Quando affrontare il "discorso"?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Quando affrontare il "discorso"?

Messaggio da mirko33 »

Esatto Silver, pensa che ho amici che frequento tutt'ora che conosco dai tempi dall'asilo e quindi da quasi trent'anni! :shock:
E poi erano proprio altri tempi, non solo come apertura mentale ma anche a livello pratico si era ancora in una specie di 'medioevo tecnologico', anche sono passati 15/20anni appena.. :lol:

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Quando affrontare il "discorso"?

Messaggio da klizia »

mirko33 ha scritto:Scusa Klizia, ho capito cosa intendi, però mi ha fatto sorridere la domanda al tuo ragazzo, asessuale o molto vicino comunque all'asessualità, se era pienamente eterosessuale.. :lol:
Si, è un po' buffa ma non volevo chiedergli se fosse asessuale perchè pensavo che non conoscesse questa parola, infatti non la conosceva! ;)

E' vero, anche io penso che voi giovani siate un po' più agevolati ma non credo sia un problema... dipende anche dalla mentalità delle persone che ci circondano, oltre che dall'età!

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Quando affrontare il "discorso"?

Messaggio da Chiara78 »

Esatto, anzi, più conosco gente e più mi rendo conto che l'età spesso non c'entra molto con la mentalità.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Quando affrontare il "discorso"?

Messaggio da mirko33 »

certo Klizia, verissimo!
la mentalità non è direttamente collegata all'età, sono d'accordo,
il mio discorso era riferito alla cerchia di persone che mi conoscono da una vita e che hanno una visione piuttosto uniforme della sessualità..
vai a spiegare loro l'asessualità, la scala grigia, la differenza tra desiderio ed attrazione sessuale...
per farti un esempio breve e semplificato alla fine il discorso si concluderebbe più o meno così : " non ti va di fare sesso con una donna, è inutile girarci tanto attorno, sei gay, oppure hai qualche problema!!" :lol:
certo è che non mi spaccio neppure per quello che non sono,
però piuttosto che parlare a tutti i costi con tutti quelli che conosco, per essere poi magari ridicolizzato, preferisco farlo solo con persone che sento possano capire :wink:

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Quando affrontare il "discorso"?

Messaggio da Chiara78 »

Anche io, almeno in generale.
Però se capita il discorso e ci sono persona che non conosco bene, pazienza; butto lì comunque qualche accenno ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi