Sesso? No grazie, ho la musica.

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Sesso? No grazie, ho la musica.

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuto!
Questo mi ha sempre creato difficoltà a relazionarmi con la quasi totalità delle persone, perché appunto non provo gli stessi interessi, e spesso son stato costretto a fingere di interessarmene per una necessità umana di contatto sociale.
Ti capisco, a me è successo una infinità di volte. Ricordo che esageravo le mie reazioni quando parlavo di attori che ammiravo perché le mie compagne li trovavano attraenti e supponevano che io facessi lo stesso.
Spero che tu possa trovarti bene qui con noi. Tra l'altro concordo con Kit, sarebbe bello chiacchierare di musica nella sezione apposita con qualcuno che addirittura la compone C:
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Sesso? No grazie, ho la musica.

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 3:27 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Socratico85
Mega-Mitosi
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 31, 2012 10:10 pm
Orientamento: etero biromantico
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Sesso? No grazie, ho la musica.

Messaggio da Socratico85 »

Asphyxia ha scritto:Socratico nel caso dovessimo vederci, porterò un un trapano con un dildo gigante al posto della punta e il tutto si concluderà in un'orgia stile De Sade! Hahaha!
Attenzione che ci censurano, amic* mi* ! Già che ti trovi porta anche le manette! :D

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Sesso? No grazie, ho la musica.

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 3:26 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sesso? No grazie, ho la musica.

Messaggio da SilverKitsune »

Per le discussioni "a due" (ad esempio quelle di carattere personale) consiglio vivamente di ricorrere agli MP. Socratico85 e Asphyxia, se volete proseguire la vostra, potete sempre contattarvi privatamente. Ricordiamo a tutti che essere asessuali NON implica essere avversi al sesso, che NON tutti i sessuali sono malati di sesso, e che tra i due estremi esistono tantissime gradazioni di grigio. Se poi volete coinvolgere anche gli altri utenti in una più generica discussione potete sempre farlo, ma nelle sezioni apposite.

Grazie dell'attenzione ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Sesso? No grazie, ho la musica.

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 2:40 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Socratico85
Mega-Mitosi
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 31, 2012 10:10 pm
Orientamento: etero biromantico
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Sesso? No grazie, ho la musica.

Messaggio da Socratico85 »

scusa Silver, hai perfettamente ragione

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sesso? No grazie, ho la musica.

Messaggio da SilverKitsune »

Tranquilli ragazzi, non vi mangio. Era solo per ricordare che le discussioni "da chat" vanno effettuate nel posto giusto :mrgreen: Non vi spaventate!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Sesso? No grazie, ho la musica.

Messaggio da Chiara78 »

Nemesi ha scritto:
Asphyxia ha scritto: Penso che il sesso sia una cosa come un altra che può piacere o meno. Possiamo paragonarlo a un cibo, a un genere musicale, a un hobby.
Adoro la creme caramel, i depeche mode e mi piace suonare la chitarra e non mi interessa fare sesso.
Quoto queste frasi (sostituendo opportunamente i nomi di band e strumenti musicali... Comunque i Depeche mi piacciono eh). Credo che sia questo l'atteggiamento che dobbiamo far emergere di noi, nel mondo esterno.
Tornando in topic: benvenuto Alessio! Wow componi musica sinfonica! Tanta tanta stima! :) Adoro la musica classica...

Quotone.
Benvenuto Alessio
:mrgreen:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Sesso? No grazie, ho la musica.

Messaggio da klizia »

Benvenuto!!!!
Anche io, soprattutto al liceo quando ancora non sapevo che l'asessualità fosse un orientamento, davo una risposta simile ad amici e compagni che mi facevano delle domande (ma invece della musica per me è vitale leggere! ;) ).
AlessioMaria ha scritto:Ammetto che questa mia situazione ha creato dubbi e scompigli fra famiglia e conoscenti, ma ora sono qui. Lieto di aver scoperto questa comunità!
Hai già parlato, quindi, di asessualità con i tuoi amici e familiari?

AlessioMaria
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: dom apr 07, 2013 9:06 am
Orientamento: asessuale
Genere: maschio

Re: Sesso? No grazie, ho la musica.

Messaggio da AlessioMaria »

klizia ha scritto:Benvenuto!!!!
Anche io, soprattutto al liceo quando ancora non sapevo che l'asessualità fosse un orientamento, davo una risposta simile ad amici e compagni che mi facevano delle domande (ma invece della musica per me è vitale leggere! ;) ).
AlessioMaria ha scritto:Ammetto che questa mia situazione ha creato dubbi e scompigli fra famiglia e conoscenti, ma ora sono qui. Lieto di aver scoperto questa comunità!
Hai già parlato, quindi, di asessualità con i tuoi amici e familiari?
Propriamente di orientamento no. Ma che non ci sia alcuna rilevanza nella pratica sessuale nella mia vita è più che risaputo per chi mi conosce, non lo nascondo affatto, e non vedo perché dovrei, non faccio male a nessuno :D

Giako
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mar 29, 2013 11:36 pm
Orientamento: asessuale
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Sesso? No grazie, ho la musica.

Messaggio da Giako »

ahahahah...risposta stupenda!!!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sesso? No grazie, ho la musica.

Messaggio da SilverKitsune »

AlessioMaria ha scritto:Propriamente di orientamento no. Ma che non ci sia alcuna rilevanza nella pratica sessuale nella mia vita è più che risaputo per chi mi conosce, non lo nascondo affatto, e non vedo perché dovrei, non faccio male a nessuno :D
La penso pressappoco allo stesso modo! La differenza è che ora io parlo apertamente di asessualità più o meno con tutti, perché fare visibilità è importante. Il coming out di per sé ha più finalita per la comunità nel suo insieme che per l'individuo stesso, per come la vedo ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Sesso? No grazie, ho la musica.

Messaggio da klizia »

AlessioMaria ha scritto:
klizia ha scritto:Benvenuto!!!!
Anche io, soprattutto al liceo quando ancora non sapevo che l'asessualità fosse un orientamento, davo una risposta simile ad amici e compagni che mi facevano delle domande (ma invece della musica per me è vitale leggere! ;) ).
AlessioMaria ha scritto:Ammetto che questa mia situazione ha creato dubbi e scompigli fra famiglia e conoscenti, ma ora sono qui. Lieto di aver scoperto questa comunità!
Hai già parlato, quindi, di asessualità con i tuoi amici e familiari?
Propriamente di orientamento no. Ma che non ci sia alcuna rilevanza nella pratica sessuale nella mia vita è più che risaputo per chi mi conosce, non lo nascondo affatto, e non vedo perché dovrei, non faccio male a nessuno :D
Condivido in pieno!
Anzi, anche per me è stato così per molto tempo, poi ho iniziato a parlare di orientamento e asessualità ma solo in un secondo momento! Più che altro per fare informazione, come scrive anche Kitsune prima di me.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Sesso? No grazie, ho la musica.

Messaggio da Chiara78 »

Ma che non ci sia alcuna rilevanza nella pratica sessuale nella mia vita è più che risaputo per chi mi conosce, non lo nascondo affatto, e non vedo perché dovrei, non faccio male a nessuno
Quoto... vedendomi, chiunque capirebbe che il sesso mi interessa veramente, ma veramente poco.
Poi beh, essendo un tipo molto affettuoso alcune persone hanno pensato che avessi secondi fini", ma sono stati casi isolati per fortuna
:mrgreen:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi