Sono aromantico oppure no?

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sono aromantico oppure no?

Messaggio da Bianca »

Si, ditelo anche a me!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sono aromantico oppure no?

Messaggio da SilverKitsune »

Rozeiz ha scritto:Ho avuto modo di volere bene molto intensamente ad amici ed amiche e mi dicono che questo amore romantico è sì basato sull'intensità, ma che ha anche quel qualcosa di "speciale"

Ricordo quando alle superiori la professoressa d italiano chiese alla classe di scrivere una poesia di amore romantica, io fuì l'unico della classe a concludere con risultato imbarazzante. Questo evento mi ha fatto giungere alla conclusione che probabilmente potrei essere aromantico.

Ho saputo di diverse persone che si definiscono aromantiche che stanno senza problemi in relazioni con altre persone, quindi non saprei se stare in una relazione è indice di aromanticismo o meno.

Te pensi che un buon psicologo potrebbe aiutarmi a fare luce su questo?
Se VUOI vedere uno psicologo per qualsiasi ragione, fai pure! Tuttavia, non credo che ti approccerebbe nel modo in cui tu pensi; in molti casi queste cose vengono trattate come "repressioni che devono essere corrette". Non parlo solo di aromanticismo, parlo anche di asessualità.

Se ti senti bene con te stesso, non credo ci sia bisogno di vedere psicologi di qualche sorta. Lascia che il tempo faccia il suo corso e non affrettarti con le etichette. Ne userai una quando ne sentirai il bisogno e ti sentirai più sicuro di te stesso e di come ti senti :)

Le relazioni non sono la discriminante, quanto lo è l'attrazione romantica e la capacità di provare sentimenti "speciali" (come dicevano i tuoi amici) per una data persona. Non lo si può spiegare razionalmente, o lo senti o non lo senti, anche perché l'amore significa cose diverse per persone diverse.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sono aromantico oppure no?

Messaggio da Bianca »

Andiamo bene....
Come una barca nel bosco....

Rozeiz
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: dom set 28, 2014 11:41 am
Orientamento: eterosessuale
Genere: M

Re: Sono aromantico oppure no?

Messaggio da Rozeiz »

Bè quindi fino a prova contraria penso di esserlo... dato che quel "speciale" per me non c'è mai stato.

Rispondi