono limitati e, per quel che ho potuto vedere, poco influenti. Non sto dicendo che navigherò nell'accidia per il resto del tempo che starò qua, sto dicendo che farò quel che mi è possibile e poi chissenefrega, ho posti migliori dove stare :roll:
Se i giovani pensano così stiamo freschi... ma dai Kitsune, non è possibile che tu la pensi così...IO potrei pensarla così, ma non tu che ancora non hai bevuto certe boccate amare :)
E poi, l'Italia non può mica emigrare tutta in Germania o negli USA; a livello generale bisogna risolvere questo problema.

Io sono dell'idea che se le persone si indignassero di più, si interessassero di più alle istituzioni e conoscessero i propri diritti, gran parte dei problemi sarebbero risolti. Non basta una protesta, o un movimento nato sull'onda dell'indignazione: ci vuole una forma democratica di aggregazione che si trasformi in un soggetto politico (e per politico, intendo in senso lato).
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Asuka »

blueberyl ha scritto:
SilverKitsune ha scritto:Qui mi tocca quotare Chiara. I tentativi di cambiamento che un cittadino o gruppo di cittadini può attuare sono limitati e, per quel che ho potuto vedere, poco influenti. Non sto dicendo che navigherò nell'accidia per il resto del tempo che starò qua, sto dicendo che farò quel che mi è possibile e poi chissenefrega, ho posti migliori dove stare :roll:
Se i giovani pensano così stiamo freschi... ma dai Kitsune, non è possibile che tu la pensi così...IO potrei pensarla così, ma non tu che ancora non hai bevuto certe boccate amare :)
E poi, l'Italia non può mica emigrare tutta in Germania o negli USA; a livello generale bisogna risolvere questo problema.

Io sono dell'idea che se le persone si indignassero di più, si interessassero di più alle istituzioni e conoscessero i propri diritti, gran parte dei problemi sarebbero risolti. Non basta una protesta, o un movimento nato sull'onda dell'indignazione: ci vuole una forma democratica di aggregazione che si trasformi in un soggetto politico (e per politico, intendo in senso lato).
granquotone blue :D
inizierei con un bel corso obbligatorio di diritto in tutti i licei, non solo negli istituti tecnici e nei licei sociali!
Il diritto base deve essere conosciuto da tutti, se no saremo sempre nelle mani degli ALTRI!

Dopo questa piccola parentesi concordo con blue, se c'è ancora della brava gente qui in italia è ORA CHE SI SVEGLI DAL TORPORE E DICA LA SUA!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Asuka »

io penso che non viviamo su un isola ma intorno a noi molte persone si incontrano, scontrano, soffrono e si amano...e a me personalmente mi porta una grande gioia collaborare x rendere felici gli altri! Credo sia una cosa caratteriale Schutz :)
Ma te lo dico proprio col cuore: quanta gente davvero poi torna??? Tutti voglio starsene all'estero, nessuno ho mai sentito che è tornato dopo 2 anni via x es....non si può perdere forza lavoro e forza intellettuale così! Ma vi rendete conto che abbiamo la migliore cultura in europa??? I miei fratelli e io stessa qnd siamo andati in vacanza studio abbiamo visto che anche nelle migliori scuole spagnole, francesi, inglesi e tedesce NULLA arriva al livello della nostra cultura! Sappiamo mille cose più degli altri, sia alle elementari, che alle medie che al liceo! E pure gli esami all'università sono + tosti da noi (parola di una mia ex amica che è andata in Norvegia in Erasmus...norvegia non grecia!!)...insomma abbiamo delle risorse triple rispetto agli altri, eppure non le si investe bene! Beh io voglio che cambi, non voglio diventare cittadine europea se posso essere cittadina italiana (che x me è un vanto quando vado all'estero, i pregiudizi e luoghi comuni non mi hanno mai fermata).
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da SilverKitsune »

Blue, tempo fa mi dicevano spesso che avevo dei pensieri "da vecchia" :mrgreen:
Concordo con te sul fatto che ci voglia l'indignazione, il problema è come suscitarla nella gente. SE e QUANDO la vedrò allora farò qualcosa. Da sola e con la poca voglia che ho di spendermi per l'Italia, non credo che andrei da molte parti. E' un Paese che scoraggia profondamente le persone, ha ragione Schutz :roll:
Che poi il livello d'istruzione sia ottimo non l'ho mai messo in dubbio, tant'è che sto studiando in Italia (anche se progetto di fare la magistrale altrove) :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da blueberyl »

Sappiamo mille cose più degli altri, sia alle elementari, che alle medie che al liceo! E pure gli esami all'università sono + tosti da noi (parola di una mia ex amica che è andata in Norvegia in Erasmus...norvegia non grecia!!)...insomma abbiamo delle risorse triple rispetto agli altri, eppure non le si investe bene! Beh io voglio che cambi, non voglio diventare cittadine europea se posso essere cittadina italiana (che x me è un vanto quando vado all'estero, i pregiudizi e luoghi comuni non mi hanno mai fermata).
Asuka, ti quoto e apprezzo molto il tuo entusiasmo!

Anche perchè non è che al'estero sia tutto rose e fiori, anzi...Se vai in America devi per forza convivere con una ignoranza mediamente molto più diffusa che da noi, con il razzismo, con una società che ha com unico valore il denaro, che non ha gusto nè senso del bello...

E nei paesi nordici, dove i genitori parcheggiano i bambini all'asilo dll'Ikea e poi vanno al lavoro...

Insomma, ogni nazione ha pregi e difetti, e noi italiani siamo degli esterofili con il brutto vizio di parlare male di noi stessi.
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Asuka »

ehehe stravero blue!!!!
Ho visitato TANTISSIMI paesi del mondo e davvero non cambierei la mia vita-cultura con niente, pur amando l'america, ci andrei a vivere da Italiana fiera di esserlo!
hai ragione, abbiamo questa bassa autostima nazionale, ma è così difficile combatterla!!! Io da qnd sn piccola piccola viaggio in giro x l'europa e non ammiro nessuno stato più di noi. Sono onesta, vedo il bello e il brutto di tutti, per questo voglio farcela qui, perchè non è vero che l'estero sia questo fantomatico eldorado per tutti! Ma molti non ci provano nemmeno a fare i confronti, o perchè non hanno viaggiato abbastanza (nn è certo una colpa) o perchè hanno avuto solo brutte esperienze! Mi dispiace molto che la maggioranza la pensi così, spero di riuscire a concludere qualcosa nella vita :)
Roma vale 10 parigi e 15 londre, Milano 10 Barcellone, che seppur più tecnologica di noi ha una storia imbarazzante in confronto a Milano, Venezia e tutta la toscana superano la Francia intera! Non parlo solo di arte, ma di storia, cultura, letteratura! Noi ora siamo come i paesi nordafricani all'inizio del '900....avevamo il petrolio ma nessuno lo sapeva e lo sfuttava...non dobbiamo aspettare un dittatore locale per scoprirlo, dobbiamo usarlo noi ora!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Rispondi