ancora la "vittoria" del sesso: il tradimento

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: ancora la "vittoria" del sesso: il tradimento

Messaggio da Francy81 »

il tradimento è una vigliaccata per chiunque lo riceva e noi asessuali non ne siamo immuni.
non esiste solo il tradimento fisico, che volendo lo si può anche accettare e perdonare (ovvio deve capitare solo una volta), esiste anche il tradimento mentale, ed è il più pericoloso.
vuol dire che la persona che sta con me si trova mentalmente attratta da un' altra persona, stesse affinità, stesso feeling.
se capita una situazione del genere per me la storia che sto vivendo non ha più motivi per continuare.
crolla la fiducia, crolla il rispetto.
ovvio che questi sono solo miei pensieri, condivisibili o meno.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: ancora la "vittoria" del sesso: il tradimento

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il gio gen 16, 2014 1:37 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: ancora la "vittoria" del sesso: il tradimento

Messaggio da Chiara78 »

Ti quoto, e arriviamo sempre allo stesso punto: la fiducia tradita.
Se si sta in coppia, si parla di quello che si vuole, appunto, dalla vita di coppia, ci si accorda e poi si viene meno all'accordo, beh, è una cosa meschina, disonorevole e stupida :(
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Nicodemo
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: mer feb 12, 2014 11:36 pm
Orientamento: omoasessuale
Genere: maschio
Località: Messina

Re: ancora la "vittoria" del sesso: il tradimento

Messaggio da Nicodemo »

Per me è proprio la paura del tradimento uno dei motiivi per cui mi frulla in testa la parola asessualità. È ovvio (dovrebbe esserlo per ogni partner) che il tradimento fisico non è l'unica forma di tradimento... ma il tradimento fisico è un tradimento crudamente tangibile e non può essere interpretato/alleggerito/cancellato/dimenticato più di tanto una volta che è avvenuto, al limite può essere più che altro scavalcato... Ci sono forme di tradimento volendo anche peggiori ed è ovvio che non si può generalizzare totalmente e che conta la coscienza di ogni singola persona al di là dell'orientamento sessuale, ma una persona asessuale mi da l'idea di essere sufficientemente al riparo da questo mostro del tradimento fisico almeno... e non è neanche detto poi che sia così, ma mi piace pensare che gli asessuali in questo facciano categoria a parte... (credici... :mrgreen: ).

Rispondi