Le reazioni della gente

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Le reazioni della gente

Messaggio da Celeste »

`Silver ha scritto: Ciononostante, fare presente a una persona in quel modo che i suoi sforzi non sono affatto apprezzati è comunque una pugnalata in pieno petto e (...) sicuramente mi ha dato fastidio pensando a che frasaccia fosse per quegli asessuali che invece sono più flessibili di me.
Esatto... Io farei parte di quelli flessibili, ovvero dei disponibili al compromesso, ma una frase così caustica e velenosa mi farebbe passare qualunque disponibilità...

Sidhe ha scritto: Quindi forse per avere una storia con questo tipo di persona la chiave è: sforzati di fare il compromesso, ma non dirglielo. Lascia che pensi che sei solo un po' frigida (o l'equivalente maschile) e che se ne lamenti pure, ma almeno non saprà che proprio non l* vuoi.
Fai bene a essere acida, mi sembra abbastanza egoistico come punto di vista. Di fatto è come dire che è più importante la propria gratificazione personale di sentirsi desiderato rispetto al benessere e alla trasparenza reciproca.
Piuttosto mentimi, ma non farmi mai mettere in dubbio la mia virilità/femminilità/irresistibilità, questo non lo si può sopportare.

(... E un asex, in realtà, quell'attrazione non la prova proprio per nessuno, figuriamoci come reagirebbe uno che la pensa così di fronte a un partner demisex, che magari gli dicesse di aver desiderato altri nella vita ma non lui/lei...)
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Le reazioni della gente

Messaggio da Sidhe »

Celeste ha scritto:
Sidhe ha scritto: Quindi forse per avere una storia con questo tipo di persona la chiave è: sforzati di fare il compromesso, ma non dirglielo. Lascia che pensi che sei solo un po' frigida (o l'equivalente maschile) e che se ne lamenti pure, ma almeno non saprà che proprio non l* vuoi.
Fai bene a essere acida, mi sembra abbastanza egoistico come punto di vista. Di fatto è come dire che è più importante la propria gratificazione personale di sentirsi desiderato rispetto al benessere e alla trasparenza reciproca.
Piuttosto mentimi, ma non farmi mai mettere in dubbio la mia virilità/femminilità/irresistibilità, questo non lo si può sopportare.

(... E un asex, in realtà, quell'attrazione non la prova proprio per nessuno, figuriamoci come reagirebbe uno che la pensa così di fronte a un partner demisex, che magari gli dicesse di aver desiderato altri nella vita ma non lui/lei...)
Secondo me un demisex sarebbe una manna dal cielo per una persona egocentrica,perché se ti metti con qualcuno è perché provi qualcosa per quella persona... quindi diventerebbe "per te provo attrazione (per via dell'affetto che ci lega) ma per * altr* no". Come costruire una statua al proprio ego :lol:
Va beh, per fortuna ci sono persone che sono disponibili ad aprire la mente e scendere a compromessi :)
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Le reazioni della gente

Messaggio da Celeste »

Sidhe ha scritto:
Celeste ha scritto:

(... E un asex, in realtà, quell'attrazione non la prova proprio per nessuno, figuriamoci come reagirebbe uno che la pensa così di fronte a un partner demisex, che magari gli dicesse di aver desiderato altri nella vita ma non lui/lei...)
Secondo me un demisex sarebbe una manna dal cielo per una persona egocentrica,perché se ti metti con qualcuno è perché provi qualcosa per quella persona... quindi diventerebbe "per te provo attrazione (per via dell'affetto che ci lega) ma per * altr* no". Come costruire una statua al proprio ego :lol:
Eh ma pensa se invece il demi in questione è innamoratissimo ma l'attrazione non scatta (o non scatta subito)!
Perchè da quel che ho capito non è mica detto che accada...

Comunque concordo, fortunatamente non sono tutti così :wink:
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Le reazioni della gente

Messaggio da Bakeneko »

Sidhe ha scritto: Allora... basandomi sulla reazione di una persona, forse ho capito come potrebbe verificarsi un'ipotetica relazione con un sessuale che sia così categorico.
La reazione era questa (racconto l'aneddoto): ero a Firenze a un incontro sull'asessualitá, e un* dei partecipanti ha detto una cosa che mi ha colpita molto: "se io stessi con un asessuale preferirei che non me lo dicesse, non voglio saperlo".
Che cosa triste. Io gli avrei proposto questa soluzione: il tuo partner ti dice che è asex e poi in accordo fate finta che non si sia mai detto nulla; così almeno la bugia è reciproca. Ma pensandoci bene, una persona come fa a sapere che l'altro non vuole gli si dica la verità? Bisogna leggergli nella mente.
Sidhe ha scritto:Onestamente la cosa mi ha un po' ferita, è come se il tuo partner rifiutasse una parte di te... Io sono a favore delle bugie di comodo, ma è orribile quando è l'altr* a chiederti di mentire.
Appunto. La penso anch'io così.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Kalista Violet
Mega-Mitosi
Messaggi: 126
Iscritto il: sab apr 26, 2014 1:04 pm
Orientamento: romantic demi (het)
Genere: cisgender girl
Località: Avalon

Re: Le reazioni della gente

Messaggio da Kalista Violet »

Sidhe ha scritto:
Celeste ha scritto:
Sidhe ha scritto:

Secondo me un demisex sarebbe una manna dal cielo per una persona egocentrica,perché se ti metti con qualcuno è perché provi qualcosa per quella persona... quindi diventerebbe "per te provo attrazione (per via dell'affetto che ci lega) ma per * altr* no". Come costruire una statua al proprio ego :lol:
Va beh, per fortuna ci sono persone che sono disponibili ad aprire la mente e scendere a compromessi :)
Probabilmente all'inizio sì, se il demi in questione fosse sessualmente disponibile in tempi "accettabili"; ma poi il sessuale egocentrico comincerebbe ad uscirsene con frasi tipo: "Certo che potresti essere un po' più disponibile..."

Machlah Mikhayhu
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: sab giu 28, 2014 12:52 pm

Re: Le reazioni della gente

Messaggio da Machlah Mikhayhu »

SilverKitsune ha scritto:commentando che quelli che facevano sesso per il bene del partner e non per interesse personale erano "tipo sacchi di patate, che bello".
Hai tipo anticipato una scena di Nymphomaniac di due anni. Vai da Lars a chiedergli i diritti.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Le reazioni della gente

Messaggio da Chiara78 »

Celeste ha scritto:
`Silver ha scritto: Ciononostante, fare presente a una persona in quel modo che i suoi sforzi non sono affatto apprezzati è comunque una pugnalata in pieno petto e (...) sicuramente mi ha dato fastidio pensando a che frasaccia fosse per quegli asessuali che invece sono più flessibili di me.
Esatto... Io farei parte di quelli flessibili, ovvero dei disponibili al compromesso, ma una frase così caustica e velenosa mi farebbe passare qualunque disponibilità...

Sidhe ha scritto: Quindi forse per avere una storia con questo tipo di persona la chiave è: sforzati di fare il compromesso, ma non dirglielo. Lascia che pensi che sei solo un po' frigida (o l'equivalente maschile) e che se ne lamenti pure, ma almeno non saprà che proprio non l* vuoi.
Fai bene a essere acida, mi sembra abbastanza egoistico come punto di vista. Di fatto è come dire che è più importante la propria gratificazione personale di sentirsi desiderato rispetto al benessere e alla trasparenza reciproca.
Piuttosto mentimi, ma non farmi mai mettere in dubbio la mia virilità/femminilità/irresistibilità, questo non lo si può sopportare.

(... E un asex, in realtà, quell'attrazione non la prova proprio per nessuno, figuriamoci come reagirebbe uno che la pensa così di fronte a un partner demisex, che magari gli dicesse di aver desiderato altri nella vita ma non lui/lei...)
Quoto. E tenete presente che io, oltretutto, le bugie le detesto proprio, soprattutto su questioni così importanti.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi