Deal-breakers non sessuali

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Starseed
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: lun nov 25, 2013 2:39 pm
Orientamento: Asessuale Eteromantica
Genere: Femmina
Località: In mezzo al mare...

Re: Deal-breakers non sessuali

Messaggio da Starseed »

eirikur ha scritto:
a costo di farmi mandare (anche mentalmente) a cacare, quoto parola per parola :mrgreen: :mrgreen:
Anche io! ;)
Starseed ha scritto: È andata a finire che mi sono presa una cotta per uno che è, piú o meno, l'OPPOSTO del mio ideale. E mio malgrado mi sono ritrovata a pensare spesso alle parole di quel tizio, dovendogli riconoscere che nonostante tutto, almeno su questo aveva ragione. Purtroppo.
Giuro, sulla mia lista ero inamovibile. ERO. Ora no XD E ne sono contenta, credo che questa esperienza mi abbia fatto maturare molto.
"Ci sono due razze di sciocchi: quelli che non dubitano di niente e quelli che dubitano di tutto" - Charles-Joseph de Ligne

"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." - Woody Allen

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano" - Blaise Pascal

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Deal-breakers non sessuali

Messaggio da Chiara78 »

Secondo me dipende: ci sono cose sulle quali posso scendere a compromessi, altre inamovibili.
Io in amore sono anche razionale; la componente istintiva c'è, ma c'è anche la razionalità, tant'è vero che all'inizio non ero convinta di quello che poi è diventato mio marito, me ne sono innamorata con il tempo, capendo che appunto soddisfaceva certi requisiti.
Ora, se avesse fumato, pazienza, si può trovare un compromesso (esempio:vai a fumare fuori o comunque lontano da me, almeno in luoghi chiusi); vuole fare sesso più spesso di me, idem come sopra; ma se per esempio avesse voluto figli, mai e poi mai.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Deal-breakers non sessuali

Messaggio da The Wayward Fox »

A me pare che abbiate tutti ragione. Sicuramente, come dicono Starseed ed Eirikur, si possono provare sentimenti romantici nei confronti di persone che sono il nostro esatto opposto, ma instaurarci una relazione è questione di compromessi, come dice Chiara. Poi ovvio, c'è chi è più esigente e chi meno, chi riesce a tollerare meglio e chi non riesce a farlo per nulla, e così via.
Non credo ci sia nulla di male nell'essere esigenti, così come non c'è nell'avere un alto grado di tolleranza ;D Ognuno di noi è fatto a modo suo.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Deal-breakers non sessuali

Messaggio da Chiara78 »

Infatti.
Se si decide di stare assieme a una persona molto diversa da sè, ben venga, basta non lamentarsi che non c'è niente in comune e che si deve discutere per tutto, però ;)
Una cosa è una relazione in cui ognuno sta a casa sua, un'altra vivere assieme, è anche questo che si deve considerare ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Deal-breakers non sessuali

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il gio gen 16, 2014 1:41 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Deal-breakers non sessuali

Messaggio da Chiara78 »

Era proprio quel che volevo dire... le variabili sono infinite e i modi di scendere a compromessi pure :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi