"Romanticamente indifferente"

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: "Romanticamente indifferente"

Messaggio da Caos »

Presente!! :D Non sono mai stata realmente interessata ad una relazione romantica, tempo fa credevo che semplicemente con il tempo sarebbe successo anche a me di incontrare qualcuno e di innamorarmi, poi ho realizzato che il motivo per cui non accadeva era perché in realtà non ne avevo voglia ed ho iniziato a preoccuparmi parecchio....finché non sono venuta qui! :D
kira81 ha scritto:Francamente, pensandoci bene, io non ho ancora capito se desidero una relazione perchè ho voglia di averla o perchè ho paura di rimanere da sola durante la vecchiaia.
Questa cosa ogni tanto spaventa anche me, guardo i nonnini ricoverati in ospedale ed un po' mi deprimo, perché non avrò dei nipotini che verranno a trovarmi....anche se so che non è necessario avere dei parenti per avere compagnia, anzi!
The Waiting Fox ha scritto: Da bambina ho sempre pensato che sarei rimasta sola, e ciò mi è stato benissimo fino alla mia adolescenza, quando, tagliati tutti i ponti con le persone che mi stavano a cuore, si fece molto forte il desiderio platonico, se lo vogliamo chiamare così, ossia quello di stringere amicizia con qualcuno. Oggi, dopo alcune esperienze che mi hanno fatto evolvere, il mio senso di solitudine persiste, ma è dovuto alla mancanza di persone a me care, non a un improvviso desiderio di avere qualcuno a fianco.[/i] ;D
Capisco perfettamente la sensazione, sono sempre stata bene per i fatti miei tuttavia, c'è stato un periodo quando ero una ragazzina in cui volevo tantissimo un Amico, ovviamente ho finito per prendere cantonate pazzesche che unite ad un gruppo di compagni di classe allucinati hanno contribuito a farmi passare la voglia:?
Oggi va meglio, sono più socievole, ho degli amici e comunque riesco a ritagliarmi i miei spazi......vediamo come va e speriamo! :)
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: "Romanticamente indifferente"

Messaggio da Chiara78 »

Comunque per me non è mai stato fondamentale stare in coppia, anche perchè ho sempre dato molta importanza alle amicizie.
Vale anche per me.
Inoltre, per me è veramente difficile stare con una persona perchè ho molto bisogno dei miei spazi...
Non è impossibile trovare qualcuno con le tue stesse esigenze, così ognuno avrà i suoi spazi ;)
Non è detto che stare in coppia implichi per forza stare sempre e comunque insieme, basta parlarsi molto per capire le reciproche esigenze, e se sono compatibili non ci dovrebbero essere problemi.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi