curiosità di una non-asessuale...

Domande, dubbi e curiosità da parte di coloro che sono vicini agli asessuali.
silver
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: dom feb 11, 2007 1:02 pm

Messaggio da silver »

nereide ha scritto:bhè...nella risposta di spirit of universe ci vedo un pò troppo cinismo...
nessuno ha detto che l'unico fine della vita è quello di procreare e fare la madre tutta la vita...
La vita ha tanti aspetti, avere dei figli è una delle tante cose, a mio parere bellissima!ma ovviamente ci sono le aspirazioni personali, i sogni...e condividere tutto qst con altre persone è meglio che stare da soli!
e poi, se tutti a questo mondo cercano la famosa "anima gemella" qualcosa vorrà dire,no? tutti sessodipendenti? non credo proprio!
Hai ragione nereide nel dire che non sono tutti sessodipendenti al mondo anche se in effetti un bel po' ce ne sono. Comunque non e' vero che tutti al mondo cercano l'anima gemella e non solo fra gli asessuali ma anche fra i sessuali: pensa a quegli/quelle uomini/donne che "collezionano" ragazze/i in continuazione e che sono palesemente interessati/e solo al sesso. :-)

Momo
Vecchia dentro
Messaggi: 120
Iscritto il: lun dic 11, 2006 12:31 pm
Orientamento: Ace eteroromantica
Genere: F
Località: CT

Messaggio da Momo »

Spirit of the Universe ha scritto:L'accoppiamento è solo un momento di sfogo di istinti naturali, un mero atto meccanico per come la penso, pure violento e antiestetico nella sua dinamica.
Spirit sei un genio :wink:
No.

Avatar utente
Spirit of the Universe
Deus Ex Machina
Messaggi: 65
Iscritto il: dom mag 29, 2005 1:44 pm

Messaggio da Spirit of the Universe »

bhè...nella risposta di spirit of universe ci vedo un pò troppo cinismo...
nessuno ha detto che l'unico fine della vita è quello di procreare e fare la madre tutta la vita...
La vita ha tanti aspetti, avere dei figli è una delle tante cose, a mio parere bellissima!ma ovviamente ci sono le aspirazioni personali, i sogni...e condividere tutto qst con altre persone è meglio che stare da soli!
e poi, se tutti a questo mondo cercano la famosa "anima gemella" qualcosa vorrà dire,no? tutti sessodipendenti? non credo proprio!
Dal tuo post però si capisce che attribuisci al sesso la condivisione di aspirazioni personali, dei sogni, ecc... e non allo stare assieme. Vedi qui facciamo una distinzione netta tra il momento del sesso inteso come copula e l'unione in senso lato come nel matrimonio, nel fidanzamento ecc...

Sono due cose ben distinte. Gli asessuali in genere concordano sul fatto che nel vivere assieme si possa prescindere dal sesso, poichè è la loro natura a renderli disinteressati al sesso. Difficile da far credere a chi asessuale non è, poichè talmente permeata di sessualità è l'esistenza che se ne viene accecati.

Spirit of the Universe

livia
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: gio dic 28, 2006 12:30 pm

Messaggio da livia »

Spirit, "l'accoppiamento"come lo chiami tu, è una cosa molto piacevole, che nessuno ti obbliga a fare, basta che non offendi tutto il resto dell'umanita' .
Descrivere le persone che fanno sesso come degli austrolopitechi sub-normali non aiuta la vostra causa.

Avatar utente
Spirit of the Universe
Deus Ex Machina
Messaggi: 65
Iscritto il: dom mag 29, 2005 1:44 pm

Messaggio da Spirit of the Universe »

Spirit, "l'accoppiamento"come lo chiami tu, è una cosa molto piacevole, che nessuno ti obbliga a fare, basta che non offendi tutto il resto dell'umanita' .
Descrivere le persone che fanno sesso come degli austrolopitechi sub-normali non aiuta la vostra causa.
Chissà perchè così spesso si vedono le mosche dove invece stanno le formiche... :roll:

Spirit of the Universe

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Messaggio da blueberyl »

livia ha scritto:Spirit, "l'accoppiamento"come lo chiami tu, è una cosa molto piacevole, che nessuno ti obbliga a fare, basta che non offendi tutto il resto dell'umanita' .
Descrivere le persone che fanno sesso come degli austrolopitechi sub-normali non aiuta la vostra causa.
Facendo una battuta, posso dire che in effetti, con gli australopitechi, in quanto esseri umani, abbiamo in comune l'attitudine ad accoppiarci :lol:
Certo che per alcuni il sesso può essere piacevole...Ma non siamo costretti ad imparare ad apprezzare ciò che non ci interessa e che non fa parte di noi...Viviamo benissimo lo stesso, anzi, forse meglio.
Aven non si propone di fare crociate contro il sesso. E' comprensibile che un asessuale, dopo aver subito dolori e delusioni per la sua diversità, cominci a sviluppare odio verso tutto ciò che ha a che fare con il sesso; in fondo, siamo qua anche per evitare che questo accada... :-)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Sabino
just come out from your imagination
Messaggi: 61
Iscritto il: sab lug 01, 2006 4:31 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Sabino »

:roll: Trovo che molte delle storie che ho letto in questo topic sono simili alla mia (la scoperta della propria asessualità nell'adolescenza, il trovare l'amplesso "antiestetico nella sua dinamica", la sensazione di vivere in un mondo forse un po' troppo sessuale ecc... ).
Non avendo ancora avuto storie lunghe con qualche ragazza, I miei ovviamente sospettano che ci sia qualcosa di strano e forse il fatto che non sono neppure gay li incuriosisce ancora di più, però non credo che abbiano mai sentito parlare dell'asessualità. Questo discorso vale anche per i miei amici.
Eppure, nel giro della gente che conosco ci sono non poche persone che potrebbero essere asex, anche se su questo non ho mai indagato.

livia
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: gio dic 28, 2006 12:30 pm

Messaggio da livia »

Certo blu sono d'accordo con te. :-)
Sto' solo dicendo che chi vuole rispetto lo deve anche dare.

nereide
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mar 03, 2007 2:05 am

x sabino

Messaggio da nereide »

ciao sabino,posso chiederti quanti anni hai? e che tipo d esperienze hai avuto cn le ragazze? ti consideri asessuale?

Avatar utente
acid75
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: mer gen 17, 2007 2:23 pm
Località: Otranto

Messaggio da acid75 »

Da alcune risposte è purtroppo emerso che il sesso è come un "mostro", un atto puramente di sfogo fisico, banale, limitante, selvaggio, qualcosa di cui aver paura....
Quando si vive una intensa storia di amore, almeno parlo per il caso mio, l'atto sessuale è la completezza di quel rapporto talmente forte da coinvolgere mente e corpo; un amore che investe tutti i sensi...una fusione di due corpi innamorati che si fondono in un'unica fiamma, in un unico amore... per cui è limitante il contrario semmai...

Ciò ovviamente non deve precludere il fatto che una cosa può non piacere, anche perchè o le cose si fanno con amore o meglio non farle...ed ovviamente bisogna rispettare le diverse considerazioni sui sentimenti e sull'amore che ognuno vive esprimendole in varie forme, e non per forza col sesso.

nereide
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mar 03, 2007 2:05 am

per acid

Messaggio da nereide »

Acid 75 sei un grande!sono completamente d'accordo con te!il sesso è parte integrante della vita, e non è un mostro da cui scappare...

Avatar utente
Spirit of the Universe
Deus Ex Machina
Messaggi: 65
Iscritto il: dom mag 29, 2005 1:44 pm

Messaggio da Spirit of the Universe »

Il mio pensiero è più battagliero.

Spirit of the Universe

Avatar utente
acid75
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: mer gen 17, 2007 2:23 pm
Località: Otranto

Messaggio da acid75 »

In che senso, Spirit? perchè mai instaurare una battaglia? :)


Trovo molto più rispettabile il discorso di blueberyl, di cui ho una profonda ammirazione per l'imparzialità ed equilibrio formidabile che adopera in ogni suo intervento! :wink:

Avatar utente
Spirit of the Universe
Deus Ex Machina
Messaggi: 65
Iscritto il: dom mag 29, 2005 1:44 pm

Messaggio da Spirit of the Universe »

Voi parlate di fuga dal sesso. Io invece parlo di scontro diretto. Di una battaglia per l'emancipazione dallo stato di natura. Prendere il problema di petto è necessario per dare il buon esempio. Ed è filosoficamente e moralmente congruo. Coloro che si "oppongono" a ciò sprecano invano le proprie vite.

Spirit of the Universe

Avatar utente
acid75
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: mer gen 17, 2007 2:23 pm
Località: Otranto

Messaggio da acid75 »

Perchè mai lottare per l'emancipazione dallo stato di natura? e' come scontrarsi contro noi stessi... noi siamo natura... persino il pensiero è natura... o sto tralasciando qualcosa?

Rispondi