"Quindi... sei single?"

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: "Quindi... sei single?"

Messaggio da Asuka »

quotissimo chiara
è proprio vero, ho proprio notato come le persone vagamente serie siano tenute alla larga, anche molte mie amiche sn nella stessa situazione....
beh...ci perdono i superficiali che nn le vogliono...poi restano soli o cornuti ehehe :mrgreen:
gatta morta MAI signore mie, abbiamo 1 dignità noi!!! e dobbiamo andarne fiere! Plus...sarei troppo ridicola a recitare una parte nn mia XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: "Quindi... sei single?"

Messaggio da SilverKitsune »

Più che altro non capisco chi si autocostringe ad assumere un atteggiamento libertino se non lo sente proprio, solo per non sentirsi "sfigat*". La pressione sociale è davvero così potente? Penso che tutti siano consapevoli di cosa non vogliono (meno gente è consapevole di quel che vuole, ma almeno quel che non vuole dovrebbe saperlo), e io personalmente non rinuncerei al benessere fisico e psicologico a favore di una cosa del genere.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: "Quindi... sei single?"

Messaggio da Asuka »

SilverKitsune ha scritto:Più che altro non capisco chi si autocostringe ad assumere un atteggiamento libertino se non lo sente proprio, solo per non sentirsi "sfigat*". La pressione sociale è davvero così potente? Penso che tutti siano consapevoli di cosa non vogliono (meno gente è consapevole di quel che vuole, ma almeno quel che non vuole dovrebbe saperlo), e io personalmente non rinuncerei al benessere fisico e psicologico a favore di una cosa del genere.
esistono mooolte più persone deboli di quanto tu creda...anche persone apparentemente forti sn le più deboli di tutti! Io più che disprezzo provo pena e pietà x loro...si rovivano così la vita e un po' mi dispiace
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: "Quindi... sei single?"

Messaggio da Nemesi »

Credo che tanta gente non si costringa a diventare ciò che non è, ma più che altro non si domandi affatto chi sia e si comporti da pecora a prescindere... (un po' come i famosi dormienti del mio amato Eraclito, ma questa è un'altra storia :wink: )
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: "Quindi... sei single?"

Messaggio da SilverKitsune »

Nemesi ha scritto:Credo che tanta gente non si costringa a diventare ciò che non è, ma più che altro non si domandi affatto chi sia e si comporti da pecora a prescindere... (un po' come i famosi dormienti del mio amato Eraclito, ma questa è un'altra storia :wink: )
Il tuo amato Typhlosion diceva cose strane :mrgreen:
Non saprei. Fino a che punto la volontà di trovare un partner fa parte dell'autostima e dell'amor proprio, oltre che alla ricerca di felicità personale, e fino a che punto invece fa parte della pressione sociale? Io non ho mai avuto una grande sensibilità alla pressione sociale in generale, eppure un tempo mi interessava più di adesso trovare un partner (e forse in futuro la situazione si ripresenterà identica, ma ora come ora ovviamente non posso saperlo). Il desiderio è cambiato in funzione delle esperienze che ho avuto con le persone che mi sono piaciute, non in funzione di altri fattori esterni.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: "Quindi... sei single?"

Messaggio da Chiara78 »

La pressione sociale è davvero così potente?
Purtroppo sì, anche più di così.
Io sono convinta che le persone trovino più comodo adeguarvisi, anche a costo di rinunciare a se stesse, che essere "diverse" e magari più sole, perciò non si fanno domande e fanno come la massa.
Credo che da qui derivi la maggior parte delle nevrosi...
Anche io me ne frego bellamente della pressione sociale, ma sono una mosca bianca, vedo... meno male che c'è questo forum ♥
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: "Quindi... sei single?"

Messaggio da Sidhe »

Manhattan ha scritto: Ora che ho 25 anni il fatto di non avere una ragazza inizia ad essere visto con un pizzico di sospetto... anche se mi danno ancora del tempo.
Non oso immaginare le reazioni dopo i 30 o i 35 qualora fossi ancora single.... :shock:
Situazione simile; in quanto ragazza mi è un po' meno consentito restare single così a lungo, perché è meno accettabile per una ragazza "saltare da un amante all'altro senza toccare per terra". I miei sanno che non sono quel tipo di persona e quindi sanno che nessuna storia vuol dire proprio nessuna storia. Quindi ha iniziato a essere "strano" già verso i vent'anni, che io non avessi nessuno.

Mi da fastidio quando parenti alla lontana o conoscenti mi chiedono "e il ragazzo"?, ma me ne frego. E' quando me lo chiedono i miei, che so di essere nei guai :lol:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: "Quindi... sei single?"

Messaggio da SilverKitsune »

Sidhe ha scritto:Mi da fastidio quando parenti alla lontana o conoscenti mi chiedono "e il ragazzo"?, ma me ne frego. E' quando me lo chiedono i miei, che so di essere nei guai :lol:
Ci credi se ti dico che i miei non hanno mai fatto storie riguardo a partner in genere, eppure quando ho parlato con loro della mia asessualità era come se si fosse scatenato l'inferno? La logica dov'è? :lol:
Vabè, tanto poi ci si sono abituati, non posso proprio lamentarmi. I parenti non mi fanno spesso domande di questo genere, anzi, non ne ricevo da anni... sia lodata la buona sorte per la mia carenza di parenti ficcanaso! :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: "Quindi... sei single?"

Messaggio da Bakeneko »

Non so perché, ma se sono i parenti ad impicciarsi, mi dà parecchio fastidio e tendo a dare una risposta secca lasciando cadere la conversazione.
Invece parlando tra amici o comunque coetanei rispondo più volentieri e poi rigiro la domanda a loro stessi, oppure se so già che sono findanzati chiedo come va con il compagno/a ecc...
53x+m³=Ø

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: "Quindi... sei single?"

Messaggio da Sidhe »

Dovrei adottare questa tecnica quando un conoscente me lo chiede: dire che sono single, fingermi sul disperato andante e cogliere l'occasione per provarci con loro con qualche approccio imbarazzante. Di sicuro la smetterebbero. Pero' non posso farlo con i parenti.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: "Quindi... sei single?"

Messaggio da Chiara78 »

Bakeneko ha scritto:Non so perché, ma se sono i parenti ad impicciarsi, mi dà parecchio fastidio e tendo a dare una risposta secca lasciando cadere la conversazione.
Invece parlando tra amici o comunque coetanei rispondo più volentieri e poi rigiro la domanda a loro stessi, oppure se so già che sono findanzati chiedo come va con il compagno/a ecc...
Si spera che gli amici non facciano i ficcanaso per il gusto di farlo come i parenti, a cui magari hai già spiegato la tua posizione ma fanno finta di nulla... credo sia per questo che reagisci in modo diverso!
:)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
AceLullaBy
Ameba
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ago 24, 2013 10:53 pm
Orientamento: Omosessuale
Genere: Femmina

Re: "Quindi... sei single?"

Messaggio da AceLullaBy »

Chiunque me lo chieda, rispondo tranquillamente che sto aspettando il ragazzo giusto:)

Rispondi