Mi rispondete in tutta sincerità?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Mi rispondete in tutta sincerità?

Messaggio da SilverKitsune »

Bianca ha scritto:Voi potete, dovete , accettare la vostra condizione, ma non potete, con consapevolezza, dire che la preferite.

La sessualità (non quello che oggi spesso viene definito divertimento) consente a due esseri umani che si amano, di "fondersi" e diventare una persona sola.
A voi questa possibilità è preclusa, oppure vi costa molta fatica.

[...]

Quello che io non capisco e che so che non accetterei per me, è l'essere aromantico.
Scusa ma mi pare un po' una contraddizione :lol:
L'obiezione è legittima, ma se consideri questo tipo di ragionamenti nemmeno i romantici possono dire "non vorrei mai essere aromantico" perché non sanno cosa significhi non provare l'amore romantico (e parlo di amore romantico, perché anche gli aromantici sono capaci di "amare" in senso platonico: amici, familiari, parenti, animali domestici, ecc.)
A mio parere è legittimissimo dire "io sono così e sto bene così, non voglio cambiare". Nella vita è impossibile fare esperienza di tutto. In linea di principio, un eterosessuale non può sapere cosa si prova a essere gay, quindi come fa a sapere che non preferirebbe essere gay? O non lo sa, o lo sa per assunzione considerando la sua (soddisfacente) esperienza da eterosessuale.
Il dire "non puoi sapere che stai meglio da X se non hai mai provato Y" è un po' come dire "non puoi sapere che una cosa non ti piace finché non l'hai provata"... e in un forum asessuale in molti la pensano diversamente (e a ragione, direi).
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi rispondete in tutta sincerità?

Messaggio da Bianca »

Leggendo le obiezioni che tu fai alle mie affermazioni, devo dirti che le trovo anche giuste e che posso essere d'accordo con te che, forse, gira e rigira l'argomento, finisco per contraddirmi.
Ciò succede, non perchè io voglia essere dalla parte della ragione e dimostrare di aver capito tutto, ma molto semplicemente, perchè vado in confusione :roll:
Nei miei ragionamenti, devo anche tener conto che andare dove va la massa è sempre meno rischioso e impegnativo, mentre il nuotare contro corrente, procura graffi e ferite.
A me sembra di capire, cogliere, percepire, quelle che sono le vostre difficoltà e allora cerco di sviscerare il problema per renderlo più semplice.
Ma capisco che il mio è un fallimento totale.

Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

Re: Mi rispondete in tutta sincerità?

Messaggio da Rosy2507 »

Io sceglierei l'asessualità. Il sesso per me è solo uno scambio di germi ed è troppo intimo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi rispondete in tutta sincerità?

Messaggio da Bianca »

Ecco finalmente qualcuno che ha le idee chiare!
Ma i bambini poi, li andiamo a prendere al supermercato? :lol:

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Mi rispondete in tutta sincerità?

Messaggio da SilverKitsune »

Figurati Bianca, non era un attacco personale, e capisco benissimo come ci si possa sentire confusi con un vocabolario come il nostro :lol:
Comunque di asessuali che vogliono bambini ce ne sono... ce ne sono alcuni che li hanno già, anche! Sul forum italiano ne abbiamo pochi, ma su quello internazionale non è una cosa tanto rara (hanno una sezione apposta chiamata "older asexuals").
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi rispondete in tutta sincerità?

Messaggio da Bianca »

Evviva gli asessuali che fanno bambini!

Avatar utente
Trinny
Maxi-Mitosi
Messaggi: 267
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:38 am
Orientamento: cristiano cattolico
Genere: donna

Re: Mi rispondete in tutta sincerità?

Messaggio da Trinny »

Bianca ha scritto:Evviva gli asessuali che fanno bambini!
Beh, ma gli conviene :mrgreen:
Se per caso è una roba genetica....se non figliano si estinguono :mrgreen:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi rispondete in tutta sincerità?

Messaggio da Bianca »

Ma Trinny, cosa dici!
Io sono contenta che non si estinguano, sono un sacco simpa!

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Mi rispondete in tutta sincerità?

Messaggio da Celeste »

Anch'io vorrei avere figli un domani (e per la verità, visto che comincio a essere anche in po' in là con gli anni, dovrei anche smetterla di dire "un domani", se davvero li voglio), e come ho già detto altrove per me avere rapporti sessuali non è un problema (preferirei evitare, ma li metto insieme alle mille altre cose che preferirei evitare nella vita e amen!).
In realtà, nella maggior parte delle testimonianze che ho letto in merito, la voglia di genitorialità andava sempre di pari passo con una più o meno moderata disponibilità ai rapporti sessuali, e all'opposto chi si dichiarava totalmente contrario ad avere rapporti sessuali non aveva neanche particolare desiderio di figli. Per intenderci: praticamente mai ho letto di qualcuno che dicesse "voglio un figlio ma non voglio fare sesso nel modo più assoluto". Quello sì che sarebbe un problema...
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Mi rispondete in tutta sincerità?

Messaggio da SilverKitsune »

In genere sì... anche se ci sono le eccezioni. Ad esempio, sul forum internazionale ho visto un bel po' di gente che sosteneva, pur essendo schifata dal sesso, di voler comunque adottare o ricorrere a inseminazione artificiale.
Ovvio che è più difficile rispetto alla nascita per metodi naturali, ma comunque... il mito degli asessuali che odiano i bambini è una cosa italiana :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi rispondete in tutta sincerità?

Messaggio da Bianca »

Io non penso assolutamente che gli asessuali possano odiare i bambini.
Come si fa ad odiare i bambini?
E mi fa tanto male pensare che un asessuale sia costretto a rinunciare a questa gioia a causa del suo orientamento.
Come mi fa tanto male pensare ad un omosessuale che adora i bambini, che non avrà mai figli.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Mi rispondete in tutta sincerità?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 6:29 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi rispondete in tutta sincerità?

Messaggio da Bianca »

Non raccontare balle!!! Io sono una bambina e so che ti piacerei tantisssssssimo!!!! :lol: :lol: :lol: :roll: :lol: :cry: :lol: :cry: :?

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Mi rispondete in tutta sincerità?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 7:06 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi rispondete in tutta sincerità?

Messaggio da Bianca »

Vorresti ammazzarmi di botte? Perchè? Ti ho fatto delle cose brutte?

Rispondi