Mi presento

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Enfys
Mega-Mitosi
Messaggi: 173
Iscritto il: ven ott 16, 2015 5:36 am

Re: Mi presento

Messaggio da Enfys »

Ciao Leda, bevenuta su AVEN!
Non ti preoccupare della lunghezza del messaggio: siamo qui per aiutarti, qualunque sia il problema.

Mi dispiace che tu abbia vissuto quest'esperienza triste, se consideriamo il modo in cui questa persona ti ha trattata, ma sono sicura che la tua decisione ti darà dei benefici e un po' di pace. Non hai bisogno di giustificarti agli altri e fai benissimo a zittirli con la scusa del lavoro. Poiché è una situazione complicata, dubito potrebbero comprendere appieno le tue ragioni. Quello che conta, però, è che tu sia e sarai soddisfatta e contenta della tua decisione. Se ritieni che sia la cosa giusta, allora fallo. E un cambiamento ogni tanto ci vuole. Certo, magari qualcun altro potrebbe risolvere questa situazione in maniera diversa, ma poiché è complicato, credo che la tua scelta sia più opportuna -poi nessuno può azzardarsi a dirti che hai sbagliato, perché hai tutte le ragioni per aver preso una simile decisione.
Quanto alla signora, temo che oggi sia diffuso quell'ideale di "convenienza" che io ho riscontrato nella gioventù odierna. So perfettamente che non tutti sono così, però una buona maggioranza vede il prossimo come fonte di certi "benefici". Non è questione di essere "fessi", è che siamo troppo buoni a volte e poiché abbiamo dei valori semplici, non pensiamo che l'altro possa cercarci per un proprio tornaconto. Si tratta di una cosa triste, perché quando tra le due o più persone una è effettivamente "interessata" e prova un sentimento genuino (amicizia, amore o semplicemente affetto), questa viene spesso delusa, finendo per... scusa il francesismo "prenderla in quel posto".
Sinceramente, non credo di poter comprendere questo sentimento che hai provato. Potrei solo azzardare ipotesi, ma non credo possano essere di aiuto. Quello che è certo, è che questa persona è stata molto importante per te e che tu nutrivi sentimenti positivi. E' stata importante e positiva per la crescita che ti ha dato, però adesso le cose son diverse. Se è fonte di un malessere, è giusto che tu prenda provvedimento per ritrovare il tuo benessere. :)
Sono sicura che andrà tutto bene e se a volte vuoi svagarti un po', dimenticare la sofferenza della "realtà", passa pure su AVEN.

Rispondi