Asessuali romantici nei media: come ve li immaginate?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Starseed
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: lun nov 25, 2013 2:39 pm
Orientamento: Asessuale Eteromantica
Genere: Femmina
Località: In mezzo al mare...

Re: Asessuali romantici nei media: come ve li immaginate?

Messaggio da Starseed »

Io sono un'amante dei fumetti giapponesi, e mi era venuta in mente una traccia per un manga. La storia sarebbe un'analisi approfondita del rapporto di amicizia tra due ragazzi, una ragazza asessuale e un ragazzo aromantico, amici d'infanzia e compagni di scuola. In particolare, la ragazza ha una cotta per il suo insegnante di inglese, discretamente piú vecchio di lei (nell'ordine diciamo di una quindicina d'anni), e il suo amico, pur non sapendone niente di relazioni romantiche, la incoraggia e le sta vicino proponendole strategie per farli rimanere soli o combinando incontri "casuali" tra i due. Però in realtà la storia piú sarebbe incentrata sul loro rapporto di amicizia che non sulla cotta di lei...
Ma sarebbe proprio bello se facessero un film sul tema! ç__ç Io non vado assolutamente mai al cinema, ma questo mi precipiterei a vederlo!
"Ci sono due razze di sciocchi: quelli che non dubitano di niente e quelli che dubitano di tutto" - Charles-Joseph de Ligne

"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." - Woody Allen

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano" - Blaise Pascal

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Asessuali romantici nei media: come ve li immaginate?

Messaggio da The Wayward Fox »

La trama che hai ideato mi intriga tantissimo, Starseed *_*
Bakaneko, tu pensa che invece io nella mia storia volevo inserire proprio una coppia mista, e dedicare un cortissimo spin-off ai problemi quotidiani che i personaggi avrebbero affrontato dopo la risoluzione della storia, e quindi anche i problemi che questa coppia avrebbe fronteggiato. Ma in questo temo di essere un po' come Chiara: per quanto finali tragici e amari possano anche essere più realistici, preferisco un lieto fine che per un secondo mi trascini lontano dai problemi della vita.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Asessuali romantici nei media: come ve li immaginate?

Messaggio da Chiara78 »

Sono contenta che ci troviamo d'accordo :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi