nuova arrivata ^^

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: nuova arrivata ^^

Messaggio da She_92 »

Bianca ha scritto:Sai che mi viene difficile credere che ci siano ancora famiglie strutturate così????
Eppure posso dirti che a Palermo e dintorni - soprattutto paesi come il mio - sono molto frequenti. Più che altro mi ha stranizzato leggere di Hakichan °-° non pensavo al nord ci fossero ancora!

Hakichan, non avevi detto che ti eri aperta con tuo fratello o ricordo male? Non potrebbe aiutarti lui?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: nuova arrivata ^^

Messaggio da Bianca »

A Verona oltretutto!
Bisogna anche vedere dove i genitori sono cresciuti....

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: nuova arrivata ^^

Messaggio da She_92 »

vero..

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: nuova arrivata ^^

Messaggio da Bianca »

Guarda, io ho un rifiuto a pelle per quelli che si fanno le loro messe, le loro funzioni, le loro riunioni, le loro preghiere, i loro ritiri...
Attenti a voi! Ladri e prostitute vi precederanno nel Regno dei Cieli....

Avatar utente
Enfys
Mega-Mitosi
Messaggi: 173
Iscritto il: ven ott 16, 2015 5:36 am

Re: nuova arrivata ^^

Messaggio da Enfys »

Ciao Hiki, benvenuta su AVEN! :D
Non osare dire che ci deprimi! Macché! Siamo tutti qui per motivi spesso spiacevoli che ci hanno condotti a riconsiderare una parte di noi e a mettere in dubbio le "verità" che la società ammette e dà per scontate. Purtroppo, poiché è così che si vive e poiché è la società a plagiarci e caratterizzarci (purtroppo, non tutti hanno la forza di andare "contro corrente" e imporsi per quello che sono), non si accetta con facilità il diverso e come hai potuto constatare in questi giorni, si inizia anche a rimettere in dubbio l'idea di tolleranza.
Però non abbatterti. Poiché stai cercando di comprendere meglio te stessa, hai fatto bene a non divulgare la voce sul tuo orientamento. E' un consiglio che è stato dato anche a me da un amico, perché come dice lui, c'è ancora tempo e non sappiamo a quali esperienze andremo incontro, quindi è prematuro darsi delle etichette, anche se al momento ci sembra più facile definirci in un modo (beh, più che facilità, si tratta di benessere con noi stessi, secondo me: laddove sappiamo che c'è un concetto che racchiude delle caratteristiche a noi familiari, delle sensazioni che proviamo anche noi, siamo tranquilli di non essere soli e che ci sarà qualcuno a darci manforte, qualcuno di "simile" o familiare col concetto).
Spero che quando arriverà il momento, la tua famiglia comprenderà che non c'è nulla di sbagliato nella tua persona, perché anche se nella Bibbia si parla di relazioni uomo+donna, non c'è scritto che ogni relazione diversa da questa sia sbagliata o comunque da condannare. Alla fine, non faresti nulla di male e negare la tua felicità, dovrebbe negare quella dei tuoi genitori, o ferirli nell'animo, perché ti starebbero costringendo a piegarti a delle idee "comuni" che non ti si "addicono".

Perciò, prendi il tuo tempo per compiere questo viaggio alla (ulteriore) scoperta di te stessa e per ogni domanda, chiedi pure. La comunità di AVEN è qui per te :D

Rispondi