asessuali si nasce o si diventa?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: asessuali si nasce o si diventa?

Messaggio da SilverKitsune »

Sidhe ha scritto:Secondo me l'ambiente non incide così tanto, un mio amico sapeva di essere omosessuale già all'asilo, mio fratello mostrava chiarissimi segni di eterosessualità quando aveva forse due anni (il suo pisellino faceva la fisarmonica al passaggio delle belle ragazze in spiaggia, mamma mia speriamo non scopra mai che l'ho scritto su un forum :lol: )...
Quando si parla di sessualità precoce :lol:
L'articolo è molto interessante! Avevo letto che una certa combinazione genetica favorisse l'omosessualità, in particolar modo quella maschile, proprio sul Le Scienze di qualche tempo fa. Mi piacerebbe leggere qualche studio del genere anche sull'asessualità, ma mi sa che in quel caso i campioni sarebbero sempre troppo pochi :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: asessuali si nasce o si diventa?

Messaggio da Sidhe »

E l'argomento è anche relativamente "troppo nuovo", secondo me...
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Sabino
just come out from your imagination
Messaggi: 61
Iscritto il: sab lug 01, 2006 4:31 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: asessuali si nasce o si diventa?

Messaggio da Sabino »

Ribadendo il fatto ke non accetto il termine "asessuale" così come lo si intende su AVEN... Io lo sono diventato. E come ho fatto l'ho scoperto soltanto la primavera del 2011... :roll:

Comunque in non sono "asessuale", anche se quando ero ragazzino credevo di esserlo. Il mio resta un caso molto complesso e la vera natura del mio problema, come ho già tentato di spiegare più volte, è stato un forte trauma subito quando ero piccolo...

La causa di quel trauma è stata completamente rimossa dalla mia mente e a causa di questo fatto mi sono trovato a vivere tante stranezze senza sapere nulla sulla causa di quelle stranezze. Sono riuscito a risalire alla causa del mio problema solo nel 2011, dopo aver studiato le basi della Psicologia e della Psicanalisi...
:)
Esiste il progresso, non la civiltà...

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: asessuali si nasce o si diventa?

Messaggio da SilverKitsune »

Sabino, se hai voglia di condividere la tua esperienza a me interesserebbe ascoltarla, e penso anche ad altri utenti del forum.
Alcuni asessuali lo sono da sempre, indipendentemente dai traumi subiti o non subiti, e questo si applica anche alle persone sessuali e/o fluide ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi