Ciao a tutti... vorrei un consulto con voi...

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Losxo80
Maxi-Mitosi
Messaggi: 204
Iscritto il: dom nov 16, 2014 12:22 am
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti... vorrei un consulto con voi...

Messaggio da Losxo80 »

Si scusatemi.... oggi è una giornata molto difficile...
Giornata di terapia psicologica... in più devo andare a parlare con la ex per dei suoi problemi.

Ho provato a parlarne con il mio psicologo... ma appena ha sentito dove volevo andare mi ha subito infamato.
Ma io non volevo nascondermi dietro una etichetta dicendo cosa avevo intuito e scoperto.
Volevo solo parlarne con lui... e vedere come affrontare la mia vita che... ammetto... ho fondato solo sul l'essere accettato dagli altri.
Spesso inconsapevolmente.

Non ho trovato donne che pensavano solo al sesso... ho trovato donne che il sesso per loro era importante.
Semmai ero io che cercavo di farlo diventare importantissimo (nelle ultime relazioni).

Ora voglio cambiare e accettare la mia vera identità.
Quale identità?
Non lo sò... ma so questo.

Se il desiderio sessuale avesse una scala da 1 a 10 e negli uomini parte da minimo un 5-6 a me parte da un 2.
Ora... dopo un periodo di forte stress... il mio desiderio è a -2!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti... vorrei un consulto con voi...

Messaggio da Bianca »

Non credo che tu abbia sbagliato forum; la maggior parte delle persone che sono qui, non hanno nessun interesse per il sesso, perchè questo è il loro orientamento, ma proprio qui, ne parlano, si scambiano le rispettive esperienze, si consigliano e si aiutano. Tutte cose che puoi fare anche tu.
Quindi, con la libertà che ti consente l'anonimato, puoi parlare delle tue difficoltà e di ciò che quotidianamente vivi.

"Io sto bene senza sesso... ma sto male con il mondo"

Nel momento in cui tu hai capito di non seguire la corrente comune, il mondo ti ha sbattuto in faccia una realtà diversa, con la quale tu ti scontri in continuazione.
Più tu consideri un problema il tuo orientamento, più questo diventa un problema.
Solo tu puoi stabilire con il mondo una specie di accordo, nel quale, devi sapere che il mondo non si adeguerà a te, ma neppure che tu dovrai vivere male per adeguarti al mondo.
Metti in chiaro con te stesso che, più tu penserai di doverti fare violenza, più la cosa diventerà un problema, prenderà tanto posto nella tua testa e nella tua vita.
Tieni anche in conto che i maschietti, tendono spesso a fare i bulli, a farsi passare per stalloni e tombeurs de femmes.
In realtà, il desiderio sessuale non ha per tutti la stessa intensità e può variare nel tempo e nelle situazioni per molte ragioni differenti.
Tu che hai, forse, un desiderio basso o molto basso, non lasciarti travolgere da ciò che la società ci impone: tu devi soddisfare i tuoi reali bisogni, non quelli che gli altri ti dicono che devi avere.
Parlane qui, confrontati, ragionane, leggi ciò che gli altri raccontano; troverai tante persone realizzate socialmente e sentimentalmente.
Impara a riconoscere le fanciulle che non puntano al sesso ad oltranza, sempre e comunque e regola le tue scelte in base a cosa fa star bene te.
Poi, come meglio potranno insegnarti altri, per amore si può anche accettare il compromesso, che non dovrà mai costituire, però, un "sacrificio" per te o per l'altra persona.
Ciao

Avatar utente
QuirkyRobot
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: mar nov 18, 2014 5:55 pm
Orientamento: Asessuale Gattoromantica
Genere: XX
Località: The Matrix

Re: Ciao a tutti... vorrei un consulto con voi...

Messaggio da QuirkyRobot »

Ciao Andrea :) ti do il benvenuto anche io (anche se mi sono appena iscritta, ma seguo questo forum dall'esterno da più di 2 anni ormai e mi considero già parte di esso, in un senso). Ti confesso che mi hai fatto quasi piangere raccontando la tua storia e spero sinceramente che questo tuo periodo un po' scuro fiisca al più presto. Ti offro un abbraccio virtuale, se lo vuoi :) Comunque, tornando ai tuoi dubbi... Ho letto le risposte che gli altri utenti ti hanno dato riguardo il dubbio che avevi sull'essere asessuale o meno, e penso che abbiano già detto praticamente tutto quello che ti poteva essere utile ma, se vuoi anche la mia opinione, rischiando di ripetere ti dico che la cosa più importante da fare ora è capire quello che TU vuoi, che TU senti, e che TU sei, e mi pare anche che un'idea abbastanza chiara tu ce l'abbia. A te non interessa il sesso. Benissimo!!! Tu vuoi avere una relazione romantica. Ottimo!!! Queste due caratteristiche rientrano nel significato della parola asessualità? Poco importa. Tu sei tu, e provi questo "set" di emozioni/sensazioni; puoi anche darglielo tu un nome :) Se per te essere asessuale significa provare quello ch provi adesso sei libero di identificarti come tale, se la cosa ti può sollevare. Tecnicamente parlando, io ti descriverei come un gray-a eteroromantico, ma non mi dilungherò a spiegarti cosa significa precisamente (a meno che tu non me lo chieda, sono sempre disponibile) perchè ora non mi sembra il problema principale.

Per quanto riguarda le ragazze, so che è difficile trovarne una che non consideri il sesso importante per la relazione, lo so perchè quasi tutte le ragazze nelle quali mi sono "imbattuta" in vari forum sembravano ritenerlo qualcosa di quasi imprescindibile nel rapporto di coppia. Fidati, però, esistono! Molte fanciulle in questo forum ne sono la prova! Devi solo avere la pazienza di trovarle, magari un po' di fortuna ed io ti auguro sinceramente tutta quella del mondo :)

Ora, la cosa che mi preoccupa di più: il tuo disturbo ossessivo. Ti posso capire benissimo perchè io soffro di disturbo ossessivo-compulsivo e so quanto può essere orribile convivere con ossessioni che non ti lasciano in pace, ma a te manca la parte compulsiva almeno (da quello che ho capito), ritieniti fortunato perchè io trovo le compulsioni estremamente insopportabili!!! Comunque, ho letto in una delle tue risposte che queste ossessioni ti hanno anche portato a credere che fossi omosessuale... No eh!!! Non provare a credere a quello che ti dice il tuo cervello in questo caso, perchè potresti stare solo peggio! Tu sai che non è così, non lasciarti vincere dalle ossessioni... In questo e in tutti gli altri casi... So che è difficile, io ci combatto da quando avevo 10 anni... Inoltre, non so cosa tu faccia in terapia ma, se vuoi il mio parere spassionato, io ODIO gli strizzacervelli!!! Sarà che ho avuto brutte esperienze con loro ma proprio non li sopporto... Mi hanno fatto più male che bene; il mio disturbo ossessivo-compulsivo c'è ancora e, oltre ad aver risolto un bel niente, mi hanno instillato ancora più dubbi e preoccupazioni!!! Comunque questo potrebbe non essere il tuo caso, è una cosa molto soggettiva e magari tu stai trovando giovamento nelle tue sedute dallo psicologo...

Bene, ho finito. Scusa moltissimo la lunghezza ma mi hai fatto veramente tanta tenerezza :) Per qualsiasi cosa, se hai bisogno di parlare, di conforto, di delucidazioni, sentiti libero di chiedere (mandandomi un messaggio, come vuoi).

Comunque su questo forum penso che molte persone possano ritrovarsi nelle tue esperienze, e dare un'occhiata alle discussioni di AVEN potrebbe tirarti un po' su di morale.

Un caro saluto :)

(Naturalmente questa è una super sintesi di tutto quello che pensavo di scriverti, anche perchè neanche mi ricordavo tutto ciò che avevo pensato mentre leggevo... Ma, soprattutto, se potresti trovare giovamento parlando del tuo disturbo ossessivo con qualcuno che ha un'esperienza simile, dimmelo... Cercherò di darti l'aiuto necessario).
πάντα ρει

Losxo80
Maxi-Mitosi
Messaggi: 204
Iscritto il: dom nov 16, 2014 12:22 am
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti... vorrei un consulto con voi...

Messaggio da Losxo80 »

Grazie davvero per le vostre risposte... le ho lette tutte di un fiato!
Posso rispondere solo ora.

Sono e sarò sempre prolisso nello scrivere i miei post... prima devo sempre raccontare... è un mio difetto atroce.
Ieri serata difficile... la mia ex mi voleva parlare (lasciata da un mese circa da me... per attacchi di panico e ossessioni).
Doveva parlarmi di problemi con i suoi... ma alla fine era per rivedermi e per dirmi che stava male.

Mi dispiaceva... mi fà soffrire da morire il fatto che lei stia male... perchè gli voglio un bene dell'anima e cè ancora tanto amore per lei. Ma la dovevo lasciare... sapevo di non potergli dare quella normalità che lei voleva.
E' stato difficilissimo lasciarmi.... ho perso 10 kili in 20 giorni circa.
Terapie... cure antidepressivi... non fanno ad un bel cazzo!

Poi mi ha confessato che un collega nostro (lavoriamo insieme) ci aveva provato con lei... (avevo visto degli interessi strani ma erano solo pensieri)... e che lei gli ha detto no (sono una persona che non si fida.. e ci credo poco.. forse non gli ha detto si... è ben diverso).

La cosa mi ha letteralmente FRANTUMATO... frantumato per l'ennesima volta nella mia vita.
Anni fa... sono stato lasciato di punto in bianco da una ragazza che amavo da morire (è vero... la nostra vita sessuale era zero ad un certo punto... ma non sapevo il perchè).
Mi aveva tradito con tante persone.... e con un suo collega... e me lo sbatteva in faccia.
Sono stato talmente tanto male da giurare a me stesso che quella sensazione non avrei mai e dico MAI.. voluto riviverla.... MAI!
Il problema è che se non rischi... il cuore non lo senti più battere...

Sono stato malissimo ieri... ho litigato fortissimo (non sono uno che litiga).. e ho detto cose anche molto sbagliate (visto sono io che ho lasciato).

Ma ieri ho scoperto il mio limite.
Non riuscirò mai a debellare quella ferita che mi è stata inferta anni addietro.
Sarò patetico ma è cosi.

Per quanto riguarda il disturbo ossessivo compulsivo... ho fatto e faccio tutt'ora terapia.
E' l'incubo peggiore della mia vita che si è manifestato 5 anni fa.
Delle volte lo tengo fermo... delle volte scoppia... e vado in crisi.
Lo sò che non dovrei andare dietro la mia mente quando sono in fase acuta... ma per chi conosce l'ossessività pura... è impossibile... ti sembra di vivere in un'altro mondo.

Per quanto riguarda l'omosessualità... (tra l'altro non ho nulla contro gli omosessuali anzi... il disturbo mi ha tolto tutti i preconcetti che avevo su quel tema)... so di non esserlo... ma che ci voi fare... lo stress e l'ansia fanno brutti scherzi.

Per quanto riguarda il sesso...

Ho scoperto di avere un desirderio sessuale molto basso... delle volte nullo... da tutta una vita... ma questo non è per me un problema.
Anzi... delle volte mi fa sentire più puro di altri.
Ho provato a fare sesso senza se e senza ma... ma il vuoto che mi lasciava era incolmabile.

Mi sento diverso... mi sono sempre sentito diverso anche se ho lottato per essere come gli altri... ma mi sento diverso... e questo è un punto incontrovertibile!
Ora sto solo prendendo atto di quello che sono.

E vi giuro... farò un percorso nella mia vita... e se riuscirò a accettare la mia nuova identità (tra l'altro ne sarei felice da morire)... verrò qua in questo forum... e scriverò un messaggio di solo e pura felicità.

Il sesso... allontana il cuore.
Spesso anche il sesso fatto con amore....
Il cuore è un'altra cosa... l'amore è un'altra cosa...
"troppo facile nascondersi dietro il sesso.. dicendo "ti amo"".

Scusate scrivo sempre troppo... ma avevo bisogno di sfogare...

Vi abbraccio tutti.... tutti quanti...

natasha
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: sab gen 17, 2015 7:40 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: agender
Località: Roma

Re: Ciao a tutti... vorrei un consulto con voi...

Messaggio da natasha »

Ciao Andrea,

Capisco le tue perplessita'; ognuno di noi fa un percorso individuale e nessuno ci dice subito cio' che siamo.Se non sei stato felice fin ora e' perche' qualcosa una vocina ti diceva quello che senti adesso.Non circondarti piu' di persone che puntano solo al piacere sessuale perche' ti rimetti nel vortice dal quale ne trai molta confusione e inaccettazione di te stesso.Io non ho piu' paura per esempio, quando incontro qualcuno a far capire che non sono interessata al sesso e che non va confuso con l' anaffettivita', mi trovo molto bene nella condiziine in cui sono, cerca di analizzare le rue sensazioni, le cose andranno meglio.Rimani con noi.:-)

Rispondi