Compromessi e livelli di gradimento

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Compromessi e livelli di gradimento

Messaggio da Bakeneko »

Sidhe ha scritto:
Bakeneko ha scritto:inoltre mi farebbe sentire umiliata...
Quello a me no, secondo me tutto quello che riguarda il sesso consenziente e' solo divertimento tra due persone, senza prevaricazioni, quindi anche il sesso orale sarebbe solo qualcosa che si fa per il partner se lo si ama... per me, quando si arriva a un certo livello di affetto, l'umiliazione non deve più esistere da mo'.
Il fatto è che la normale funzione della bocca per me non è quello di provocare piacere ad un uomo. Mi vien da pensare che tutte le parti del corpo di una donna siano viste dal genere maschile come potenziali strumenti per provare piacere e questo mi infastidisce.
Deve essere una concezione che mi sono creata: penso che non ci sia amore in quel gesto ma solo egoismo da parte di un partner. Pensandoci bene la normale funzione della bocca non è nemmeno quella di dare baci, ma nei baci ci vedo amore e tenerezza mentre nell'altro ci vedo un atto volgare. :?
53x+m³=Ø

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Compromessi e livelli di gradimento

Messaggio da Chiara78 »

Sidhe ha scritto:
Bakeneko ha scritto:inoltre mi farebbe sentire umiliata...
Quello a me no, secondo me tutto quello che riguarda il sesso consenziente e' solo divertimento tra due persone, senza prevaricazioni, quindi anche il sesso orale sarebbe solo qualcosa che si fa per il partner se lo si ama... per me, quando si arriva a un certo livello di affetto, l'umiliazione non deve più esistere da mo'.

Quotone :mrgreen:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Compromessi e livelli di gradimento

Messaggio da Sidhe »

Bakeneko ha scritto: Il fatto è che la normale funzione della bocca per me non è quello di provocare piacere ad un uomo. Mi vien da pensare che tutte le parti del corpo di una donna siano viste dal genere maschile come potenziali strumenti per provare piacere e questo mi infastidisce.
Questo è un problema di come si vede il sesso (o meglio di come la società te lo fa vedere, ossia come "donna=oggetto"), è vero quello che dici, che ogni parte del corpo può essere usata a quello scopo... ma prendendo la questione alla base, non per tutti gli uomini fare sesso con una donna significa "usarla", anche perché la pratica del sesso orale a volte viene praticata anche dagli uomini sulle donne.
Deve essere una concezione che mi sono creata: penso che non ci sia amore in quel gesto ma solo egoismo da parte di un partner. Pensandoci bene la normale funzione della bocca non è nemmeno quella di dare baci, ma nei baci ci vedo amore e tenerezza mentre nell'altro ci vedo un atto volgare. :?
La bocca nel suo complesso (labbra, lingua, denti ecc) ha tante funzioni, viene usata per mangiare, bere, respirare, parlare, cantare, leccare i francobolli, fare le boccacce, fischiare, baciare, e anche come mano ausiliaria quando devi reggere qualcosa e hai le mani impegnate, quindi onestamente non so quale sia la normale funzione della bocca :lol: puoi dire che quell'utilizzo in particolare non ti piace e quindi non vuoi usarla in quel modo, è assolutamente legittimo, in effetti il sesso orale non serve alla procreazione, ma gli esseri umani cercano anche le sensazioni piacevoli di per sé, anche se non hanno altro scopo che essere piacevoli.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Compromessi e livelli di gradimento

Messaggio da SilverKitsune »

Sidhe ha scritto:
Bakeneko ha scritto: Il fatto è che la normale funzione della bocca per me non è quello di provocare piacere ad un uomo. Mi vien da pensare che tutte le parti del corpo di una donna siano viste dal genere maschile come potenziali strumenti per provare piacere e questo mi infastidisce.
Questo è un problema di come si vede il sesso (o meglio di come la società te lo fa vedere, ossia come "donna=oggetto"), è vero quello che dici, che ogni parte del corpo può essere usata a quello scopo... ma prendendo la questione alla base, non per tutti gli uomini fare sesso con una donna significa "usarla", anche perché la pratica del sesso orale a volte viene praticata anche dagli uomini sulle donne.
Mi hai rubato le parole di bocca un'altra volta. :lol:
Non sempre un rapporto orale è una cosa egoistica. Ci sono diverse persone sessuali che vogliono innanzitutto compiacere il partner, ancora prima di compiacere se stessi. Questo comporta, tra le altre cose, che potrebbero addirittura preferire il ruolo attivo ("ricevente") in un rapporto orale, piuttosto che quello passivo ("donatore"). Non scherzo, ne ho conosciuti alcuni di sessuali così.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Compromessi e livelli di gradimento

Messaggio da blueberyl »

Con un sessuale potrei raggiungere i primi due gradi, e anche sui baci, avrei qualche indecisione. Di fatto, non mi trovo a mio agio quando scorgo nell'altro attrazione e desiderio sessuali: mi accorgo infatti di essere in una dimensione totalmente diversa, e quindi, non esistendo più reciprocità, non ha senso continuare né per me né per l'altro.
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Compromessi e livelli di gradimento

Messaggio da SilverKitsune »

blueberyl ha scritto:Di fatto, non mi trovo a mio agio quando scorgo nell'altro attrazione e desiderio sessuali: mi accorgo infatti di essere in una dimensione totalmente diversa, e quindi, non esistendo più reciprocità, non ha senso continuare né per me né per l'altro.
Vero! Capitava anche a me questa cosa quando stavo con l'ex, in una certa misura. Alla fine mi ci abituai perché comunque mi fidavo, e sapevo che non avrebbe mai fatto gesti inconsulti in mia presenza (difatti non ne fece), ma in ogni interazione che andasse al di là di abbracci e baci usavo sempre una certa attenzione per evitare che si "lasciasse trasportare troppo"... :|
Paradossalmente penso che mi troverei molto più a mio agio a scendere a compromessi, per esempio, con un grey-A o un demi, che con un sessuale.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Compromessi e livelli di gradimento

Messaggio da The Wayward Fox »

Essendomi scoperta demi non mi pongo più il problema, ma quando ancora credevo di essere asessuale mi sono domandata fino a che punto sarei potuta arrivare nell'improbabile ipotesi che accadesse qualcosa. Immaginavo che avrei potuto cedere, ogni tanto, per accontentare l'altro, per quanto la prospettiva non mi entusiasmasse più di tanto.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Compromessi e livelli di gradimento

Messaggio da Chiara78 »

E' proprio quello che faccio io :mrgreen:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Socratico85
Mega-Mitosi
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 31, 2012 10:10 pm
Orientamento: etero biromantico
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Compromessi e livelli di gradimento

Messaggio da Socratico85 »

I primi 2 ok, i secondi due dipende dai momenti, soprattutto il 4. Dipende molto da cosa mi passa per la testa, umore, preoccupazioni, etc etc.

Se l'altra persona considera il sesso come fondamentale allora potrei avere qualche problema, mentre se è soltanto un qualcosa che vale come tante altre, una condivisione come altre, allora ok, senza troppi problemi.

Rispondi