Gaydar e ace-dar

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Gaydar e ace-dar

Messaggio da The Wayward Fox »

Non è vero, è una battuta stupendamente British. :mrgreen:
Stai facendo raggiungere al mio ego tonalità scarlatte :lol:
Da fluida, sinceramente non saprei cosa dirti riguardo alla mia percezione delle identità di genere. Dal vivo non mi sembra di aver mai conosciuto persone che si riconoscessero in qualcosa che non fosse contemplato dal sistema binario. Forse qualche butch - dovrebbe essere il termine con cui si identificano le lesbiche con vestiario e atteggiamenti tipicamente maschili, ma ne so poco e spero di non averlo usato impropriamente - ma... be', sono casi evidenti alla vista, ben poco è lasciato all'intuito. Vivessi in un ambiente più diversificato avremmo la risposta alla nostra domanda!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Gaydar e ace-dar

Messaggio da SilverKitsune »

The Waiting Fox ha scritto:Da fluida, sinceramente non saprei cosa dirti riguardo alla mia percezione delle identità di genere. Dal vivo non mi sembra di aver mai conosciuto persone che si riconoscessero in qualcosa che non fosse contemplato dal sistema binario. Forse qualche butch - dovrebbe essere il termine con cui si identificano le lesbiche con vestiario e atteggiamenti tipicamente maschili, ma ne so poco e spero di non averlo usato impropriamente - ma... be', sono casi evidenti alla vista, ben poco è lasciato all'intuito. Vivessi in un ambiente più diversificato avremmo la risposta alla nostra domanda!
Più che un ambiente diversificato, un ambiente aperto anche alle espressioni alternative di genere... poi comunque nel mio caso non dipendeva dal vestiario, come ho scritto più su, ma dal portamento che ha assunto questa persona. E' strano perché non mi sarei mai sognat* di indovinare che qualcuno fosse genderqueer prima di conoscere quest'individuo, quindi con un caso isolato non posso dire di avere un "radar" vero e proprio, anche se qualcosa mi dice che se l'occasione si ripresentasse probabilmente saprei confermare le mie doti di... gender radar. :lol:
Il gaydar non ce l'ho per niente. Quando avevo 14 anni avevo per migliore amico un ragazzo gay, mio padre l'ha beccato la prima volta che l'ha visto (l'ho invitato a casa qualche volta), io ci ho riso su finché non me l'ha detto tipo un anno dopo che ci conoscevamo :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Gaydar e ace-dar

Messaggio da Fox »

Il gaydar non ce l'ho per niente
Neanch'io, forse perché non ritengo importante la sessualità della persona che sto considerando in quel momento.
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Gaydar e ace-dar

Messaggio da Chiara78 »

Quoto, per me è lo stesso :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Gaydar e ace-dar

Messaggio da SilverKitsune »

Fox ha scritto:Neanch'io, forse perché non ritengo importante la sessualità della persona che sto considerando in quel momento.
Io credo sia una cosa irrazionale... nemmeno a me interessa molto degli orientamenti altrui, ma non mi interessano neanche le identità di genere altrui se è per questo. Però nel secondo caso ho indovinato, nel primo invece per niente proprio. Boh :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Gaydar e ace-dar

Messaggio da Chiara78 »

L'importante è non usare questo "radar" come scusa per essere impiccioni, quello sì che è detestabile!
Per fortuna qui non ci sono persone così :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Gaydar e ace-dar

Messaggio da ZilRaag »

Chiara78 ha scritto:L'importante è non usare questo "radar" come scusa per essere impiccioni, quello sì che è detestabile!
Come, detestabile? E' il bello farsi segretamente gli affari degli altri, e poi negarlo platealmente! :evil:

Arcobalena
Mega-Mitosi
Messaggi: 178
Iscritto il: gio giu 21, 2012 12:06 pm
Orientamento: demi-s. estremamente platonica
Genere: elettrica

Re: Gaydar e ace-dar

Messaggio da Arcobalena »

Io ce l'ho senza volere. Mi ero innamorata di preti, frati, consacrati, e poi gay. Per questo che ho potuto scoprire che in me c'e' qualcosa di diverso dalla maggior parte delle persone. Da molto credente e religiosa, credevo di essere innamorata dei preti ecc.perche' mi ero innamorata di Dio. Invece quando mi ero innamorata di un gay, ci ho cominciato a riflettere seriamente... cosi' eccomi qui!

Appena sento interessi sessuali su di me, mi viene il rifiuto totale e non mi innamoro di loro per niente. A 14 anni, rifiutavo piangendo quando uno mi ha fatto capire gli interessi su di me attraverso compagne di club sportivo a cui appartenevo.

Mentre ai miei 22 anni, un amico di un altro club sportivo mi ha menzionato scortesemente :D, "tu non sei una donna. La donna dovrebbe essere cosi' cosa (di cui non mi ricordo :D) TU SEI NEUTRO!!!" Io mi ritengo donna e ne sono fiera comunque. Allora la sua osservazione da dove arriva? Potrebbe essere che per lui la donna dovrebbe essere sessuale o avere qualche altro elemento che io non possiedevo e forse non possiedo nemmeno ora. :D

Anche qua scopro di non essere la maggioranza avere sessuale rader!!!

Per il mio caso, lo scopro di quasi istinto ma sotto c'e' un sottilissimo ragionamento logico.

Ma nella pratica, semplicemente quando parlo con le persone che ha interessi sessuali con le donne, mi sento disagio in qualche modo. Capisco cosi'.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Gaydar e ace-dar

Messaggio da SilverKitsune »

ZilRaag, penso che Chiara si riferisse alla gente che usa le sue deduzioni su chi è e non è omosessuale per sparlare... quelle persone sono terribili. :? A me piace ricercare informazioni, anche informazioni sulle persone, ma non mi sognerei mai di utilizzare le mie conoscenze (spesso vengo a sapere parecchio di più di quanto la gente non mi racconti di suo :mrgreen: ho buone doti di stalking) per ricattare o diffamare qualcuno. Mi piace sapere, non mi piace mettere in mostra ciò che so, tantomeno poi se vengo a conoscenza di cose ritenute private.

Arcobalena, che strano :lol: E' come se avessi un gaydar subconscio. Per me funziona "al contrario": ho provato attrazione per poche persone, che erano sessualmente diverse (spaziano dall'asessuale all'ipersessuale, figuriamoci!), ma quelle che hanno provato attrazione per me finora erano mediamente asessuali o molto poco sessuali, con rarissime eccezioni. Anche per questo ho avuto meno disagio nel parlare con loro, fortunatamente.
Che idiozia dire che non sei donna perché "non sei così e pomì!" ancora con questi stereotipi? :(
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Gaydar e ace-dar

Messaggio da Chiara78 »

Che idiozia dire che non sei donna perché "non sei così e pomì!" ancora con questi stereotipi?
Quoto. Bleah. :(
ZilRaag, penso che Chiara si riferisse alla gente che usa le sue deduzioni su chi è e non è omosessuale per sparlare... quelle persone sono terribili. A me piace ricercare informazioni, anche informazioni sulle persone, ma non mi sognerei mai di utilizzare le mie conoscenze (spesso vengo a sapere parecchio di più di quanto la gente non mi racconti di suo ho buone doti di stalking) per ricattare o diffamare qualcuno. Mi piace sapere, non mi piace mettere in mostra ciò che so, tantomeno poi se vengo a conoscenza di cose ritenute private.
Era proprio questo che intendevo, carissima, come al solito ci capiamo :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Gaydar e ace-dar

Messaggio da ZilRaag »

SilverKitsune ha scritto:ZilRaag, penso che Chiara si riferisse alla gente che usa le sue deduzioni su chi è e non è omosessuale per sparlare... quelle persone sono terribili. :? A me piace ricercare informazioni, anche informazioni sulle persone, ma non mi sognerei mai di utilizzare le mie conoscenze (spesso vengo a sapere parecchio di più di quanto la gente non mi racconti di suo :mrgreen: ho buone doti di stalking) per ricattare o diffamare qualcuno. Mi piace sapere, non mi piace mettere in mostra ciò che so, tantomeno poi se vengo a conoscenza di cose ritenute private.
Utilizzare informazioni private per ricattare o diffamare gli altri non vuol dire avere il "radar", vuol dire avere la mamma un po' .... (sempre con risp. parl.).

In ogni modo, stavo scherzando: volevo solo mettere in evidenza l'ossessione morbosa che molti hanno verso i gay, e che poi negano dicendo "non c'è nulla di male". Specie molti uomini nei confronti delle lesbiche, appena sanno che una donna ha una compagna partono con la testa, lì a chiedersi cosa fanno quando sono sole. Non viene fatto con gli etero. A nessuno frega niente cosa Tizio che è sposato da vent'anni con Tizia...

SilverKitsune, una domanda: data la tua capacità di ricercare informazioni, non è che in passato lavoravi per la Stasi o simili organizzazioni benefiche? :D

DizzyStardust
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 19, 2013 6:33 pm
Orientamento: bi-qualcosa.

Re: Gaydar e ace-dar

Messaggio da DizzyStardust »

Chissà chi è quel tuo amic* di cui parli, Silver X°° <>
Immagine

Avatar utente
Manhattan
Mega-Mitosi
Messaggi: 124
Iscritto il: gio ott 13, 2011 1:16 pm
Orientamento: asex-etero
Località: Bergamo-Milano

Re: Gaydar e ace-dar

Messaggio da Manhattan »

Questo tipo d radar proprio non ce l'ho... infatti mi capita sempre di cascare dal pero quando escono questi "pettegolezzi" riguardo qualcuno! :D

Per quanto riguarda le opinioni su di me, credo che nel mio paesino l'ipotesi che sia gay sia già stata paventata... non perchè io presenti qualche "segno rappresentativo", ma solo perchè alla bella età di quasi 26 anni non ho ancora "esibito" una donzella in occasioni in cui la comunità si ritrova :o ... oltre al fatto di aver rifiutato le attenzioni di una ragazza del paese. Sia mai... bisogna cercare di incrociarsi il più possibile tra i 4 gatti del luogo, in modo da preservare e perfezionare la specie dei futuri close-minded :!:

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Gaydar e ace-dar

Messaggio da SilverKitsune »

ZilRaag ha scritto:In ogni modo, stavo scherzando: volevo solo mettere in evidenza l'ossessione morbosa che molti hanno verso i gay, e che poi negano dicendo "non c'è nulla di male". Specie molti uomini nei confronti delle lesbiche, appena sanno che una donna ha una compagna partono con la testa, lì a chiedersi cosa fanno quando sono sole. Non viene fatto con gli etero. A nessuno frega niente cosa Tizio che è sposato da vent'anni con Tizia...

SilverKitsune, una domanda: data la tua capacità di ricercare informazioni, non è che in passato lavoravi per la Stasi o simili organizzazioni benefiche? :D
Io detesto in modo particolare i doppi standard sull'omosessualità che alcuni maschi hanno (e che nelle femmine non ho ancora riscontrato, ma forse è solo perché mi sono capitati alcuni "modelli" maschili poco fortunati): l'omosessualità femminile è una cosa buona e giusta perché attizza, mentre l'omosessualità maschile fa schifo. Ma la coerenza dov'è? Chiami gli yuri arte e gli yaoi schifezza? Mi fa una rabbia incredibile.
(P. S.: no, non ho mai pensato a cose del genere, ma sono segretamente una spia dell'FBI :mrgreen:)
Manhattan ha scritto:Per quanto riguarda le opinioni su di me, credo che nel mio paesino l'ipotesi che sia gay sia già stata paventata... non perchè io presenti qualche "segno rappresentativo", ma solo perchè alla bella età di quasi 26 anni non ho ancora "esibito" una donzella in occasioni in cui la comunità si ritrova :o ... oltre al fatto di aver rifiutato le attenzioni di una ragazza del paese. Sia mai... bisogna cercare di incrociarsi il più possibile tra i 4 gatti del luogo, in modo da preservare e perfezionare la specie dei futuri close-minded :!:
L'esogamia è il male assoluto, non sia mai che ne nascano persone con qualità esotiche tipo l'apertura mentale e la capacità di ragionamento critico! :roll:
Non ho ancora capito questa cosa del "entro una certa età se non sei appaiat* sei omosessuale"... forse vivi in un paesino/una cittadina mediamente piccol* e questo alimenta lo spargersi di voci, io ho sempre vissuto a Roma e a parte qualche comare nessuno ha mai pensato che fossi gay solo per il fatto che fossi single (l'hanno fatto spesso per il mio disinteresse verso la sessualità, però :mrgreen:).
DizzyStardust ha scritto:Chissà chi è quel tuo amic* di cui parli, Silver X°° <>
CHISSA'.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Gaydar e ace-dar

Messaggio da Chiara78 »

Io detesto in modo particolare i doppi standard sull'omosessualità che alcuni maschi hanno (e che nelle femmine non ho ancora riscontrato, ma forse è solo perché mi sono capitati alcuni "modelli" maschili poco fortunati): l'omosessualità femminile è una cosa buona e giusta perché attizza, mentre l'omosessualità maschile fa schifo. Ma la coerenza dov'è? Chiami gli yuri arte e gli yaoi schifezza? Mi fa una rabbia incredibile.
(P. S.: no, non ho mai pensato a cose del genere, ma sono segretamente una spia dell'FBI )


L'esogamia è il male assoluto, non sia mai che ne nascano persone con qualità esotiche tipo l'apertura mentale e la capacità di ragionamento critico!
Non ho ancora capito questa cosa del "entro una certa età se non sei appaiat* sei omosessuale"... forse vivi in un paesino/una cittadina mediamente piccol* e questo alimenta lo spargersi di voci, io ho sempre vissuto a Roma e a parte qualche comare nessuno ha mai pensato che fossi gay solo per il fatto che fossi single (l'hanno fatto spesso per il mio disinteresse verso la sessualità, però ).
Ti quoto.
In ogni modo, stavo scherzando: volevo solo mettere in evidenza l'ossessione morbosa che molti hanno verso i gay, e che poi negano dicendo "non c'è nulla di male". Specie molti uomini nei confronti delle lesbiche, appena sanno che una donna ha una compagna partono con la testa, lì a chiedersi cosa fanno quando sono sole. Non viene fatto con gli etero. A nessuno frega niente cosa Tizio che è sposato da vent'anni con Tizia...
Esattamente! E' proprio questo che detesto.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi