Rapporto col corpo

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Manhattan
Mega-Mitosi
Messaggi: 124
Iscritto il: gio ott 13, 2011 1:16 pm
Orientamento: asex-etero
Località: Bergamo-Milano

Re: Rapporto col corpo

Messaggio da Manhattan »

Sinceramente: non mi piaccio! Però non ne faccio un dramma...

Preferirei essere più alto (sono solo 1.75)
Di corporatura son sempre stato abbastanza robusto, anche se nell'ultimo anno ho perso circa 10kg e mi sto avvicinando ad un peso in linea con la mia altezza. Non ho seguito diete particolari, solo qualche attenzione in più a tavola (tipo pesare la pasta e limitare pane e dolci) e un po' di movimento. L'ho fatto più per una questione di salute che non di estetica... tra l'altro, anche in termini di ragazze, preferisco qualche chilo in più piuttosto che qualche chilo in meno.

Vorrei, inoltre, avere un un viso più bello.


Tuttavia caratterialmente mi piaccio abbastanza, e questo conta di più. :D :mrgreen:

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Rapporto col corpo

Messaggio da SilverKitsune »

Fox e TGP, io ho provato un disagio immane durante la pubertà... ero ancora nella fase transgender e quando il mio corpo ha iniziato a manifestare caratteristiche proprie del mio sesso di assegnazione avrei tantissimo voluto bloccare il tutto e continuare a crescere solo in statura, senza alcuna caratteristica propria del dimorfismo sessuale :( E mi trovavo a disagio anche in spiaggia, per esempio!
Peraltro a quell'epoca non mi piacevo neanche di carattere, quindi sai che bello :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Rapporto col corpo

Messaggio da Fox »

Io durante la pubertà sono stato abbastanza fortunato. Ho anche evitato l'acne (anche se ora pago per via della pelle che si secca facilmente).

@Kitsune: Però, onestamente, chi è felice del proprio carattere durante l'adolescenza? :mrgreen:
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Rapporto col corpo

Messaggio da SilverKitsune »

Non sapevo che si potesse evitare l'acne. Io ci ho lottato per anni, fino a quasi la fine delle superiori!
Fox ha scritto:@Kitsune: Però, onestamente, chi è felice del proprio carattere durante l'adolescenza? :mrgreen:
Guarda, non saprei, io vedevo attorno a me un sacco di gente che neanche si poneva il problema. Certo, la maggior parte di costoro erano troppo occupati a iniziare a fumare e ad andare in discoteca per fare una qualsiasi altra cosa, ma è un altro discorso :lol:
Nel mio caso non so neanche quale delle due (se la non accettazione corporea o quella psicologica) sia stata più determinante e abbia influenzato l'altra, anche perché si sono placate più o meno nello stesso momento. Solo che poi ho smesso del tutto di detestarmi caratterialmente e ora come persona mi piaccio, mentre la contentezza completa nei riguardi del mio aspetto - in termini biologici - non l'ho mai raggiunta e penso che mai la raggiungerò :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi