Rissa (quasi)

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Rissa (quasi)

Messaggio da The Wayward Fox »

Perdonate la mia ignoranza... ma che significato avrebbe l'anello al medio?
L'anello nero al medio è uno dei simboli dell'asessualità :wink:
Ma anche adesso che l'omosessualità è conosciuta da tutti, mi sembra che fossero stati omofobi da quello che hanno detto. Ovviamente anch'io spero che rinsaviranno... Ma la vedo dura.
Già, purtroppo è così.
Certo, magari sarà meglio rispetto a un tempo, ma comunque c'è ancora tanta, troppa gente che ha atteggiamenti che non trovo le parole per descrivere verso i gay :(
Concordo D:
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Pami
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 30, 2013 12:41 pm
Genere: femmina

Re: Rissa (quasi)

Messaggio da Pami »

The Waiting Fox ha scritto:
Perdonate la mia ignoranza... ma che significato avrebbe l'anello al medio?
L'anello nero al medio è uno dei simboli dell'asessualità :wink:
Immaginavo... grazie! Già che ci sono... non vorrei andare OT, ma... ci sono altri simboli?

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Rissa (quasi)

Messaggio da klizia »

Ziraag una domanda: per hobby scrivi racconti ironici? Se la risposta è no ti consiglierei di iniziare subito: hai la tua prima lettrice! Mi piace molto il tuo stile! :D
Tornando seri: credo che i tuoi colleghi (o meglio: lavoratori... dato che sei the boss!) siano solo ignoranti. La cosa grave è che anche se hanno letto un sito in cui scrivono degli asessuali sono rimasti con la loro ignoranza il che significa che: o non l'hanno letto attentamente o che sono anche di mentalità chiusa oltre che ignoranti. Però c'è speranza per tutti; magari uno di quelli che ascoltava nel suo intimo non la pensa come loro (un po' come chi ride dei gay per fare spogliatoio con gli amici al baretto ma dentro di se' ha tutt'altro pensiero) e si andrà a informare un po' su internet in modo serio.
Io non so come mi sarei comportata al posto tuo perchè non mi è mai capitata una cosa simile al lavoro e perchè non sono il capo ma posso capire come ti sei sentito in quel momento perchè credo che a tutti i presenti, prima o poi, sia capitato e non è una sensazione piacevole.
A volte mi chiedo come abbiano fatto i primi omosessuali dichiarati a fare coming out nell'ambiente di lavoro: adesso, almeno da me, non è un problema avere un collega gay o una collega lesbica (e ne abbiamo!) ma quando intorno all'omosessualità c'era un'ignoranza abissale dove hanno trovato il coraggio di dichiararsi gay al lavoro, mi chiedo spesso... Io non riuscirei mai a fare coming out al lavoro: con amici e parenti non c'è problema ma se penso che i miei colleghi, capi e clienti possano venirlo a sapere mi vengono i brividi perchè temo che, data l'ignoranza che circonda l'asessualità, possano pensare che ho dei problemi mentali o di relazione e che quindi potrei essere meno affidabile o meno brava nel mio lavoro. Forse per te che sei il capo è diverso ma io per ora la vivo così....
L'anello nero non lo porto perchè non amo molto gli anelli e perchè quelli che ho visto non mi sono piaciuti molto, non so se lo indosserei... a volte dimentico di mettere perfino la fedina! :D

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Rissa (quasi)

Messaggio da SilverKitsune »

Pami ha scritto:Immaginavo... grazie! Già che ci sono... non vorrei andare OT, ma... ci sono altri simboli?
Precisazione: l'anello nero al medio destro. Però ammetto che ogni tanto lo porto anche sul medio sinistro (cambio dita senza accorgermene, è diventato un gesto meccanico per me :lol:).
Simboli indossabili, credo di no. Però ci sono diverse icone, puoi trovarle tutte qui ;)

Nemesi, per "rinsavire" non intendo assumere atteggiamenti aperti e cordiali, ma almeno riconoscere l'esistenza dell'asessualità. Quello sarebbe già un bel traguardo, perché chi odia probabilmente odierà a vita, ma almeno sarà consapevole che il suo odio non è socialmente accettabile.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Rissa (quasi)

Messaggio da Chiara78 »

Purtroppo molta gente è fatta male, è questo il problema a monte :(
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Pami
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 30, 2013 12:41 pm
Genere: femmina

Re: Rissa (quasi)

Messaggio da Pami »

Grazie!! :)

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Rissa (quasi)

Messaggio da Fox »

dice che [gli asex] siano l'ultima moda in fatto di sesso
Questo non ha bisogno tanto di un corso sull'asessualità, quanto di uno sulla semplice logica aristotelica.
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Rissa (quasi)

Messaggio da SilverKitsune »

Fox ha scritto:Questo non ha bisogno tanto di un corso sull'asessualità, quanto di uno sulla semplice logica aristotelica.
Se ci fosse una funzione "Like" per i post, la userei. :lol:
Parecchi articoli dei più bigotti riportano l'asessualità come una moda, quando non l'additano come malattia. Divertente, considerato che le mode normalmente sono tendenze di massa.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Rissa (quasi)

Messaggio da Sidhe »

SilverKitsune ha scritto:Divertente, considerato che le mode normalmente sono tendenze di massa.
Che considerazione interessante! Questa me la rivendo, se mai mi servira'.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Rispondi