Momenti asexy!

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Bianca »

Mi sono letta tutti vostri racconti e penso che questo vostro essere "innocenti" sia una cosa molto bella.
Il non rilevare i doppi sensi, non significa essere stupidi, significa piuttosto non pensare a senso unico.
Non avere idee fisse, sempre presenti in ogni ragionamento;
vuol dire saper spaziare, essere liberi, più liberi.
È una sorta di profumo leggero che si espande dai vostri modi e dal vostro essere autentici.
Non preoccupatevi quando non condividete battute pesanti; non dovete per forza dare spiegazioni.
Da chi è più intelligente, magari venite soltanto valutati più educati e più rispettosi, qualità sempre più rare.
Siate autentici, siate voi, siate spontanei, naturali.
Siete belli in molti vostri aspetti e modi di fare.
Il profumo della vostra "non malizia", credeteci, può essere apprezzato dalle persone più sensibili.
Siate veri: potete essere molto amati.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Chiara78 »

Quoto tutto e in particolare questa frase:
Il profumo della vostra "non malizia", credeteci, può essere apprezzato dalle persone più sensibili.
E' vero, testato personalmente :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Momenti asexy!

Messaggio da SilverKitsune »

Ti ringrazio delle belle parole, Bianca :D
Anche se io personalmente non ci trovo nulla di male nelle battute "spinte"... il fatto è che spesso non le colgo :lol:
L'importante è che quando si fa dell'ironia sessuale non si STRAfaccia, perché come tutti gli altri tipi di ironia, diventa noiosa quando una persona ne abusa. Sentire sempre la stessa barzelletta, alle lunghe, la rende non più divertente.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Kalista Violet
Mega-Mitosi
Messaggi: 126
Iscritto il: sab apr 26, 2014 1:04 pm
Orientamento: romantic demi (het)
Genere: cisgender girl
Località: Avalon

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Kalista Violet »

Io ho perso l'ingenuità (in senso generale, non riguardo ai doppi sensi) abbastanza presto, nel senso che ho raggiunto certe consapevolezze prima di mio fratello e tanti altri miei coetanei; però paradossalmente sono stata sessualmente innocente per tutta l'adolescenza, in pratica. Però dopo ho fatto in fretta a "svegliarmi"... dovrei dire per fortuna o purtroppo? :lol:

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Chiara78 »

Anche io, a scuola, ho imparato abbastanza presto a cogliere i doppi sensi, ma preferirei che non si facessero certe battute, il sesso è una cosa privata, e poi spesso esse citano luoghi comuni pessimi.
Comunque, se non capita troppo spesso, ci può stare.
Oltretutto non credo proprio che frequenterei persone che hanno l'abitudine di fare battute simili: loro non ci troverebbero gusto a farle in mia presenza e a me, come dicevo, non piacciono :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Agnes_Pulley
Junior
Messaggi: 19
Iscritto il: mer giu 18, 2014 5:26 pm
Orientamento: Asexual
Genere: Femmina
Località: Roma

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Agnes_Pulley »

Non mi sono messa a leggere tutte e 13 le pagine perchè non ne avevo voglia ( :lol: ) ma dopo averne lette alcune mi sono vergognata parecchio perchè io vedo doppi sensi ovunque :oops: .
Ho detto addio alla mia beata ingenuità in 3 o 4 elemantere. I miei compagni di classe, maschi e femmine, erano una manica di pervertiti :D e si divertivano a portare a scuola immagini di donne nude, quindi quando si parla di sesso non è mai un problema per me, nonostante non mi attragga molto l'idea di farlo.
Momenti imbirazzanti ne ho una valanga.
Mia madre a tavola per esempio. Qualche mese fa è andata dal dentista e a cena se ne è uscita così: "200€ solo per aprire la bocca" e ho avuto bisogno di parecchio autocontrollo per non scoppiare a ridere, anche perchè nessuno della mia famiglia ci aveva trovato nulla di strano.
Oppure a scuola xD. Durante l'ora di arte, la mia prof parlava di sesso ( :?: ), la mia migliora amica si gira verso di me. Stavamo parlando, nell'ora precedente, del regalo che voleva farmi, e parlavamo di Harry Potter. Quindi mi dice: " Tu che bacchetta preferisci?" tempo due secondi ci siamo guardate e siamo scoppiate a ridere...
Situazioni imbarazzanti quindi me le creo da sola :mrgreen: :mrgreen:
E va bene: volete picchiarmi, prendermi a pugni? Fate pure, ma vi giuro che non cambierò mai. Sono fiero di essere diverso, è la parte migliore di me. Kurt Hummel GLEE
Sei solo un bambino terrorizzato che non sa quanto è speciale essere se stessi! Kurt Hummel GLEE
La mia testa è un motel per latitanti: le informazioni fanno il check-in e poi spariscono. Noah Puckerman GLEE
Non puoi scegliere di essere ferito in questo mondo, ma hai qualche possibilità di scegliere da chi farti ferire. Augustus Colpa delle stelle
La scuola superiore. La brillante idea della società di mettere in uno stesso edificio tutta la gioventù, aggressiva o ingenua che sia, che si tormenterà e ferirà a vicenda. In eterno Carson Struck By Lightning

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Momenti asexy!

Messaggio da SilverKitsune »

Agnes, ma figurati, non c'è niente di male a ridere di queste battute :lol: il tuo post mi ha strappato un sorriso, in effetti!
Il mio problema è che ho una sorta di ingenuità situazionale: se SO che qualcuno è prone ai doppisensi magari li colgo e li capisco, mentre in situazioni "normali" me li devono spiegare per filo e per segno altrimenti non li noto nemmeno per sbaglio :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Bianca »

Devo dire che una persona che non coglie i doppi sensi mi piace tantissimo.
Non mi dà fastidio chi li usa in modo moderato, nè chi li coglie e ci ride.
Il coglierli o non coglierli, non significa essere più furbi o meno furbi, significa essere diversi, come si è diversi in tante altre cose.
Se in un contesto di amici, qualcuno non coglie un doppio senso, mi piace, mi fa tenerezza e certamente non rido nè lo giudico strano.
Avete visto la pubblicità delle piccole edizioni Mondadori? Ci prendono proprio tutti per allocchi!....

Avatar utente
Starseed
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: lun nov 25, 2013 2:39 pm
Orientamento: Asessuale Eteromantica
Genere: Femmina
Località: In mezzo al mare...

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Starseed »

Io ho avuto un brutto brutto momento asexy mentre stavo mettendo su la linea dell'insalata, un paio di mesi fa. Il capo del ristorante a pagamento arriva e mi abbraccia, facendo il verso del cavallo imbizzarrito. Al che, il mio capo dice: "Cosa ne dici, ci facciamo una bresaola con questo cavallo?" Io, "Dubito che verrebbe molto buona...", il mio capo rincara, "Piú che uno stallone, comunque, mi sembra un asino!" Io, ingenuamente: "Be', il salame d'asino è buono..." Il mio capo fa un enorme facepalm ed il tizio che mi stava abbracciando, tutto contento, mi fa: "Vieni qui, che te lo do io il salame d'asino!" Uuuhm, noggrazie.
Momento asexy di mia sorella invece (che in realtà non è asessuale, ma vabbe'), riguardo un suo caro amico che avrebbe invitato a casa: ha giurato che la cosa piú sconcia che ci ha fatto è stato giocarci a scopa sul letto. Io: "... Ti rendi conto che la cosa può essere interpretata in maniera molto, molto equivoca, vero? Meglio se al tuo ragazzo non gliela dici cosí, eh!" Mica è necessario essere asessuali per non rendersi conto di un doppio senso! ;)
"Ci sono due razze di sciocchi: quelli che non dubitano di niente e quelli che dubitano di tutto" - Charles-Joseph de Ligne

"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." - Woody Allen

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano" - Blaise Pascal

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Sidhe »

JoCarpenter ha scritto:Fatta questa premesa, ne stavamo parlando quando io dico "Sarei anche stata disposta a darla via" e mia madre "magari!" XD
Che pazienza, quando mia madre fa commenti così, ormai, mi sale il crimine...
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
strangeR
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: mar mar 31, 2009 12:26 am
Orientamento: asessuale

Re: Momenti asexy!

Messaggio da strangeR »

"Nella vita non importa con chi vai, importa con chi vieni!" ci ho messo un po' per capirla, per quanto sia allenato a questo tipo di battute...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Bianca »

Checcarina questa!

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Caos »

Oggi in mensa si faceva la classifica dei ragazzi di scienze motorie(ebbene sì, anche le donne fanno queste cose....), siccome non partecipavo alla conversazione, mi mettono in mezzo chidendomi "Tra Tizio e Caio, vero che Tizio è più scopabile?"
Al che rispondo "Mah....boh non saprei...non sono il mio tipo"
"Ed allora che cavolo di tipo hai scusa?" "Emh...."
Per fortuna è arrivata altra gente e si è cambiato discorso.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Starseed
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: lun nov 25, 2013 2:39 pm
Orientamento: Asessuale Eteromantica
Genere: Femmina
Località: In mezzo al mare...

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Starseed »

Caos ha scritto:Oggi in mensa si faceva la classifica dei ragazzi di scienze motorie(ebbene sì, anche le donne fanno queste cose....), siccome non partecipavo alla conversazione, mi mettono in mezzo chidendomi "Tra Tizio e Caio, vero che Tizio è più scopabile?"
Al che rispondo "Mah....boh non saprei...non sono il mio tipo"
"Ed allora che cavolo di tipo hai scusa?" "Emh...."
Per fortuna è arrivata altra gente e si è cambiato discorso.
Successo anche a me in 5^ superiore XD Una mia compagna, a cui avevo detto che non mi attirava nessuno (ancora non avevo preso coscienza del mio essere asessuale, anche se credo che sapessi già dell'esistenza della cosa, anche se su un piano di "scelta") mi chiese allora se davvero non notassi la differenza di sex appeal tra uno o un altro, al che le ho risposto: "A me veramente non piace nessuno dei due, non ne sono innamorata!" Si può dire che in quel caso mi sono autodiscriminata con il "Sto cercando la persona giusta!" XD
"Ci sono due razze di sciocchi: quelli che non dubitano di niente e quelli che dubitano di tutto" - Charles-Joseph de Ligne

"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." - Woody Allen

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano" - Blaise Pascal

Avatar utente
Kalista Violet
Mega-Mitosi
Messaggi: 126
Iscritto il: sab apr 26, 2014 1:04 pm
Orientamento: romantic demi (het)
Genere: cisgender girl
Località: Avalon

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Kalista Violet »

Al liceo, quando mi chiedevano se l'uno o l'altro tizio fossero "scopabili", rispondevo quasi sempre a caso. Dato che non sono mai stata presa troppo di mira dallo sfottò generale (con me si limitavano a parlottare alle spalle o al massimo dirmi che mi dovevo svegliare), credo che sia il miglior metodo di camuffamento. XD

Rispondi