Dove vorreste vivere?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Dove vorreste vivere?

Messaggio da Edward »

Bianca ha scritto:Non andresti a vivere a Parigi?
E' una città bellissima, romantica ad oltranza e qualunque strada tu percorra, ha un suo fascino.
Se in un futuro cambierà qualcosa, ci andrò, magari non proprio a viverci, ma per lunghi periodi.
Sono stata a Parigi solo una volta, ma non mi sono mai sentita così a casa come lì. Figuratevi che riuscivo a comunicare anche se non sapevo una ceppa di francese!!
Anch'io no so se ci vivrei, dovrei provare per un periodo medio-lungo.
Di sicuro ho sempre un corso di francese che mi aspetta...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Dove vorreste vivere?

Messaggio da Bianca »

Se tu andassi ad abitarci, impareresti subito a spostarti, perché è facilissimo.
La metro porta ovunque e capisci bene il percorso nel caso in cui tu debba cambiare mezzo.
Musei, antiquari, cortili, negozietti, stradine, il lungo Senna, i palazzi, ti offrono alternative differenti per ammirare e passeggiare.
Pensa che vicino a Torino, avevamo un bellissimo museo delle bambole, tenuto da un privato in casa sua.
Nel paese in cui stava, nessuno lo ha aiutato a mandare avanti questo museo.
Si è trasferito a Parigi, gli hanno dato edificio e finanziamenti e da un po'
di anni il museo è aperto nel Marais, in una stradina parallela a Rue Beaubourg, visitatissimo.
C'è una bambola che il proprietario è riuscito ad aggiudicarsi in un'asta, portandola via a Cathrine Deneuve che è una collezionista.
Croissants appena sfornati, brasseries, frutti di mare freschissimi, strade lavate con un sistema di acqua corrente, tutte le sere, punti panoramici, la collina di Montmartre, con le sue stradine e piazzette...........eeeeeeeeeee è proprio bella.
Due punti da vedere, non turistici: il cimitero Père Lachaise, con le tombe dei grandi (ti danno la piantina su cui sono segnate) e il giro con il trenino nelle fogne. :P

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Dove vorreste vivere?

Messaggio da Edward »

Ci sono stata, al museo delle bambole! Non avevo idea che fosse di origine italiana!
Al Pere Lachaise ci ho passato un pomeriggio e credo ne avrei passato volentieri anche un altro.
Nelle fogne pure sono stata, anche perché ho una fissa per I Miserabili di Hugo, non potevo mancare la visita (ho visitato anche la casa di Hugo)! Io ovunque vada riesco sempre a infilarmi sottoterra :D Anche le catacombe mi sono piaciute tantissimo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Dove vorreste vivere?

Messaggio da Bianca »

E ci sei stata una volta sola?????
Ma se ci andassi una seconda, cosa riusciresti a vedere?
Il museo della bambola che si chiamava "Piccolo mondo antico " era a Torre Pellice.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Dove vorreste vivere?

Messaggio da Edward »

Ci sono andata una volta sola, ma non per un giorno solo!
Avrei ancora tantissime cose da vedere!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Dove vorreste vivere?

Messaggio da Bianca »

A te che piacciono le cose sotterranee, dovresti vedere in Vietnam la città di Coucin.
Completamente sotto terra, una vera città con cucine, sale operatorie, stanze attrezzate, il tutto unito da cunicoli, una volta molto bassi, perché i vietcong, di bassa statura, ci correvano piegati e dopo, alzati per i visitatori.
Tu pensa che sopra c'erano i campi militari americani: subivano attentati e non capivano da dove venissero...
La città prendeva l'aria e le cucine sfiatavano a km di distanza: una roba da non credere.
Per non far trovare gli ingressi, trappole micidiali dove si rimaneva infilzati.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Dove vorreste vivere?

Messaggio da Bakeneko »

Provo a rispondere ma domani la mia idea potrebbe essere già diversa... nel caso aggiornerò.
Mi piacerebbe vivere in un immenso loft, in un posto dove è sempre estate ma senza afa, un estate secca e ventilata. Il loft dovrebbe essere isolato, in mezzo alla campagna, completo di pannelli solari in modo da poter ricavare autonomamente l'energia elettrica necessaria. Nel salotto vorrei uno schermo tv così grande da prendere un'intera parete e casse audio nei quattro angoli della stanza (insomma un mini cinema casalingo). Immancabile un impianto wifi che copra l'intera abitazione e il giardino. Mi piacerebbe un giardino enorme, con un fiumiciattolo che lo attraversa e un labirinto di siepi. 8)
53x+m³=Ø

Avatar utente
keymaster
A-postolo Asexy
Messaggi: 462
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:58 pm
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg
Località: Via Lattea, Sistema Solare, 3° pianeta

Re: Dove vorreste vivere?

Messaggio da keymaster »

Effettivamente le temperature che aumentaranno sempre di più in questo piccolo pianeta, a causa della miopia dell'essere umano nello sviluppo della propria razza, mi potrebbe portare a scegliere tra un decennio una nuova destinazione in zone che risulteranno ancora fredde. Una di queste potrebbe essere il nord del Canada (nazione che prediligo di gran lunga rispetto agli USA). Vivere in un villino in mezzo al bosco, con la neve presente da novembre a marzo. Attualmente vivo tra le montagne tirolesi ma anche qui le temperature di questo periodo hanno raggiunto livelli mai raggiunti in 137 anni di misurazione. Lo scorso 18 luglio ero a quota 2125 metri di altitudine e la temperatura indicava +22,5°C alle ore 14! Segno evidente che, di questo passo, l'umanità andrà verso il proprio auto-annientamento. Spero di poter ancora godere ancora di qualche inverno con temperature accettabili di almeno -12°C.
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

axelrod
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ago 04, 2015 5:54 pm

Re: Dove vorreste vivere?

Messaggio da axelrod »

Io vivrei in un paese soleggiato (la pioggia mi dà la depressione), moderno sia economicamente che culturalmente, con un buon welfare, sicuro (ho paura della criminalità), con un bel mare.
Australia e Nuova Zelanda dovrebbero corrispondere a questo identikit.

Avatar utente
Wanderlust
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: gio ago 06, 2015 9:37 pm
Genere: F

Re: Dove vorreste vivere?

Messaggio da Wanderlust »

Io vorrei vivere al mare....
Valkyrie ha scritto:io in montagna!!!!!!!!! anche se sono freddolosa preferisco essere circondata dalle montagne al posto di avere tutti giorni la vista mare.
Valky, facciamo cambio? Ahaha :p (Io vivo in montagna)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Dove vorreste vivere?

Messaggio da Bianca »

Ooooocielo!
Se Valky trasloca, con le brioches come la mettiamo???

Io ho capito che amo gli USA, quasi tutti gli stati nei loro vari aspetti.
Quindi, non ci andrò ad abitare, ma ogni tanto devo tornarci, perché mi prende la nostalgia.
Andare nel Maine???
Vivono con le porte aperte! Sembra incredibile!

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Dove vorreste vivere?

Messaggio da Valkyrie »

Wander per va piú che bene;D;D Bianca tu le mandi a Wander, e poi mi spedisce metá carico nella nuova casetta;) l'altra metá se la tiene come ricompensa:D a meno che non preferisca quelle con la marmellata:O

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Dove vorreste vivere?

Messaggio da Bianca »

Quindi io dovrei mantenerne due a brioches???

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Dove vorreste vivere?

Messaggio da Valkyrie »

mmmmmmmm.... si più o meno:D:D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Dove vorreste vivere?

Messaggio da Bianca »

Vabbene!
Vedo se posso comprare un pezzo della Ferrero....

Rispondi