Le migliori risposte ai coming out!

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Shichiyoo
Asexy
Messaggi: 322
Iscritto il: sab nov 09, 2013 1:02 pm
Orientamento: Ace aromantica
Genere: Femmina
Località: Varese
Contatta:

Re: Le migliori risposte ai coming out!

Messaggio da Shichiyoo »

SilverKitsune ha scritto:
KatNik ha scritto:Amica di famiglia:
"Oh, mi hai risparmiato il regalo per il compleanno di tuo padre"
Non l'ho capita.
E non ho capito neanche quella del fuochino :lol:

Mi fa ridere quella di Fox. "Non potevi semplicemente essere gay?" Certo, perché essere gay è "semplice", e soprattutto è più semplice di essere etero :mrgreen:

:lol: questa mia amica descriveva "fuochino" la sua attrazione sessuale.. molto marcata xD insomma, lei è una di quelle persone molto sessuali, a cui piace e a cui interessa moltissimo il rapporto e lo trova un elemento fondamentale del rapporto. Tutto questo, in assenza di un termine migliore, lei lo chiamava "fuochino". Non so se mi sono spiegata :mrgreen:
七曜
[Shichiyoo] 1) Seven stars; Ursa Major. 2) Seven gleams.
(X1999, CLAMP)

«Here's to the crazy ones: the misfits, the rebels, the troublemakers, the round pegs in square holes, the ones who see things differently. They're not fond of rules, and they have no respect for the status quo. You can quote them, disagree with them, glorify or vilify them. About the only thing you can't do is ignore them, because they change things. They push the human race forward. And while some may see them as the crazy ones, we see genius.
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.
»

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Le migliori risposte ai coming out!

Messaggio da Fox »

SilverKitsune ha scritto:
KatNik ha scritto:Amica di famiglia:
Mi fa ridere quella di Fox. "Non potevi semplicemente essere gay?"
La mia reazione è stata inizialmente il silenzio... e poi una risata sguaiata. :lol:
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

KatNik
Ameba
Messaggi: 59
Iscritto il: dom dic 08, 2013 5:48 am
Orientamento: etero - grigio chiaro
Genere: ragazza coccolosa

Re: Le migliori risposte ai coming out!

Messaggio da KatNik »

SilverKitsune ha scritto:
KatNik ha scritto:Amica di famiglia:
"Oh, mi hai risparmiato il regalo per il compleanno di tuo padre"
Non l'ho capita.
Mi fa ridere quella di Fox. "Non potevi semplicemente essere gay?" Certo, perché essere gay è "semplice", e soprattutto è più semplice di essere etero :mrgreen:
"Dico a tuo padre che non ti piace fare sesso e glielo dico il giorno del suo compleanno così da buon siculo sarà felice e mi sarà grato per averlo messo al corrente, e sarà il regalo migliore che posso fargli quindi non dovrò cercare qualche oggetto in giro per negozi"
(almeno, io l'ho intesa così)

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Le migliori risposte ai coming out!

Messaggio da Sidhe »

Io ho avuto risposte positive da quasi tutti gli amici a cui l'ho detto, a parte una che a volte sembra aver capito e a volte dimostra invece di non aver capito.
Un mio amico gay mi ha risposto che lo immaginava.
Una mia amica non ha detto niente, solo qualcosa tipo "ok".
Un altro mio amico ha risposto "forte, ma esistono davvero? Devo cercare il forum".
Un altro mio amico... beh non mi ha mai detto nulla, ha capito e basta, e per la verità io non glie l'ho mai davvero detto di persona, ma è nella cerchia dei miei amici più stretti su Fb e quindi vedeva i meme asex che postavo ecc. È un ragazzo molto maturo e sapeva già cosa fosse l'asessualità, ha solo preso atto della cosa.
Un'altra mia amica è asessuale pure lei. L'ho scoperto scambiandoci commenti, su Fb, su un post in cui si parlava all'incirca di asessualità.

Non l'ho detto a tutti i miei amici, nemmeno a tutti i miei amici più stretti; né ai miei genitori, ma non credo che a loro lo direi.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Rispondi