Diario dei sogni

Ludus in fabula!
She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: Diario dei sogni

Messaggio da She_92 »

hahaha è il primo sogno che racconto qui, ma se vi dovessi raccontare tutti i sogni che faccio - solitamente li ricordo quasi tutti - vi mettereste a ridere e/o rimanere più sconcertate.

Si, ho capito cosa volete dire entrambe su Freud xD Può essere stato uno studioso o meno, soprattutto fissato col sesso, ma credo che dietro i sogni si cela molto più di quello. E credo che chiunque abbia buon senso, si conosca bene, e alcune conoscenze sul comportamento cognitivo e psicologico di un certo individuo, possa arrivare a dare alcune spiegazioni. La spiegazione giusta è solo quella che l'individuo sente di essere giusta alla fine, dentro di sè. E non perchè glielo fanno credere.
I sogni sono uno degli elementi più misteriosi della nostra mente, perchè dettati appunto dal nostro inconscio, e questa cosa - per quanto mi riguarda - li rende affascinanti. Ed è anche vero che si materializzano con materiale che sembra preso a caso, ma credo davvero che sia il nostro subconscio a mandarci messaggi. Altrimenti non credo che potremmo sentire sensazioni come angoscia, tristezza, nostalgia, se fossero senza significati. °-°

Una volta, l'ex della mia amica mi raccontava i suoi sogni ed io, conoscendo che tipo di persona era, gli davo una possibile spiegazione e lui - pensandoci per qualche tempo - mi diceva che avevo ragione.

Comunque, mi sto dilungando troppo u.u
Beh Valky è sicuro che il mio sogno abbia diversi significati - non sarebbe la prima volta per me lol - ed in alcuni penso tu ti sia avvicinata. Per esempio l'interpretazione che ho visto qualcosa che mi abbia turbato o più che visto, direi in parte vissuto, come ho spiegato nel topic in cui parlavo di me. Quindi la paura che mi possa succedere per davvero qualcosa del genere.
Poi c'è l'altra interpretazione che mi sono data e che sembra combaciare ed unirsi a questa e quindi: allegoria su allegoria.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Diario dei sogni

Messaggio da Valkyrie »

Ora l'hai superato??? Finito il turbamento??? Pronta a far sogni felici???:3

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: Diario dei sogni

Messaggio da She_92 »

hahaha si, l'ho superato. Se ci penso il turbamento torna, ma non ci penso più come prima perchè ho capito il sogno in sè e per sè.
Eeeh no, non faccio mai sogni felici...cazzate. Ok, li faccio. Sono MOLTO rari ma ci sono. Anche se poi mi prende un sentimento di nostalgia cosi forte che potrei suicidarmi.

Solitamente o sono strani e ci rido su o sono tristi.
Due volte questa settimana ho sognato di tornare a Londra, la prima volta di trasferirmici con la mia famiglia anche se poi avevamo un incidente d'auto. Sopravvivavamo però lol
La seconda volta chiamavo la mia collega dicendole "ehy, biglietto a poco prezzo per Londra, ci ritorniamo?" c'era fa fare uno scalo e si pagava venti euro per farlo ( i famosi 19,99 euro ), e lo pagavo online all'aeroporto e poi partivamo ed ero felicissima lol
Ovviamente quando l'ho raccontato alla mia collega mi sarei messa a piangere e lei con me XD
Tutto sommato questi due sono tra i sogni più normali che abbia mai fatto u.u

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Diario dei sogni

Messaggio da Valkyrie »

Ahahahahahahahahahah ti capiscoXDXD

Urcah conveniente eh???XD Non é che c'era un posticino anche per me???:p

E il sogno piú strano???

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: Diario dei sogni

Messaggio da She_92 »

ahahaahaha non ricordo sorry u.u

te ne posso citare tre per il momento.

1.
L'ho fatto quest'anno mi pare ed era una specie di thriller. Ero con una mia cara amica e giravo di notte per i vicoli di Palermo, cioè, più che altro stavamo seguendo mio fratello maggiore che poi sparisce misteriosamente. Mentre giravamo entriamo in una casa dove c'erano mobili antichi e BELLISSIMI, stupendi ed eravamo incantate. Ma ci scoprono lì dentro e ci portano in un campo militare. C'erano delle tende e ci portano in una di queste tende e vedo una ragazza con delle grosse puntine in faccia, gonfie e rosse. Era come se avesse una malattia. Vengono dei tizi e le fanno una puntura, poi mi giro verso un letto pieno di coperte colorate e vedo mio fratello che aveva anche questa specie di malattia. Uno di questi militari poi fa anche una puntura a me ed io mi sentivo un sacco di prurito addosso e chiedo di una cucina. Non ricordo il motivo, ma chiedevo se potevo andare in cucina e loro mi 'scortano' verso questa tenda-cucina. In teoria. In pratica mi conducono in cima ad una collina, mentre io mi guardavo intorno e vedevo proprio soldati, tende e carriarmati ovunque. In cima a questa collina ci sono tre tizi in giacca e cravatta ed uno di loro era l'attore Andrew Scott ( Moriarty nella serie tv Sherlock della BBC ) e mi dice "vuoi una cura? Eccola" e il soldato accanto a me esce una pistola e mi spara alla tempia e vedo il mio corpo per terra mentre la mia anima sale e mi sveglio. ( non è la prima volta che sogno di morire xD )

2.
Sogno stile film horror. Ci ho pure scritto un racconto sopra lol
C'era una coppia rinchiusa in uno stanzino, erano legati spalla contro spalla e lo stanzino era nella più completa oscurità. Lui dice a lei "devo dirti una cosa" e lei risponde "no, non farlo o lei ci scoprirà.." ma lui insiste e dice "ti amo" e la donna si mette a piangere. Subito dopo quelle parole la porta dello stanzino si apre ed entra una ragazza vestita di nero e con faccia inespressiva prende la donna e la trascina fuori dallo stanzino, mentre l'uomo cerca di seguirla e si vede sbattuto la porta in faccia mentre urla "fatemi uscire! Prendi me e non lei!" o una cosa simile. La nuova stanza è molto più grande, bianca e spoglia tranne che per un letto in un angolo ed è li che la ragazzina porta la donna. Le lega caviglie e polsi agli estremi del letto. In quella stanza ci sono anche io che guardo la scena con angoscia, terrore e orrore. Sono come paralizzata e non riesco a muovermi, mentre sento le urla dell'uomo. Sono vicino la porta dell'uscita di quella stanza ma non riesco ad uscire e pietrificata guardo la scena che si svolge davanti a me. La ragazzina prende una lama affilata circolare ed amputa un piede alla donna, la donna urla e si muove mentre lei continua a tagliare parti del suo corpo. Tagliare e non amputare, ovviamente muore dissanguata, mentre l'uomo continua ad urlare "nonono!" in maniera disperata. La ragazzina poi si volta verso di me e mi guarda con quella lama in mano ed io in lacrime, faccio no con la testa. Lei continua a guardarmi e quello sguardo era pieno di rabbia e dolore, finchè poi non diventa uno sguardo vuoto. Come se lei avesse annullato tutte le emozioni dentro di se. Lascia cadere la lama e sparisce. La scena cambia e mi ritrovo fuori l'edificio con la polizia che mi chiede della ragazza e tutto quello che riesco a rispondere è "Era ferita...". Poi la stessa ragazza si presenta di nuovo dietro di me vestita sempre di nero, con occhiali da sole, una sciarpa giallissima e lunga in atteggiamenti che proprio erano diversi dalla scena precedente. E le chiedo "perchè?" ma lei non mi da nessuna risposta. E mi sveglio. Sono rimasta sconvolta per giorni.

3.
Mi ritrovo nella mia classe delle medie dove si giocava a carte, poi esco per andare in bagno e mi ritrovo nel lungo corridoio della mia vecchia casa. Mi siedo al centro, con gambe rannicchiate al petto ed il viso nascosto ed inizio a piangere. Ho paura e sono triste. Nel corridoio vanno e vengono miei vecchi insegnanti severi che mi mettevano tanta ansia alle medie. Decido di fuggire e aprendo una porta mi ritrovo in uno stanzino di casa di mia nonna che ha finestre alte, ma ci sono de banchi e in questi banchi delle persone. Mi avvicino e scopro che sono cadaveri. Allora fuggo via e mi sveglio.


Decidi tu quale sia quello più strano xD

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Diario dei sogni

Messaggio da Valkyrie »

She non guardare robe strane di seraXDXDXD

anche nei sogni... anche con una malattia non proprio figa... e anche se circondata da militari strani... She deve andare a fare merenda *-* grande stima (*-*)\m/

non è che posso leggere il racconto che hai scritto sul secondo??? è figoooooooooooooooooooooo *-*

quando hai sognato il terzo era un brutto momento???

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: Diario dei sogni

Messaggio da She_92 »

non guardo mai robe strane xD

aaah si, ti mando per mp il link del sito dove l'ho pubblicato. Uh, no, dovresti essere registrata perchè è targato con bollino rosso il racconto e non credo tu abbia un account efp xD provo a mandartelo per mp u.u

quella domanda me la sarei aspettata per il secondo sogno almeno XD Comunque non ricordo onestamente xD Ma solitamente non faccio sogni strani in brutti momenti o roba simile. Cioè, anche se passo un normale periodo di stress poi la notte faccio sogni .. come quelli xD

Comunque, ho sognato di nuovo che riandavo a Londra u.u la quarta volta questa settimana lol

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Diario dei sogni

Messaggio da Valkyrie »

eh nu:( è lungo??? ce la faresti a far copia ed incolla???:3 se ti va:D

ma fai viaggi piacevoli almeno???XD

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: Diario dei sogni

Messaggio da She_92 »

è cortissimo xD appena inviato u.u

eeeh sii, sono bellissimi. Cioè, mi sento sempre felice in quei sogni e con l'ansia di andarmene e non tornare più lol

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Diario dei sogni

Messaggio da Valkyrie »

vorresti scappartela??? O.O

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: Diario dei sogni

Messaggio da She_92 »

io sogni di scapparmela da una vita u.u da qui almeno xD

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Diario dei sogni

Messaggio da Valkyrie »

stanotte ho avuto un mezzo incubo, solo che alla fine, come mio solito ho ucciso io le persone cattive *-* quindi nun mi ha fatto paura, anzi è stato divertente:3

e poi vicino a me c'era Nikki Bella, del wrestling... che nun so cosa ci facesse lì, ma mi ha sollevato il morale:3

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Diario dei sogni

Messaggio da Bianca »

Un'altra volta, chiama me che ti difendo.
Io ho sognato che c'era tantissima gente, ma non mi ricordo niente...
C'era una confusione!!!

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Diario dei sogni

Messaggio da Valkyrie »

Naaaaaaaaaaaah alla fine mi trovo sempre qualche arma in mano *-* stanotte erano pistole *-*

Facevate bordello??? *-*

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Diario dei sogni

Messaggio da Bianca »

Bordello no, ma non capivo chi erano...parlavano tutti tra loro, sembrava avessero tante cose da fare...

Tu vacci piano con le pistole!
Potresti ferire qualcuno che assiste al sogno senza c'entrarci!

Rispondi